Jump to content

[AIUTO] installazione Snow Leopard su Acer Aspire One AO531H


cmalvi
 Share

88 posts in this topic

Recommended Posts

ciao cmalvi, non rinunciare... ci sto provando anche io sul acer ao531h-0bk...

entro domani ti dico ciò che va e ciò che non va, spero tu non abbia disinstallato nulla, sarebbe un vero peccato...

PS ho iniziato ad installarlo, dopo che ho visto che un'altro utente (tu) ci aveva provato...

dai che alla fine ci riusciremo a far andare tutto...

ciao

Guilessj

 

 

PS kernel panic dopo aver installato uno di dei primi due kext:

- AttansicL1eEthernet_0418_64

- IOPCIFamily

- VoodooHDA (linkato da cmalvi e funzionante)

 

Non so quale dei due sia stato, ma posso dire che li ho installati insieme e l'audio mi ha funzionato...

Subito dopo averli installati con Kexthelper ho fatto l'aggiornamento alla versione 10.6.3 e ho riavviato.

Al riavvio la triste sorpresa.

Chi mi sa dire quale dei due potrebbe essere stato?

Link to comment
Share on other sites

ciao cmalvi, non rinunciare... ci sto provando anche io sul acer ao531h-0bk...

entro domani ti dico ciò che va e ciò che non va, spero tu non abbia disinstallato nulla, sarebbe un vero peccato...

PS ho iniziato ad installarlo, dopo che ho visto che un'altro utente (tu) ci aveva provato...

dai che alla fine ci riusciremo a far andare tutto...

ciao

Guilessj

 

 

PS kernel panic dopo aver installato uno di dei primi due kext:

- AttansicL1eEthernet_0418_64

- IOPCIFamily

- VoodooHDA (linkato da cmalvi e funzionante)

 

Non so quale dei due sia stato, ma posso dire che li ho installati insieme e l'audio mi ha funzionato...

Subito dopo averli installati con Kexthelper ho fatto l'aggiornamento alla versione 10.6.3 e ho riavviato.

Al riavvio la triste sorpresa.

Chi mi sa dire quale dei due potrebbe essere stato?

 

 

1 il secondo kext non è da installare perche da kernel panic

2 il kext della lan io l'ho installato dopo aver fatto il combo update alla 10.6.5

3 non ho cancellato niente e penso che non rinuncerò vedendo che qualcun'altro con il mio stesso netbook vuole installare questo SO

Link to comment
Share on other sites

1 il secondo kext non è da installare perche da kernel panic

2 il kext della lan io l'ho installato dopo aver fatto il combo update alla 10.6.5

3 non ho cancellato niente e penso che non rinuncerò vedendo che qualcun'altro con il mio stesso netbook vuole installare questo SO

 

 

ok, sono appena tornato da lavoro, adesso mi metto all'opera, grazie per l'info, ora il secondo kext non lo installo e faccio come hai detto te...

 

spero che insieme possiamo trovare una soluzione ai driver wireless, anche perché io sto mettendo solo quel SO sul netbook e per il momento uso il notebook della mia ragazza per navigare...

 

PS se ti può interessare c'è il sito www.kext.com (non so se posso mettere i link di siti, ma penso sia inerente questo), ma sicuramente lo conoscerai già...

 

a presto con altri aggiornamenti...

Link to comment
Share on other sites

guilessj se installi il kext della lan puoi navigare con il tuo netbook tramite il cavo (il cavo devi attaccarlo prima di accendere il netbook altrimenti non ti funziona)

 

 

adesso sto installando la 10.6.3 v1.1 e poi la 10.6.5 e poi installo audio e lan... grazie per l'info...

 

poi vediamo se c'è altra gente col nostro netbook che si addentra in questo percorso, peccato che io di unix non ci capisca granchè... vediamo come va a finire. cmq, prima di tutto grazie dei consigli e del topic da te iniziato, mi son serviti tanto...

 

PS non è stato il secondo kext, ma l'aggiornamento alla 10.6.3 v1.1

uff... metto win 7 per il momento...

Link to comment
Share on other sites

adesso sto installando la 10.6.3 v1.1 e poi la 10.6.5 e poi installo audio e lan... grazie per l'info...

 

poi vediamo se c'è altra gente col nostro netbook che si addentra in questo percorso, peccato che io di unix non ci capisca granchè... vediamo come va a finire. cmq, prima di tutto grazie dei consigli e del topic da te iniziato, mi son serviti tanto...

 

PS non è stato il secondo kext, ma l'aggiornamento alla 10.6.3 v1.1

uff... metto win 7 per il momento...

 

aggiorna direttamente alla 10.6.5 a me cosi non ha dato problemi

 

 

 

ricapitolando i problemi da rislovere (almeno per me) sono:

 

1 la scheda wireless

2 quando abbasso il coperchio il computer va obbligatoriamente in stop (lo stop funziona come deve)

3 il touchpad e un po troppo sensibile

 

se avete altri problemi scriveteli che cercerò di risolverli

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 7 months later...
 Share

×
×
  • Create New...