Jump to content

(Aiuto) Snow Leopad 10.6.6 Acer Extenza 5635z

• Please log in to reply
46 replies to this topic

robvandamme

robvandamme

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 24 posts
dovresti cambiare nuovamente l'ID ma credo funzionerebbe.
Devi vedere se ci sta nel computer perchè quella che monti adesso è metà dell'altezza..

Ma il sistema va a 64 bit?

lemagi

lemagi

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 70 posts

dovresti cambiare nuovamente l'ID ma credo funzionerebbe.
Devi vedere se ci sta nel computer perchè quella che monti adesso è metà dell'altezza..

Ma il sistema va a 64 bit?

si ci va perchè ho già provato quando avevo windows 7..comunque no il sisitema lo faccio partire a 32bit..sbaglio?

robvandamme

robvandamme

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 24 posts
a 32bit dovrebbe funzionare...

lemagi

lemagi

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 70 posts

a 32bit dovrebbe funzionare...

ho cambiato la scheda e id ma niente da fare, ora sto installando la versione retail e provo con i file che mi hai passato tu..speriamo bene

niente ho installato la versione retail messo i file che mi hai passato ma nulla non la vede proprio, ho anche provato a mettere una broadcom 4311 ma niente da fare..eppure ho visto che anche queste viene riconosciuta in automatico...boh non so che fare

robvandamme

robvandamme

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 24 posts

ho cambiato la scheda e id ma niente da fare, ora sto installando la versione retail e provo con i file che mi hai passato tu..speriamo bene

niente ho installato la versione retail messo i file che mi hai passato ma nulla non la vede proprio, ho anche provato a mettere una broadcom 4311 ma niente da fare..eppure ho visto che anche queste viene riconosciuta in automatico...boh non so che fare

La broadcom l'ho installata su un pc con la retail e al primo avvio funzionava già...il dubbio che mi viene è che forse non è proprio attivata la scheda di rete, prova a vedere se magari nel bios è disattivata oppure se c'è proprio un tasto fisico sul lato del computer. Comunque il motivo per cui ad alcuni funziona al primo colpo è che l'ID della scheda è già presente nel kext.

Prova ad installare "istumbler", è un programma gratuito tipo airport guarda se li funziona.

lemagi

lemagi

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 70 posts

La broadcom l'ho installata su un pc con la retail e al primo avvio funzionava già...il dubbio che mi viene è che forse non è proprio attivata la scheda di rete, prova a vedere se magari nel bios è disattivata oppure se c'è proprio un tasto fisico sul lato del computer. Comunque il motivo per cui ad alcuni funziona al primo colpo è che l'ID della scheda è già presente nel kext.

Prova ad installare "istumbler", è un programma gratuito tipo airport guarda se li funziona.

si c'è un tasto fisica ed è attivo..anche xchè se installo windows 7 parte subito...ora provo con questo programma che mi hai indicato e ti faccio sapere

installato questo programma e niente l'opzione airport all'interno non c'è proprio c'è solo bluetooth

si c'è un tasto fisica ed è attivo..anche xchè se installo windows 7 parte subito...ora provo con questo programma che mi hai indicato e ti faccio sapere

installato questo programma e niente l'opzione airport all'interno non c'è proprio c'è solo bluetooth

ho fatto un'altra prova, ho installato una dell che e compatibile al 100% ma neanche questa viene vista....com'è possibile?

robvandamme

robvandamme

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 24 posts
vai in /Library/Preferences/SystemConfiguration copiati il file networkinterfaces.plist sul desktop, aprilo con text edit e modifica en1 in en0 (sotto a BSD name) e 1 lo modifichi con 0 (sotto a IOInterfaceUnit). Salva il file e rimettilo nella cartella sovrascrivendo.

lemagi

lemagi

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 70 posts

vai in /Library/Preferences/SystemConfiguration copiati il file networkinterfaces.plist sul desktop, aprilo con text edit e modifica en1 in en0 (sotto a BSD name) e 1 lo modifichi con 0 (sotto a IOInterfaceUnit). Salva il file e rimettilo nella cartella sovrascrivendo.

dopo provo...non e che mi daresti un tuo contatto diretto così se ho ancora problemi chiedo aiuto :unsure:

robvandamme

robvandamme

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 24 posts
smanetta ancora un po e vedai che va...(guarda i PM)

robvandamme

robvandamme

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 24 posts
aggiungi

<key>EthernetBuiltIn</key>
<string>Yes</string>

in com.apple.Boot.plist che si trova in /Extra

lemagi

lemagi

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 70 posts
raga non so più che fare, ho reinstallato mille volte fatto un miliardo di prove ma niente la scheda non ne vuole proprio sapere non si accende..la cosa strana e che a fine installazione di qualunque distro non mi crea il file networkinterfaces.plist e anche se lo metto manulamente non succede nulla..nella schermata network l'opzione airport non c'è proprio e tutta vuota..ora ho montato una Broadcom 4311 che sotto windows funziona perfettamente, e da quello che ho letto anche questa funziona com airport native ma niente..mi date una soluzione per far rilevare la scheda e accendere il led?....sto impazzendo XD..

robvandamme

robvandamme

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 24 posts

raga non so più che fare, ho reinstallato mille volte fatto un miliardo di prove ma niente la scheda non ne vuole proprio sapere non si accende..la cosa strana e che a fine installazione di qualunque distro non mi crea il file networkinterfaces.plist e anche se lo metto manulamente non succede nulla..nella schermata network l'opzione airport non c'è proprio e tutta vuota..ora ho montato una Broadcom 4311 che sotto windows funziona perfettamente, e da quello che ho letto anche questa funziona com airport native ma niente..mi date una soluzione per far rilevare la scheda e accendere il led?....sto impazzendo XD..

Hai provato ad aggiungere quello che ho scritto nel post precedente?

lemagi

lemagi

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 70 posts

Hai provato ad aggiungere quello che ho scritto nel post precedente?

nella cartella extra non c'è nulla, l'unico file con quel nome si trova in Library/Preferences/SystemConfiguration e ho aggiunto li la stringa ma niente non succede nulla

lemagi

lemagi

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 70 posts
raga ho provato ad installare anche iDeneb 1.5.8 ma niente neanche questa mi vede la Brodcom 4311..ma com'è possibile?..ho seguito mille guide per abilitarla ma niente non viene proprio vista e l'airport non c'è proprio in network

lemagi

lemagi

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 70 posts
mi sorge un dubbio.ma non e che quando installo nelle opzioni devo selezionare qualche kernel o driver chipset?

lemagi

lemagi

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 70 posts
up...

robvandamme

robvandamme

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 24 posts
scusa la banalità, ma hai provato a premere + in network (preferenze di sistema) e a vedere se c'è interfaccia:airport?

perchè a volte non ti rileva come nuova interfaccia e allora devi aggiungerla e configurarla tu..

lemagi

lemagi

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 70 posts

scusa la banalità, ma hai provato a premere + in network (preferenze di sistema) e a vedere se c'è interfaccia:airport?

perchè a volte non ti rileva come nuova interfaccia e allora devi aggiungerla e configurarla tu..

si e non c'è nulla e tutto vuoto...ho provato tutte le distro che esistono al mondo ma niente..che cavolo devo faree?

lemagi

lemagi

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 70 posts
aggiornamento slla situazione:

installato snow leopard hazard 10.6.6i aggiunti driver broadcom durante l'installazione, a fine installazione inserito networkinterfaces.plist in Library/Preferences/, aggiunto com.apple.boot.plist in Extra/, installato bcm43xx_enabler.sh riparato i permessi, riavviato..risultato: NULLA la scheda e come se non ci fosse, avviando con -v c'è una stringa "not loading kext apple.airport.bcm4311 ecc"....

che c'è che non va?

lemagi

lemagi

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 70 posts

aggiornamento slla situazione:

installato snow leopard hazard 10.6.6i aggiunti driver broadcom durante l'installazione, a fine installazione inserito networkinterfaces.plist in Library/Preferences/, aggiunto com.apple.boot.plist in Extra/, installato bcm43xx_enabler.sh riparato i permessi, riavviato..risultato: NULLA la scheda e come se non ci fosse, avviando con -v c'è una stringa "not loading kext apple.airport.bcm4311 ecc"....

che c'è che non va?

edit: forse ho capito il problema, in system profiles nella sezione schede PCI non c'è nulla e forse non sono proprio caricati i file delle schede pci..come faccio ad abilitarle?

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy