Jump to content

Mr. Mojo Risin' 17's Hack Pro


93 posts in this topic

Recommended Posts

...

Stavolta con voltaggio del Northbridge a 1.30V ha bootato.

Ho messo sotto stress il PC con Prime ma dopo pochi minuti mi ha dato un errore.

Stessa cosa con 1.32V.

Adesso sto testando a 1.34V...

 

EDIT

Test superato con voltaggio NB a 1.34V :P

Il massimo adesso sarebbe riuscire a portare le RAM @1066MHz.

Con l'FSB strap to NB impostato a 333MHz lo step successivo al quale posso impostare le RAM con i parametri attuali è 1081MHz ;)

Link to comment
Share on other sites

Stavolta con voltaggio del Northbridge a 1.30V ha bootato.

Ho messo sotto stress il PC con Prime ma dopo pochi minuti mi ha dato un errore.

Stessa cosa con 1.32V.

Adesso sto testando a 1.34V...

 

Ma secondo te sarei uno sprovveduto a dirti metti il NB a 1,4 e non temere..puoi stare anche a 1,5..ogni scheda madre ha una storia a se...faccio overclock da decenni

Link to comment
Share on other sites

Ma secondo te sarei uno sprovveduto a dirti metti il NB a 1,4 e non temere..puoi stare anche a 1,5..ogni scheda madre ha una storia a se...faccio overclock da decenni

 

So che non sei uno sprovveduto, infatti mi sono fidato ciecamente di te! :P

Comunque ho testato il sistema con i seguenti voltaggi:

  • CPU voltage -> 1.30000V
  • NB voltage -> 1.34V

Tutto ok qualche decina di stress con Prime.

Le temperature in full sono calate abbastanza ;)

Link to comment
Share on other sites

So che non sei uno sprovveduto, infatti mi sono fidato ciecamente di te! -_-

Comunque ho testato il sistema con i seguenti voltaggi:

  • CPU voltage -> 1.30000V
  • NB voltage -> 1.34V

Tutto ok qualche decina di stress con Prime.

Le temperature in full sono calate abbastanza ;)

 

;) ..bene...ma ricordo bene che dal pannello dei voltaggi dicevi che non c'era 1.35 ma subito 1,4..ma fa lo stesso...

Ti ricordo..che sei arrivato a quelle temp con 4 giga..perchè hai un pò esagerato con i voltaggi sulla cpu...e anche perchè hai il regime delle ventole a bassi giri..se metti anche l'altra..vedrai che regge tranquillamente i 4 giga..anche con temp basse...ho lo stesso dissipatore..sul pc delle figlie.

 

PS: Non intendevo assolutamente dire ,che non avessi fiducia in me.

 

Stavolta con voltaggio del Northbridge a 1.30V ha bootato.

Ho messo sotto stress il PC con Prime ma dopo pochi minuti mi ha dato un errore.

Stessa cosa con 1.32V.

Adesso sto testando a 1.34V...

 

EDIT

Test superato con voltaggio NB a 1.34V :P

Il massimo adesso sarebbe riuscire a portare le RAM @1066MHz.

Con l'FSB strap to NB impostato a 333MHz lo step successivo al quale posso impostare le RAM con i parametri attuali è 1081MHz ;)

 

prova..non si sa mai...ma ci credo poco

Link to comment
Share on other sites

:P ..bene...ma ricordo bene che dal pannello dei voltaggi dicevi che non c'era 1.35 ma subito 1,4..ma fa lo stesso...

Ti ricordo..che sei arrivato a quelle temp con 4 giga..perchè hai un pò esagerato con i voltaggi sulla cpu...e anche perchè hai il regime delle ventole a bassi giri..se metti anche l'altra..vedrai che regge tranquillamente i 4 giga..anche con temp basse...ho lo stesso dissipatore..sul pc delle figlie.

 

Nono, il voltaggio del NB fa salti da 0.20V ;)

 

PS: Non intendevo assolutamente dire ,che non avessi fiducia in me.

 

-_-

 

prova..non si sa mai...ma ci credo poco

 

Ok.

Link to comment
Share on other sites

p.s. fiox89 avevo un e8200 su una p5k pro che lo portato tranquillamente a 3,8ghz io se fossi inte spingerei sull e8400 con un dissi adeguato ;)

 

Ho visto sulla rete diverse configurazioni anche molto spinte del mio procio, per ora però lo tengo com'è, quando avrò qualche soldo da parte magari inizierò ad affacciarmi anche io in questo campo :P

Grazie del consiglio :)

Link to comment
Share on other sites

non ci azzecca niente la cpu con la gpu, overcloccando il processore non migliorano le prestazioni della scheda ma guadagni tempo solo ove è interessata la cpu.

nel contesto hai migliori prestazioni solo grazie alla cpu .

Mentre con un ottimo disco..SSD migliorano solo i tempi di risposta nell avvio di applicazioni, trasferimento file ecc ecc....è ovvio che quanto più è veloce l hd il sistema sembra piu reattivo.

Ti è chiaro?

 

Resto a disposizione..

Link to comment
Share on other sites

Avevo letto qua:

 

L'overclock della Cpu..si nota molto sui test..ma nel reale utilizzo dei giochi..hai un guadagno marginale... ;)

Sul rendering...invece cè bisogno della cpu overcloccata.. :P

 

E adesso...scusa....credo che più di questo :(

Link to comment
Share on other sites

Vi annuncio che oggi ho smontato MoBo, CPU e RAM in quanto le ho vendute.

Confesso che un po' mi è dispiacuto, è stato il mio primo vero Hack e dopo tanti test e smanettamenti vari ero riuscito ad avere un sistema quasi perfetto.

Adesso però è giunto il momento di una nuova sfida targata Sandy Bridge :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...