Jump to content

[Aiuto] Installazione Lion Final

• Please log in to reply
30 replies to this topic

bedu71

bedu71

InsanelyMac Sage

• Donators
  • 332 posts
  • Interests:pc iphone film letture
io invece uso di solito utility disco faccio 2 partizioni una msdos per winzozz7 l'altra extended journaled per osx,poi installo winzozz faccio gli aggiornamenti fino a scoppiare!!.una volta fatto installo osx!!

SnoWeR06

SnoWeR06

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 212 posts
raga, roba da matti, non so perchè ma sono riuscito ad installare kalyway 10.5.2!!! poi ho creato sulla mia penna usb snow leopard retail 10.6.3 e ora aggiorno alla 10.6.7 e se tutto va bene...LION!!! vi terrò aggiornati

Edit: ho aggiornato alla 10.6.6 e non partiva, ma nessun KP, allora ho scaricato vari kext e gli ho messi da Windows 7 ( L'SO che ho installato nella seconda partizione) e ora stranamente con molta fatica parte, solo che la tastiera ed il mouse non vanno...allora ho scaricato voodoops2controller.kext e appleacpips2nub.kext e gli ho messi da Windows 7....ma niente....ora l'unica cosa che mi rimane da fare è mettere il DSDT!!! meno male che l'avevo salvato nell'altro PC!! ora provo a metterlo....secondo voi così funzionerà?

ruki250

ruki250

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 57 posts

raga, roba da matti, non so perchè ma sono riuscito ad installare kalyway 10.5.2!!! poi ho creato sulla mia penna usb snow leopard retail 10.6.3 e ora aggiorno alla 10.6.7 e se tutto va bene...LION!!! vi terrò aggiornati

Edit: ho aggiornato alla 10.6.6 e non partiva, ma nessun KP, allora ho scaricato vari kext e gli ho messi da Windows 7 ( L'SO che ho installato nella seconda partizione) e ora stranamente con molta fatica parte, solo che la tastiera ed il mouse non vanno...allora ho scaricato voodoops2controller.kext e appleacpips2nub.kext e gli ho messi da Windows 7....ma niente....ora l'unica cosa che mi rimane da fare è mettere il DSDT!!! meno male che l'avevo salvato nell'altro PC!! ora provo a metterlo....secondo voi così funzionerà?

Hai provato da LION riparare i permessi e ricostruire la cache con KEXT WIZARD???? Sin quando non ricostruisci la cache il voodoops2controller.kext non lo leggerà mai!!!!

SnoWeR06

SnoWeR06

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 212 posts
ma il lion non ce l'ho ancora!! cmq ora sto seguendo la guida per installare il Lion....poi vi dirò se avrò problemi

Edit: ho installato Lion e l'ho avviato in verbose mode...provate ad indovinare cos'è successo? appena finisce di caricare tutti i file , si spegne violentemente e si riavvia!!!! PERCHè??? aiuto!!!!

Edit2: o cavolo!!! per installare il Lion sulla stessa partizione dove è installato snow leopard, io devo formattare snow leopard da disk utility oppure devo installare il lion sopra lo stesso Snow LEopard??? perchè se devo fare così vuol dire che devo ricominciare da capo!!! sigh!!

Sparda

Sparda

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 38 posts
Allora fai esattamente come ti dico se hai ancora SL:
1- Fai partire xMove e installalo nella partizione libera (o in una usb), finita l'installazione, fai partire l'installer di Lion (se l'hai gia fatto ma hai sbagliato ti basta cancellare Mac OS X Install Data). Dopodiché trova un modo per inserire IOPCIFamily.kext e AppleACPIPlatform.kext. Fatto questo riavvia il PC e boota nella partizione dove hai installato xMove. Dovrebbe andare tutto a buon fine.

2- Comunque se hai un'altro PC in MBR non stare a rifare tutto, è uscito un programmino (myHack) che ti risolve tutte le cose e ti fa Lion gia bootabile funzionante. (Testato su un PC dove ho dovuto rifare tutto in Guid, invece con myhack è partito subito). L'unico problema riscontrabile è quello del Bootcache che non sono ancora riuscito a risolvere.

SnoWeR06

SnoWeR06

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 212 posts
Finalmente ho installato Lion sul PC!!! l'unico problema è lo stop che non funziona...qualcuno ha un idea?

Edit: per sbaglio ho eliminato il trackpad.prefpane...qualcuno me lo può postare???

Sparda

Sparda

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 38 posts
Mi sa che devi reinstallare Lion, ma ora non dovrebbe essere più un problema doverlo reinstallare..

SnoWeR06

SnoWeR06

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 212 posts

Mi sa che devi reinstallare Lion, ma ora non dovrebbe essere più un problema doverlo reinstallare..

NON DOVREBBE ESSERE UN PROBLEMA?!?!?!?! DOVREI RIPARTIRE DALLO SNOW LEOPARD RETAIL 10.6.3!!! FAI UN Pò TE!!!
cmq dammi lo stesso il tuo trackpad.prefpane...meglio tentare che stare con le mani in mano!

Edit: ho dovuto reinstallare Windows sull'altra partizione e ora non riesco a far avviare il Lion!! mi parte direttamente windows!!! e l'unico modo per far partire il Lion è il bootloader chimera che avevo installato sulla partizione del Lion!!! idee?????

Sparda

Sparda

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 38 posts
Guida!
Io comunque per installare lion uso myhack, se vuoi prova con quello..
P.S. visto che te non puoi usare Lion e non hai chameleon boota con -s .

SnoWeR06

SnoWeR06

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 212 posts
Ok, ho imputtanato tutto il mac quindi devo reinstallarlo....windows è già installato quindi non dovrei avere problemi....cmq mi conviene aggiornare alla 10.7.1?

Sparda

Sparda

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 38 posts
Sì aggiorna, io sono gia al 10.7.2 :°°D

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy