Jump to content

[Risolto] Apple non mi lascia aquistare Lion


lindio
 Share

34 posts in this topic

Recommended Posts

no ho 10.6.8

 

però non so se dico una enorme cagata ma in system profiler non mi vede correttamente il processore... nel senso che in teoria (sempre se non dico fesserie ) dovrebbe esserci scritto quad core xeon o roba simile... mentre mi mette 2,44Ghz Sconosciuto.... io dico, per sembrare un vero mac dovrebbe esserci la dicitura esatta del vero mac o non conta al fine dell'apple Store??

Link to comment
Share on other sites

no ho 10.6.8

 

però non so se dico una enorme cagata ma in system profiler non mi vede correttamente il processore... nel senso che in teoria (sempre se non dico fesserie ) dovrebbe esserci scritto quad core xeon o roba simile... mentre mi mette 2,44Ghz Sconosciuto.... io dico, per sembrare un vero mac dovrebbe esserci la dicitura esatta del vero mac o non conta al fine dell'apple Store??

 

 

questo lo ignoro dato che non uso l'apple Store...

 

Però fatti un smbios.plist più veritiero possibile con un numero di serie valido e attendibile e riprova...

Link to comment
Share on other sites

sarà che soo imbranato ma usando lizard non sono riuscito... o meglio, mi registra le modifiche che apporto ma in system profiler non mi visualizza le stesse opzioni.

ora cerco nel forum... poi faccio sapere

Link to comment
Share on other sites

ok ho rifatto il smios un'altra volta ed ora sono arrivato ad inserire l'id apple e la password (avendo anche un mac ero registrato come utente)

ma ora mi risponde che non è stato possibile verificare il mio pc e quindi mi consiglia di contattare un centro apple.... hahaha sarebbe quasi quasi da chiamare.... scusi io mi sono fatto un 'hack ma non riesco ad aggiornarlo a lion.... sarebbe simpatico sentire cosa rispondono!!! hahaha

Comunque credo che sia ancora questione di smbios.... probabilmente non ho messo i parametri giusti!!

 

Ma siamo sicuri che sto smbios non mi condiziona il funzionamento del pc??? mi sembra di aver capito leggendo in velocità che è solo per una questione diciamo... informativa... giusto??

Link to comment
Share on other sites

qualcuno sa dove potrei trovare le informazioni dettagliate dei mac originali???

sto cercando ma non sapendo un h di inglese sono molto limitato nella ricerca!!!

Grazie ciao

Link to comment
Share on other sites

qualcuno sa dove potrei trovare le informazioni dettagliate dei mac originali???

sto cercando ma non sapendo un h di inglese sono molto limitato nella ricerca!!!

Grazie ciao

 

qui le trovi e anche se in inglese sono comprensibili per ogni modello:

 

Mac Specs By Machine Model...

 

comunque credo che il problema principale sia il seriale che metti alla voce SMserial dell'smbios.plist; se lizard te ne riesce a generare uno valido può funzionare...

 

Meglio se riavvi dopo che hai cambiato l'smbios.plist perchè se provi subito non vorrei che rimanesse caricato in memoria il vecchio smbios.plist

 

 

PS: tranquillo, smbios.plist serve solo a titolo informativo e non inficia le prestazioni del tuo hackintosh ;)

Link to comment
Share on other sites

Senza avere un smbios corretto no. Ti consiglio di sistemarlo perchè per quanto possa sembrare inutile, non lo è affatto. Anche l'ottimo funzionamento del processore dipende dall'smbios

Link to comment
Share on other sites

scusa la mia ignoranza ma con team wiever cosa dovrei fare??

Non so nemmeno a che serve!!!! hihi

l'ho scaricato e ho provato aguardare in rete ma mi sembra di aver capito che serva ad "aministrare" un altro pc in rete... io voglio solo scaricare Lion, co

me puo essermi utile?? forse si puo usare per ingannare apple store?

Ti prego spiegami cosa devo fare!!!

Ciao

 

ecco il mio smbios....

Suggerimenti??

 

 

smbios.png

Link to comment
Share on other sites

ho modificato in mac pro 4,1 ma non è cambiato nulla.... come cacchio devo fare per farglilo riconoscere???

Sti stronzoni si stanno facendo furbi... o sono io che sono un pochetto imbranato!!

 

ma il smbios è solo quello che c'è in Extra?

e poi perche in System Profiler i dati non corrispondono al file smbios???

Scusate se sono cosi duro di comprendonio ma sono testardo di carattere!!

Link to comment
Share on other sites

Comunque penso di non capir una cosa importante...e non volendo inquinare la guida di fiox scrivo qui... per chiarirmi un po le idee.

1° Partendo con ordine... per poter installare Lion devo prima scaricarlo da apple store?!

2° o dall'apple store si scarica un'applicazione che dopo ti fa installare lion???

3° nella guida di fiox il pack da scaricare permette il successivo download di lion o è un'altra cosa??

4° torno a chiedere cosa dovrei fare con team wiver... a cosa cacchio serve??????

 

Ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

Comunque penso di non capir una cosa importante...e non volendo inquinare la guida di fiox scrivo qui... per chiarirmi un po le idee.

1° Partendo con ordine... per poter installare Lion devo prima scaricarlo da apple store?!

2° o dall'apple store si scarica un'applicazione che dopo ti fa installare lion???

3° nella guida di fiox il pack da scaricare permette il successivo download di lion o è un'altra cosa??

4° torno a chiedere cosa dovrei fare con team wiver... a cosa cacchio serve??????

 

Ciao e grazie

Ti rispondo in ordine qui :(

 

1 e 2: il file di Lion è un file .app, un applicazione insomma. Per seguire la guida hai bisogno di questo file che puoi acquistare sull'apple store, l'unica differenza credo sarà avere un file .dmg di Lion, che dovrai solo montare per ottenere il file .app (questa cosa però ancora non l'ho verificata, ma dovrebbe essere così)

Il file app non può essere lanciato su di un hackintosh, e non sembra funzionare gran che neppure sui mac

 

3: nessuno dei pack presenti nella guida permette il download di Lion, tutti i file hanno lo scopo di far funzionare Lion e di permetterne l'esecuzione su macchine comuni non apple. A quale pack ti riferisci?

 

4: non so a cosa possa servire..

Link to comment
Share on other sites

ok... quindi per poter arrivare a lion devo per forza , prima risolvere il problema con il file "smbios"...

e qui casca l'asino!!!!!

Nessuno ha suggerimenti???

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Giusto per curiosità, hai provato a non inserire nessuna informazione per la cpu? generalmente il fakeSMC e chameleon dovrebbe far riconoscere automaticamente la cpu

 

Anche perchè in un tuo screen vedo un quad core xeon, e non credo sia corretto

 

Ad ogni modo, nel smbios manca SMboardproduct (trovane su internet uno valido)

 

Ricapitolando: prova prima ad inserire un SMboardproduct valido, riavvia e fai una prova

 

Se non funziona elimina tutti i campi relativi alla cpu (solo quelli della cpu, voltaggio ecc) e riprova

Link to comment
Share on other sites

provato come mi hai suggerito ma evidentemente sbaglio qualche cosa...

 

nadaa.png

 

 

per esempio il SMboardproduct... è il serial number? dove potrei trovalo apparte il sito segnalato da mela quadrata?

Ciaoe grazie per l'infinita pazienza...hihi

 

ora devo momentaneamente rinunciare.... sta arrivando un bel temporale.... meglio che spengo!!!

Ciaoooo

Link to comment
Share on other sites

Beh vista la schermata, a questo punto non è più un problema di smbios, ma proprio di configurazione

 

Ti consiglio di leggere qui, credo sia lo stesso problema --> Link

 

ciao :)

Link to comment
Share on other sites

Si ma c'è una modifica anche al NetworkInterfaces.plist

 

Poi visto che devi solo acquistare il sistema, potresti collegarti in ethernet per il tempo necessario? o sei vincolato al wifi?

Link to comment
Share on other sites

si infatti sto provvedendo a cablare un cavo ethernet abbastanza lungo....10m

poi provo a fare sta modifica...

[ot] nel frattempo sto provando a sistemare l'altro pc che sembrava risolto e invece non parte piu. Sono quasi certo si tratti di un problema con un banco di ram... ora infatto ho installato un banco da 1gb che avevo in un cassetto e sono riuscito ad installare "momentaneamente" xp.... sto smadonnando da ieri sera!!! [fine OT]

Link to comment
Share on other sites

L'errore del "computer non verificato" lo dava anche a me, ho risolto cancellando le connessioni da preferenze network, eliminando il NetworkInterfaces.plist, riavviato... dopo di che avevo la lan su en0 e il wifi su en1 e mi faceva scaricare correttamente dal mac app store. Se ora hai il wifi su en0 risolvi così quindi!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...