Jump to content

[AIUTO] Problema del tasto stop e altri vari...


DriveTheOne
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi maccozziani! XD

 

Ho installato Snow (10.6.0) con NetbookInstaller (ed aggiornato alla 10.6.6) su questo netbook. (Dell Inspiron 11z)

Di conseguenza mi sono apparsi dei problemi:

 

Funziona:

 

-LAN (Atheros 8132) (usare AttansicL1)

-Wireless Dell 1390 (Broadcom) (Automatico)

-Bluetooth Dell (Usare l'installer Dell)

-Audio ALC272 (usare VoodooHDA) (solo che non funziona il microfono interno, quello della webcam...)

-Webcam

-Info della Batteria

 

Non funziona:

 

-4500MHD (la risoluzione funziona (modificando da apple.boot.plist) però cn una sola risoluzione nel pannello Monitor)

usando i kext patchati del X3100 funziona la risoluzione, il pannello monitor con tutte le risoluzioni...il problema è che vedo tutto scretchato...nel senso che vedo delle linee verticali (non linee colorate o altro, ma è come se facesse parte del monitor 20" dentro un monitor 11" che ho, anche se vedo 1366x768 (risoluzione ottimale) nel pannello Monitor)...

 

 

-Controllo Luminosità (quello con fn+F4 ed F5)

 

-Output HDMI Video (Penso che faccia parte del 4500MHD o è una cosa apparte che posso risolvere indipendente dal 4500MHD drivers, no?)

 

-Sleep (ho provato ad installare il kext IOUSBFamily.kext di Slice, facendo stop il mouse scompare (senza spegnere il monitor), i componenti (come hard disk..etc..) rimangono accesi, poi schiaccio il tasto spegnimento (l'unico modo per riaccendere dallo sleep) , comparendo il mouse, ovviamente anche la schermata del spegni, ravvia etc... (Senza questo usbfamily freezava completamente, dovevo resettare il netbook)..però poi scopro che gli USB non vanno...

 

un altra cosa, l'altro giorno avevo installato dei IOUSBFamily e IOPCIFamily facendo funzionare correttamente tutto (i componenti si spegnevano dopo il sleep sempre tranne il monitor) (E NON LI TROVO PIU', CAVOLI!!!) e, di conseguenza, installavo X3100 patchato (o tramite bash)....se facevo sleep, si spegneva tutto!! come un vero sleep, appena lo svegliavo, vedevo 4 monitor duplicati! XD

 

Scusatemi per il caos..

 

Fra

Link to comment
Share on other sites

facciamo ordine :(

1) la scheda video non è supportata da snow leropard pertanto meglio di così non ti può funzionare.

2)snow 10.6.0....altrimenti hai installato LEOPARD.

3)per lo sleep e l'icona batteria io risolsi tramite dsdt. Che modello di netbook hai?(alla fine mica ce lo hai detto!!!)

Link to comment
Share on other sites

facciamo ordine :D

1) la scheda video non è supportata da snow leropard pertanto meglio di così non ti può funzionare.

2)snow 10.6.0....altrimenti hai installato LEOPARD.

3)per lo sleep e l'icona batteria io risolsi tramite dsdt. Che modello di netbook hai?(alla fine mica ce lo hai detto!!!)

 

Essi che l'ho detto! :D

 

Dell Inspiron 11z (modell 1110 mi pare)

 

l'icona batteria ha funzionato nativamente! :P (apparte che mi dice batteria di servizio XD)

lo snow che ho ora è 10.6.6...perchè, dopo aver installato 10.6.0, ho effettuato l'aggiornamento e poi reinstallato il netbook installer per il boot! :)

 

quindi non funge la 4500MHD su SnowLeopard.. azz...allora perchè mi funzionavano tutto tranne quella cosa strana strecthata con i kext patchati? è prp questo sintomo che rende incompatibile? perchè ho provato anche a rimuovere netbook installer ed installare My iHack...i kext X3100 patchato manco hanno funzionato...

 

in effetti, installai 10.5.8 iDeneb..e funzionò tutto...sarà per questo? :(...

 

cmq ora ho reinstallato tutto senza installare IOUSBFamily.kext...perchè sennò i USB non vanno...ma lo sleep va...

 

la cosa più importante, per me, è lo sleep!

Dove io posso chiudere il monitor dello schermo e che poi vada in sleep..

 

Graziee! :)

 

PS: vedo che tu hai il mio stesso hardware Audio...ti funziona il microfono? tramite photobooth non va...il video va ma l'audio no...

mentre l'output per cuffie vanno :) (nn so il mic externo...)

Link to comment
Share on other sites

sisi, l'audio mi funge alla perfezione compreso microfono e cuffie. Puoi scaricare il pacchetto con il kext per l'audio dalla mia guida per il samsung n310, mettilo in general extension nella root dell'hd (se usi netbooinstaller e te lo consiglio.)

Per la scheda video non c'è proprio niente da fare. la 4500 non è ne sarà mai supportata da osx. solo cambio di risoluzione ma niente accelerazione grafica (quindi scordati programmi come photoshop, photoboot, capture etc...)

Per lo sleep: prova tramite dsdt, vedi se nel foro internazionale qualcuno ha cucinato un dsdt ad hoc per il tuo modello di netbook!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...