Jump to content

[Aiuto] Reboot and select proper boot device


Ceck the sound
 Share

210 posts in this topic

Recommended Posts

Le FAQ... fai in system/library/extensions e lo trascini nel cestino.

la guida era quella, ma se parti con -x sono disabilitati cd, dvd, usb e molto altro...

 

Scusa, le guardo subito!

Mmh quindi adesso che proverò a rivviare se riesco ad avviare con INVIo senza -v -x dovrei avere tutto giusto?

Link to comment
Share on other sites

Allura, ho spento e riaccendendo senza cd tornava a darmi la richiesta di cd boot( reboot ande select propert boot device or insert boot media in selected boot device and press key)...ho rispento, messo il cd di boot e dopo esser rimasto fisso sul trattino lampeggiante "_" è tornato a darmi la stessa scritta ripetuta... X_X

Aspetto un po e riprovo perchè a volte (non so veramente come sia possibile) dopo un po che lo lasciavo spento funzionava...

Link to comment
Share on other sites

in fase di installazione,hai spuntato quello che ti ho detto,compreso chameleon?

Ho installato tutto quello che hai scritto eccetto 3 cose che ho infatti scritto perchè non le ho trovate.

 

Chameleon c'è, ma credo che la partizione di boot impostata sia un'altra, devi riattivare la partzione di osx (cerca che ci sono vari topic)

Ora cerco grazie.

 

p.s.

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=176035

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=192751

Ho trovato questi ma non so se sia il mio caso...

 

oppure:

http://www.insanelymac.com/forum/lofiversi...hp/t228144.html

"Devi scaricare gparted, fare l'avvio da cd, e settare attiva la partizione di leopard (quella con file system HFS+)

Tasto destro sulla partizione, manage flags (o gestisci flag), e clicca su boot...

Così dovrebbe funzionare... "

 

Provo così?

Link to comment
Share on other sites

Fino a ieri sera...adesso invece nulla non arrivo alla schermata di scelta. Adesso riprovo ma dubito.

 

 

Edit: si va! Allora come partizioni ne ho 3 di windows (nn so perchè...2NTFS e una systemd reserved) e una con SL. Provo ad avviare SL solo con invio ok?

 

Fatto, sono riuscito...sono nel desktop! Adesso come risolvo questa questione boot (possibilmente senza cd)?

Link to comment
Share on other sites

Si l'avevo installato.

 

No...quando seleziono la partizione e premo invio dice:

calling chainbooter

BOOTMGR is missing

press ctrl alt delete to restart

 

Fatto. Ora all'avvio posso scegliere tra windows e chamaleon. Se vado su chamaleon dice:

 

windows failed to start. a recent hardware or sfotware change might be the cause. To fix the problem:

1- insert your windows installation disc and restart.

2- chose your language settings and than click next

3- click repair your computer

 

if you don't have this disc contact you system admin for assistance.

 

file: \avldr.bin

status:0xc000000f

info: the selected entry couldn't be loaded cause the application is missing or corrupt

 

 

p.s. aprendo acronis disk ho visto che la partizione SL e quella vuota x il backup sono di tipo "logico MBR" mentre quella con windows e il system reserved di windows sono primari...puo dipendere da quello?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...