Jump to content

[Aiuto] SL 10.6.8 Crash

• Please log in to reply
24 replies to this topic

damiafix

damiafix

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 92 posts

Quello è un plist non c'è valore esadecimale dentro, verrà convertito in seguito, usa Osx86Tools ti da già il valore esadecimale. Elimina GraphicsEnabler=Yes e metti la stringa EFI.

Grazie, ho provato con OSX tools ma quando tento di accedere a uno qualsiasi dei suoi tools, ottengo messaggi di errore. Proveró di nuovo, anche se attualmente l'unico strumento che mi permette di creare questa benedetta EFIstring è efistudio. Chiaramente anche nel precedente tentativo quando ho inserito la efi string ho rimosso il graphics enabler. Tenteró nuovamente riportando gli eventuali errori. D.

copil

copil

InsanelyMac Deity

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 1,717 posts
Io uso la versione da Kexts.com a me va perfettamente per generare l'esa.

damiafix

damiafix

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 92 posts
TI riferisci ad OSXTools?

Grazie. D.

copil

copil

InsanelyMac Deity

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 1,717 posts
sisi

damiafix

damiafix

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 92 posts
Salve a tutti,
rispolvero questo vecchio thread perché ho finalmente, almeno nel mio caso, compreso la natura dell'errore all'origine del problema e quindi, seguendo lo spirito del forum, mi piacerebbe condividerlo affinché chi si dovesse trovare nella stessa situazione, avesse la possibilità di varare tra le soluzioni quella che ho, seppur non intenzionalmente, adottato io. Sostanzialmente, qualche mese fa, la ventola della scheda video ha smesso di funzionare e l'ho sostituita per un breve periodo con un'altra cannibalizzata da un vecchio pc, quest'ultima era collegata direttamente all'alimentazione della scheda madre, e non al circuito termico, quindi ad emissione fissa e non variabile. In questo modo, rumore assordante a parte, sparava costantemente aria sul dissipatore d'alluminio della scheda, stabilizzando la temperatura al di sotto dei 30°. Da quel momento, ho notato che il famoso errore di cui sopra, non si è più manifestato e che tutto è tornato a funzionare alla grande; segno che involontariamente ho centrato il problema!
L'efficienza della ventola originale deve essere venuta meno con il tempo per via dell'accumulo di polvere all'interno del case, come spesso accade, facendo salire la temperatura oltre una certa soglia ma non me ne ero mai accorto; ora, forte di aver compreso l'importanza di un buon sistema di raffreddamento sulla GPU, sto usando un "Artic Accellero Twin Turbo II" e devo dire che tutto fila liscio e silenzioso come l'olio. Provare per credere!

Un saluto.

D.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy