Jump to content

[Aiuto] lenovo g560


satirico
 Share

68 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti

ho letto sia il regolamento che le faq e penso di stare in regola adesso, vi prego di accettare le mie scuse e di darmi lo stesso un aiuto.

dopo essermi impazzito ad installare snow leopard sul mio portatile in firma, problema che ho risolto con ideneb con i parametri: busratio=17 -x -v.

riavvio il computer con gli stessi comandi ma dopo una decina di schermate molto veloci mi si blocca.

potete aiutarmi? ringrazio per la vostra pazienza e complimenti per il vostro impegno su questo bellissimo sito.

saluti by satirico ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto ;)

 

Ci serve qualche info in più per provare a capire dove sta il problema, hai una schermata di kernel panic? Nel caso fai una foto

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto :rolleyes:

 

Ci serve qualche info in più per provare a capire dove sta il problema, hai una schermata di kernel panic? Nel caso fai una foto

 

grazie è un onore far parte di una board così rinomata.

invio la foto del kernel panic, purtroppo è solo l'ultima schermata, le altre non son riuscito a fermarle.

ciao a presto. :D

post-775390-1308303617_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ecco il tuo errore

acpi_smc_platformplugin start time out

Avvia chameleon con -s

se riesci ad arrivare alla shell prova così

 

/sbin/mount -uw /

(premi Enter)

 

rm -rf  /System/Library/Extensions/IOPlatformPluginFamily.kext/Contents/PlugIns/ACPI_SMC_PlatformPlugin.kext/

(premi Enter)

 

rm -rf /System/Library/Extensions.mkext

(premi Enter)

 

rm -rf /System/Library/Caches/*

(premi Enter)

 

reboot

(premi Enter)

 

Prova a riavviare con -v -x oppure -v -f

 

Se alla shell non ci arrivi, dovrai fare le operazioni da linux o windows (però si tratta di cancellare un altro kext) prova così e fammi sapere

Link to comment
Share on other sites

Uh :thumbsup_anim:

Quello non è kernel panic, è la schermata di single user, da li puoi scrivere comandi come da terminale

Non puoi scrivere comandi?

Link to comment
Share on other sites

Uh :D

Quello non è kernel panic, è la schermata di single user, da li puoi scrivere comandi come da terminale

Non puoi scrivere comandi?

 

sorry :thumbsup_anim:

comuque no non mi fa scivere nulla è bloccato su quella schermata

Link to comment
Share on other sites

Ok, però qua non vedo più l'errore di prima, fai una cosa, avvia con -v busratio=16 e se ottieni ancora kernel panic con questo errore

acpi_smc_platformplugin start time out

 

Elimina l'intero kext AppleIntelCPUPowerManagement

 

(puoi utilizzare la procedura di prima, devi solo cambiare nome del kext ovviamente)

Link to comment
Share on other sites

blocco totale della tastiera per cui non ho mai avuto la possibilità di fare niente, il file in question, almeno in questa schermata, non c'è. ma se reinstallo tutto magari con i giusti parametri che forse io ho omesso non sapendo quali mettere ho lasciato quelli di default?

Link to comment
Share on other sites

Beh potrebbe anche essere un'alternativa, vanno fatte diverse prove prima di capire cosa serve e cosa no. Che versione di osx usi? iatkos? hazard?

 

Non vorrei dire..ma quelle versioni sono state pensate all'epoca in cui i core seria i3, i5, i7 non erano nemmeno sul mercato..direi che hai proprio bisogno di una versione aggiornata di osx..

 

Hazard 10.6.6?

Link to comment
Share on other sites

Non vorrei dire...ma osx originale sono quasi 8gb...iDeneb_v1.6_1058_Lite_Edition sono 500mb..cosa credi che ci sarà dentro? Un concentrato di osx?

Link to comment
Share on other sites

hazard 10.6.6i è lo stesso?

perchè arrivo a chameleon bootloader scrivo -v -x busratio=16 e lui risponde con queste schermate che invio, sono la prima e l'ultima, ne ho fatto altre se servono, fino al blocco totale del computer

post-775390-1308390590_thumb.jpg

post-775390-1308390692_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Si credo sia la stessa, hai provato ad avviare solo con -v? oppure meglio con -v busratio=16. Mi sa che hai tagliato le ultime righe dove si blocca, forse là stava il motivo del blocco?

Prova ad avviare come ti ho detto, ricorda che il bios deve essere impostato in modo che i dischi siano su ahci

Link to comment
Share on other sites

Si credo sia la stessa, hai provato ad avviare solo con -v? oppure meglio con -v busratio=16. Mi sa che hai tagliato le ultime righe dove si blocca, forse là stava il motivo del blocco?

Prova ad avviare come ti ho detto, ricorda che il bios deve essere impostato in modo che i dischi siano su ahci

 

si l'haci è a posto, rifatto la procedura come indicato e questo è quello che esce: inizialmente mi da una serie di ebios read error: error 0x04 come da foto e poi il kernel panic

post-775390-1308392396_thumb.jpg

post-775390-1308392565_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato qualcosa che ti tornerà molto utile

 

Link wiki

 

Dai un'occhiata anche qui. Dentro il file G560.zip che trovi nel post #7 c'è tutto quello che ti serve, cartella extra dsdt.aml kext per audio..

 

La versione retail + chameleon è sempre la migliore..

Link to comment
Share on other sites

purtroppo avevo gia letto tutti quei post ma non sono riuscito a concludere nulla, voglio riprovare magari con il tuo aiuto quindi riscarico la versione mac os x 10.6.3 retail

volevo ringraziarti per la tua pazienza e disponibilità :P

Link to comment
Share on other sites

;)

Beh lì sembrano esserci riusciti, quando avrai la retail faremo una prova. Intanto devi crearti una chiavetta con chameleon

 

ho giusto una pen drive da 16 gb mi dici per favore cosa devo avere, non il mac spero, e come si fà? intanto sto cercando sul foro se c'è qualcosa

Link to comment
Share on other sites

Potresti provare con il metodo descritto nel wiki, [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] + Vanilla Retail 10.6.3

[url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] si masterizza su di un cd, anche se non mi è mai andato a genio, potresti fare una prova. Senza un mac a volte diventa difficile preparare una chiavetta usb con chameleon. Facciamo una prova così e vediamo cosa succede.

 

Scarica [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] --> Link

 

Inseriscilo ed alla schermata di chameleon espelli il cd ed inserisci il dvd di snow retail,

avvia il dvd in verbose mode scrivendo -v e vedi se arriva all'installazione.

Se dovessi ricevere errori, al boot con chameleon scrivi cpus=1

Link to comment
Share on other sites

ciao fiox89

non sono sparito, sto solo cercando un'amico con il mac per creare la pennetta visto che sono riuscito a trovare snow16.dmg che dovrebbe essere quello per il mio notebook.

ah con l'ultimo metodo nulla da fare. ma io non mollo, è da febbraio che ci provo e se c'è riuscito qualcuno ci dobbiamo riuscire anche noi. :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...