Jump to content

Broll's Hack PRO


Broll
 Share

51 posts in this topic

Recommended Posts

Io credo che sia colpa del processore.. Da quel che ho capito, la serie K della famiglia Sandy Bridge ha il moltiplicatore sbloccato fino a 57x, ma non ha le primitive per la virtualizzazione.

 

Questa sarebbe davvero bella, magari ha problemi a virtualizzare osx. Le alternative sono 3

 

- Un altro pc con virtualbox (testato e funziona)

 

- Fai funzionare TranseMac

 

- Metodo di BarboneNet (testato e funziona, è solo un pò lunghetta come procedura)

Link to comment
Share on other sites

Il metodo di BarboneNet l'avevo iniziato ma non ho capito come caricare l'installazione vera e propria :D

Le istruzioni VT-x le ha (ho controllato con CPU-z).

Ora riprovo conTransMac.

Link to comment
Share on other sites

Il metodo di BarboneNet l'avevo iniziato ma non ho capito come caricare l'installazione vera e propria smile.gif

 

Cosa intendi con caricare l'installazione vera e propria??

 

A me è bastato individuare il numero corretto da assegnare alla X nel comando rd=diskXs3

 

Dopodichè chameleon fa il suo lavoro

Link to comment
Share on other sites

Ho reinstallato il chameleon nella chiavetta di boot e ora parte senza errori.. Si vede che era andato storto qualcosa nella prima installazione.

 

Ora però quando c'è la schermata del caricamento dell'installazione (Classica schermata grigia con mela al centro e sotto caricamento), dopo un po' che carica, compare sulla mela una specie di simbolo del divieto.. Il classico simbolo circolare con la barra obliqua al centro..

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra sia il più classico degli errori, Still waiting for root device.

Giusto per fare una prova, hai provato a mettere l'HDD in AHCI nel bios?

Link to comment
Share on other sites

Hai la possibilità di selezionare la modalità per i singoli dischi? Potresti provare ad impostare AHCI solo per il disco di snow. Nel foro ci sono i dsdt per la mobo in questione, probabilmente li hai già visti, potresti provare ad inserirli nella pennetta per il boot, ed assieme al dsdt io inserirei anche dei kext tipo PlatformUUID, IOAHCIBlockStorageInjector, e fakesmc (l'ultima versione credo sia la 3.1)

 

Non so se possa funzionare, ma davanti ad uno "Still waiting" io vado a tentativi

 

p.s. ho visto che dovresti avere 2 HDD (se li hai già montati), io fossi in te ne lascerei solo uno per fare l'installazione

Link to comment
Share on other sites

Perfetto! L'installazione parte correttamente! :D

Grazie mille a tutti per avermi aiutato :D

 

Ora devo organizzarmi per scegliere su quale hdd installare.. Dovrei riformattare Windows :)

Link to comment
Share on other sites

Mettendo il DSDT della P8P67-M PRO!

Credo funzioni con tutte le P8P67.. Installazione partita perfettamente :D

 

Ora però, prima di formattare, sto scaricando il Combo Update 10.6.7 così posso aggiornare immediatamente.. 1Gb :) Che noia

Link to comment
Share on other sites

Un'informazione tattica.. Vorrei fare il dual boot di Snow e Seven.. Una volta installati entrambi i SO, installando Chameleon sulla partizione primaria, quando accendo mi fa scegliere il SO che voglio?

Link to comment
Share on other sites

Ho un problema.. Ho installato il Combo Update 10.6.7.. Quando riavvio, rimane la schermata della Mela e non carica nulla.. Da Windows ho messo il DSDT.aml nella cartella Extra ma niente, non carica..

Link to comment
Share on other sites

Anche se l'hai fatto da windows, credo che dovresti riparare i permessi. Comunque una schemata così può voler dire tutto.

 

Avvia con -v e facci sapere dove si blocca

Link to comment
Share on other sites

Fa niente, ho rifatto l'installazione per fare una cosa più pulita.

Ho trovato un pacchetto molto interessante che installa tutti i kext necessari per questa scheda madre e funziona tutto bene.. A parte audio e wireless che non vanno :stretcher:

Cercherò di sistemare..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...