Jump to content

[Aiuto] lenovo g560


satirico
 Share

68 posts in this topic

Recommended Posts

siccome la penna da 16 gb l'ho formattata in mac adesso windows non la riconosce e la sto riportandoa fat32, chameleon l'ho messo in un'altra penna da 1 gb è lo stesso?

no non ho il dual layer e non so come si ripristina su usb, forse con il tasto restore da mac?

 

siccome la penna da 16 gb l'ho formattata in mac adesso windows non la riconosce e la sto riportandoa fat32, chameleon l'ho messo in un'altra penna da 1 gb è lo stesso?

no non ho il dual layer e non so come si ripristina su usb, forse con il tasto restore da mac?

 

ma se io ce l'ho sul windows come devo fare?

Link to comment
Share on other sites

Si. Chameleon lo puoi mettere anche su una pendrive da 128mb.

 

Per ripristinare l'immagine di snow sull'usb da 16gb, avvia la macchina virtuale e fai riconoscere la pendrive

 

1) Apri Utility Disco, seleziona la pendrive e cliccare sul tab Inizializza. Selezionare Mac Os Extended (Journaled) e cliccare su Inizializza.

 

2) Sempre su Utility Disco, clicca su Ripristina, trascinare il file di snow.dmg su Sorgente e la chiavetta USB su Destinazione, cliccare sul pulsante Ripristina. Dovrai aspettare alcuni minuti

 

Bene. Adesso hai ripristinato l'immagine .dmg di snow sulla pendrive

Link to comment
Share on other sites

la copi sulla pendrive? :rolleyes:

Formatta la penna da 16gb con osx, formattala in msdos, da windows copi il file sulla pendrive, e poi lo passi su osx

Link to comment
Share on other sites

la copi sulla pendrive? :rolleyes:

Formatta la penna da 16gb con osx, formattala in msdos, da windows copi il file sulla pendrive, e poi lo passi su osx

 

il problema che formattandola da mac in dos me la riconosce solo come 200 mb, l'ho già fatto ed adesso la sto formattando a basso livello, in questo modo mi ridà di nuovo 16 gb.

comunque ho messo a lavorare utorrent da mac e penso che tra la formattazione della penna e lo scarico della retail passerà un pò di tempo, quindi dobbiamo rimandare a domani. faccio ancora un pò di giri sul foro e poi vado a nanna. :rolleyes::star_smile::star_smile:

Link to comment
Share on other sites

beh inizia a fare test, ce ne vorrà prima di raggiungere un buon livello di funzionalità, dovrai fare molti test ;)

Boota con -v così vediamo come va. Ricordati di mettere i kext per il tuo pc nella cartella Extra/Extensions

Link to comment
Share on other sites

allora io li ho già messi in chameleon ma ho provato ed ho il continuo riavvio

poi nella cartella extra ci sono i file .ds_store, com.apple.boot.plist, DSDT.aml smbios.plist e poi ci sono 2 cartelle : Exstensions e Themes tutto questo va nella pennetta chameleon? o sulla pennetta osx retail?

Link to comment
Share on other sites

Tutti quei file sono il contenuto della cartella Extra, cartella che devi avare nella tua usb di chameleon. Li hai?

 

p.s. il file .ds_store non è nulla, lascialo stare. Ricordati che il riavvio continuo lo hai perchè non hai impostato il busratio per il tuo processore

Link to comment
Share on other sites

Stai provando ad installare Lion? Se è così, è un problema noto, nella mia guida è scritto come risolvere velocemente. Ad ogni modo quell'errore indica solo che ti manca il file mach_kernel. Che versione di osx hai ripristinato?

Link to comment
Share on other sites

Stai provando ad installare Lion? Se è così, è un problema noto, nella mia guida è scritto come risolvere velocemente. Ad ogni modo quell'errore indica solo che ti manca il file mach_kernel. Che versione di osx hai ripristinato?

 

 

xchè posso mettere lion? no sto mettendo la S.L. 10.6.3 RETAIL come da te indicato nel post precedente

Link to comment
Share on other sites

Potresti mettere quale preferisci, ovvio che per iniziare ti conviene con snow, anche perchè lion è ancora in "beta"

 

La versione di snow è ok, ma il file mach_kernel deve trovarsi nella usb dove hai ripristinato il dmg di snow, controlla se c'è, se manca credo che dovrai rifare il ripristino

Link to comment
Share on other sites

Quando si ha un riavvio immediato (e per immediato si intende dopo il caricamento del dvd, o usb o quello che è) le motivazioni non sono molte, sono tutte riassunte qui --> Link

Se hai provato ad avviare impostando il busratio, le possibili cause si riducono, forse hai bisogno di un kernel patchato

Link to comment
Share on other sites

ho provato e riprovato ma mi fa sempre lo stesso. il kernel patchato? complicato? ah in tutto questo sto scrivendo da un hackintosh fatto con ideneb su p4 e sembra vada bene tranne che una volta appena andato in suspend mode non sono più riuscito a farlo riprendere ed ho dovuto spegnerlo con il tasto

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...