Jump to content

[Aiuto] Installare Windows su netbook Acer D250, GPT problem


leopitto
 Share

52 posts in this topic

Recommended Posts

Forse rispolvero un vecchissimo e abbandonato topic, ma non riesco a trovarne uno simile.

 

Ho installato Mac OS X Lion sull'hardware in firma su HDD interno partizionato in GUID. Ora, però, ho la necessità di installare Ubuntu 11.10 e Windows 7 (Ubuntu è più importante) ma non posso assolutamente permettermi di formattare l'HDD. Ho scaricato BootCamp 3.0 modificato per bypassare il check della ROM del computer ma ho questo errore:

 

 

 

Ho cercato sul forum ma nessuno da una soluzione a questo problema o almeno un modo per superarlo (tipo eseguire a manina tutti i passaggi che esegue BootCamp).

 

Grazie per l'attenzione! :)

Link to comment
Share on other sites

un approccio un po' dispendioso in termini di tempo ma sicuro in termini di risultato potrebbe essere quello di usare carbon copy cloner o time machine per creare una copia speculare del tuo sistema.

 

A quel punto potresti formattare, lasciando così lo spazio per windows e linux, per poi andare a riprisintare in una partizione HFS+ il tuo sistema. Sul forum c'è una guida su come fare questo con carbon copy cloner (CCC).

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...