Jump to content

[Risolto]installazione Leopard Olidata Tehom 7600


allu
 Share

55 posts in this topic

Recommended Posts

correggetemi se sbaglio, ma credo che la scheda video non sia supportata, quindi puoi provare OSX ma senza accellerazione grafica....

 

e quindi? ;) cosa comporta questo?

Link to comment
Share on other sites

e quindi? ;) cosa comporta questo?

 

Niente programmi di grafica o che richiedono un utilizzo particolare della scheda video e il sistema un pò rallentato, per internet + office è utilizzabile, non puoi fare molto di più...

Link to comment
Share on other sites

Niente programmi di grafica o che richiedono un utilizzo particolare della scheda video e il sistema un pò rallentato, per internet + office è utilizzabile, non puoi fare molto di più...

La dock funzionerebbe? i video nel pc,o youtube?

Link to comment
Share on other sites

correggetemi se sbaglio, ma credo che la scheda video non sia supportata, quindi puoi provare OSX ma senza accellerazione grafica....

 

come scritto nei miei primi post avevo quel dubbio

 

La dock funzionerebbe? i video nel pc,o youtube?

 

la dock si ma i video......youtube non ne sono convinto!

Link to comment
Share on other sites

come scritto nei miei primi post avevo quel dubbio

 

 

 

la dock si ma i video......youtube non ne sono convinto!

 

alex ascolta per favore, com'era quella cosa da fare in tal caso ho una risoluzione video non adatta? io ho un 1280x800! c'era una cosa da modificare in un text! mi dici com'era?

p.s. sta installando, mancano 32minuti...

poi un altra cosa, per evitare il freeze di do no transfer.... ecc ecc.. come dovevo fare?

Link to comment
Share on other sites

alex ascolta per favore, com'era quella cosa da fare in tal caso ho una risoluzione video non adatta? io ho un 1280x800! c'era una cosa da modificare in un text! mi dici com'era?

p.s. sta installando, mancano 32minuti...

poi un altra cosa, per evitare il freeze di do no transfer.... ecc ecc.. come dovevo fare?

 

per la risoluzione puoi provare a forzarla anche se credo possa servire a poco

 

per il Do not transfer my information now c'è la guida

Link to comment
Share on other sites

azz....guarda che sopra ti ho passato il link della guida

meglio di così :(

 

ho provato quella guida, ma non ha funzionato! ora sto installando iatkos v7 10.5.7. ti dirò gli erori. che sicuramente ci saranno anche qui

Link to comment
Share on other sites

dopo uno sbattimento a dir poco allucinante, ho installato leopard 10.5.5 ideneb! solo che l'audio non mi va! io ho una scheda ALC662, ho installato il driver nell'installazione, ma non funziona! come risolvere?

poi la risoluzione del mio schermo è 1280x800, ma mi da 1280x768! come posso fare per risolvere?

datemi gli ultimi aiuti per cortesia! Grazie :(

Link to comment
Share on other sites

Alex ho risolto con l'audio(voodooHDA) come faccio ad avere la data in italiano? è in inglese ora! se vado in "apri internazionale" va in crash, non me lo apre! che fare?

Link to comment
Share on other sites

Eccomi qui, dopo tante ore,ore,ore ed ore, ci sono riuscito! :)

ho risolto tutti i problemi, di audio, risoluzione schermo, e lingua della data! :)

il tutto è completamente funzionante!

addirittura mi riconosce il mouse wireless, e l'hard disk esterno Usb! :P

Meglio di cosi.... un grazie speciale a quell'antipatico e arrogante di Alex! :P

Notte.

Link to comment
Share on other sites

Eccomi qui, dopo tante ore,ore,ore ed ore, ci sono riuscito! :D

ho risolto tutti i problemi, di audio, risoluzione schermo, e lingua della data! :)

il tutto è completamente funzionante!

addirittura mi riconosce il mouse wireless, e l'hard disk esterno Usb! :D

 

ottimo,controlla che tutto il sistema sia in italiano

per esempio fai click destro su applicazioni o documenti della dock

e fai sapere

 

hai provato a guardare qualche video?

tutto ok?

prova anche applicazioni tipo toast titanium (per masterizzare)

 

un grazie speciale a quell'antipatico e arrogante di Alex! tongue.gif

 

B)

 

a presto

 

(hai visto che alla fine si risolve sempre tutto!?!?)

Link to comment
Share on other sites

ottimo,controlla che tutto il sistema sia in italiano

per esempio fai click destro su applicazioni o documenti della dock

e fai sapere

 

hai provato a guardare qualche video?

tutto ok?

prova anche applicazioni tipo toast titanium (per masterizzare)

 

 

 

B)

 

a presto

 

(hai visto che alla fine si risolve sempre tutto!?!?)

 

si si è tutto in ITA! :D video ok! non posso usare certamente programmi dove richiede accelarazione grafica, ma non mi importa, tanto non ne uso!

stamattina ho provato anche ad inserire la chiavetta Bluetooth usb, e mi riconosce anche quella! :D non potevo chiedere di più!

Grazie ancora a presto! :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Salve sono Luca, un nuovo utente del forum.

Avrei intenzione di procedere all'installazione di MacOs X su un portatile che presenta più o meno le stesse caratteristiche della macchina in oggetto a questa richiesta di aiuto: invece di essere Olidata è marchiata Olivetti, in pratica è un Clevo M765S con i chip SiS qui citati. E' per questo che ho messo la risposta su questo argomento, non avviandone uno nuovo.

Il processore è un C2D T6500 (io l'ho sostituito al T5550 -o T5580, al momento non ricordo- che c'era in origine), la ram ammonta a 4Gb.

Diversamente dall'Olidata, io parto da un hd pulito, senza alcun sistema operativo installato.

In questo periodo ho cercato molto su Hackintosh, ma la gran mole di informazioni acquisite in tutta sincerità mi ha un pochino confuso. Debbo specificare che non sono un tecnico, ma un semplice autodidatta: d'altronde, da utilizzatore da sempre dei prodotti della mela morsicata, ero tutt'altro che stimolato ad intraprendere o ad ingegnarmi, visto che Apple da' la pappa bell'e pronta (anche se a carissimo prezzo).

Pertanto quello che chiedo è:

1) intanto quale versione mi si consiglia di installare? La mia preferenza va per i sistemi pre-Leone, anche se con la Tigre (quello che ho avuto modo di usare un pò di più) non c'è modo di usare Win tramite Bootcamp. Sono sempre stato alla larga da Microsoft, ma in questo caso non posso precludere la disponibilità del sistema operativo delle finestre; pensavo però di usarlo in emulazione, considerando che ho sentito che forse rende pure meglio che se usato in altro modo;

2) poi avrei necessità di avere un piccolo ripasso delle procedure da seguire, altrimenti, come dicevo sopra, mi ritroverei un pò perso. Ribadisco che l'hd è pulito: il sistema operativo ed eventuali altri programmi necessari, li masterizzerei con il mio Macbook, tramite "Utility disco".

3) Infine una considerazione: vista la dotazione della macchina, conviene farci girare Mac invece di Win? Ossia, quella schedina grafica non rischia di inficiare i vantaggi di Mac rispetto a Winzoz? Sinceramente ho questo dubbio amletico circa l'opportunità di tale scelta.

Per il momento mi pare tutto: ringrazio che gentilmente vorrà mostrare la sua disponibilità e fornire un aiuto prezioso.

A presto! (Spero)

 

Link to comment
Share on other sites

Consiglierei una distro di Snow, tipo Hazard o iAtkos; google in questo ti viene in aiuto.

Non scoraggiarti al primo insuccesso, devi provare diverse opzioni per l'installazione

Se invece opti per la Retail di Snow ti servirà anche il bootCD, cerca Boot 132

Un ripasso alle guide per Snow non guasta

Link to comment
Share on other sites

Consiglierei una distro di Snow, tipo Hazard o iAtkos; google in questo ti viene in aiuto.

Non scoraggiarti al primo insuccesso, devi provare diverse opzioni per l'installazione

Se invece opti per la Retail di Snow ti servirà anche il bootCD, cerca Boot 132

Un ripasso alle guide per Snow non guasta

Buon pomeriggio.

Innanzitutto ti ringrazio infinitamente per la disponibilità dimostrata.

Poi, riguardo il s. o. da scegliere, ti dirò che in effetti ci avevo fatto un pensierino: io sl mio MB (quello nero per intenderci) uso il 10.6, quindi ho il disco col sistema già pronto e che ho già installato su questa macchina. Tuttavia ho disponibili anche 10.5 e 10.4.

Stai tranquillo che non mi scoraggio: non sono questi i motivi per un tale stato d'animo. Poi, se fossi arrendevole, non avrei scelto d'intraprendere la via più difficoltosa.

La versione che ho disponibile in disco masterizzata è la 10.6.0. Quindi dovrei procedere scaricando BootCD132 (che ho visto infatti pochi giorni fa e che mi stavo per procurare; poi per evitare di avere troppa roba, ho lasciato perdere: ho già disponibili varia roba, tra iDeneb, iAtkos, Kaliway, Hazard e mi pare basta, che mi sono procurato per un eventuale uso);

fatto ciò lo masterizzo su disco (basta un cd o serve un altro supporto?) tramite la solita utility disco;

quindi procedo installandolo su portatile;

fatto questo, procedo ad infilare il dvd di Snow ed installo.

In buona sostanza la distro in questo caso sarebbe un surplus, giusto?

Va bene così o mi sono perso qualcosa?

Ti ringrazio ancora per l'aiuto. Vorrei dirti a buon rendere, ma non credo ci possano essere troppe occasioni perché io ti possa rendere l'aiuto.

Un saluto.

 

P.S.: mi pare strano che sia così difficile rintracciare "utenti" hackintosh con macchine Olvetti/Olidata, almeno tra gli italiani: sono portatili (maggiormente) standard, ossia Clevo/Acer, ma che siano così scarsi gli intraprendenti dell'hackintosh marchiato nazionale (diciamo così, anche se forse è letteralmente fuori luogo), è quasi un controsenso.

Edited by carbo178
Rimosso riferimenti a programmi peer-to-peer
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...