Sono curioso di sapere i vostri gusti in fatto di lettura.
Personalmente narrativa (in particolare Hemingway, Fitzgerald e Steinbeck), Thriller e romanzi storici.
9 replies to this topic
Posted 09 November 2010 - 10:11 AM
Posted 09 November 2010 - 01:21 PM
Romanzi gotici...i più tetri e crudi possibile (ambientazioni europee ,meglio se basati su leggende arcaiche e credenze popolari) insomma romanzi seri alla vecchia maniera...alla Goethe !Oppure libri scientifici (fisica quantistica, astrofisica, relatività ecc), l'ultimo letto e "L'universo in un guscio di noce" di "Stephen Hawking" .
Posted 09 November 2010 - 02:06 PM
Primissimo posto: Eliade e Odissea
a seguire Autori Russi come Dostoyevsky e Gogol...
Per gli Italiani, Umberto Eco, Italo Calvino, Pirandello
Solo dopo questi Maestri ho potuto apprezzare altre letture.
Poi per ciò che riguarda la mia vena fanciullesca resterò per sempre fedele a TEX WILLER!!!!!!!!!!!!
Collezione quasi completa dal n°1, "La mano rossa" (versione edicolalire 350) all'ultimo numero(ad oggi n°601).
Posted 12 November 2010 - 09:08 AM
Leggo di tutto, ma i primi sono Giussani, Messori, Chesterton, Bradbury, key, e tanti altri.
poi sono molto appassionato di diari di viaggio, soprattutto in giappone...ne ho una decina, e poi guide turistiche, manuali sul vino, ma non disdegno nemmeno stephen king.
poi sono molto appassionato di diari di viaggio, soprattutto in giappone...ne ho una decina, e poi guide turistiche, manuali sul vino, ma non disdegno nemmeno stephen king.
Posted 12 November 2010 - 09:11 AM
Leggo di tutto, ma i primi sono Giussani, Messori, Chesterton, Bradbury.
Apprezzo moltissimo Chesterton (è stato uno dei preferiti della mia adolescenza)
Posted 12 November 2010 - 09:14 AM
"Chi non crede in Dio non è vero che non crede in niente perché comincia a credere a tutto."
Posted 12 November 2010 - 10:38 AM
questa è la sua citazione a me più cara:
"Chi non crede in Dio non è vero che non crede in niente perché comincia a credere a tutto."
E questa mi è rimasta impressa: "Sono più propenso a credere a qualcosa di impossibile che a qualcosa di improbabile"
Posted 12 November 2010 - 11:42 AM
pure io
Posted 11 December 2010 - 11:58 AM
attualmente mi sto divorando tutte le pubblicazioni di Tiziano Terzani,veramente un grande del nostro tempo.
Ho letto tutti i diari di viaggio di Giorgio Bettinelli,essendo anch'io un viaggiatore zaino in spalla (impegni permettendo) ed amante della Vespa(ne ho 3),leggo e mi informo su tutto (politica-vita sociale-tradizioni-geografia-storia)dei paesi che visito,ho visitato e visitero'.
Amo la narrativa collocata in periodi storici ed importanti dell'umanità.
Ho letto tutti i diari di viaggio di Giorgio Bettinelli,essendo anch'io un viaggiatore zaino in spalla (impegni permettendo) ed amante della Vespa(ne ho 3),leggo e mi informo su tutto (politica-vita sociale-tradizioni-geografia-storia)dei paesi che visito,ho visitato e visitero'.
Amo la narrativa collocata in periodi storici ed importanti dell'umanità.
Posted 24 December 2011 - 09:52 PM
Non leggo molto (ho letto tantissimo in passato), ma uno dei libri che ho amato di piu è il Maestro e Margherita, di Michail Bulgakov, una cosa veramente straordinaria, indimenticabile:
http://it.wikipedia....ro_e_Margherita
http://it.wikipedia....ro_e_Margherita
0 user(s) are reading this topic
0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Sign In
Create Account