Jump to content

[Risolto] Installare Mac con questa configurazione


FabriXXio
 Share

38 posts in this topic

Recommended Posts

Schermo nero? Framebuffer sbagliato!

 

Questa è la guida più semplice che c'è http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=231768

 

altrimenti se non dovesse andare puoi provare quest'altra http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=231756 poco poco più complessa.

 

Grandeeeeeee =) grazie ora ci provo e faccio sapere ^^ grazie a tutti per l'aiuto ^^

 

devi abilitare Graphic enabler..

in pratica vai a

 

/Library/Preferences/SystemConfiguration

 

copi il file com.apple.Boot.plist sulla scrivania

lo apri con texedit e aggiungi la stringa

 

<key>GraphicsEnabler</key>

<string>y</string>

 

salvi e lo sostituisci.. riavvi e provi

prima allora provo questa.. e vediamo ke succede.. ho appena fatto quello ke hai scritto e installato i kext ati!

Link to comment
Share on other sites

Ti conviene seguire direttamente i link che ti ho dato, potresti incappare in un kernel panic senza via d'uscita

niente con il graphicsenabler non va .. mi da lo stesso errore iniziale di quando sbagliavo la configurazione... !! adesso sono su windows e ho ripristinato il file.. provo ora cn la prima guida!

 

Sincero? non ho capito che devo fare nella prima guida xD

ho scaricato quel file boot e l'ho eseguito.. installato i kext ma nulla da sempre quel problema :S sbaglio io?

Link to comment
Share on other sites

Elimina tutto quello che hai meso per far funzionare questa scheda video.

Fatto questo usi il boot allegato nella guida e provi i vari framebuffer .....ma come si fa?

 

apri il file com.apple.boot.plist e eg aggiungi

 

GraphicsEnabler

Yes

AtiFb

Baboon

 

se non va, cancelli Baboon e provi tutti questi finchè non va

 

Alopias

Alouatta

Baboon

Cardinal

Caretta

Colobus

Douc

Eulemur

Flicker

Galago

Gliff

Hoolock

Hypoprion

Iago

Kakapo

Kipunji

Lamna

Langur

Megalodon

Motmot

Peregrine

Quail

Raven

Shrike

Sphyrna

Triakis

Uakari

Vervet

Zonalis

Link to comment
Share on other sites

Elimina tutto quello che hai meso per far funzionare questa scheda video.

Fatto questo usi il boot allegato nella guida e provi i vari framebuffer .....ma come si fa?

 

apri il file com.apple.boot.plist e eg aggiungi

 

<key>GraphicsEnabler</key>

<string>Yes</string>

<key>AtiFb</key>

<string>Baboon</string>

 

se non va, cancelli Baboon e provi tutti questi finchè non va

 

Alopias

Alouatta

Baboon

Cardinal

Caretta

Colobus

Douc

Eulemur

Flicker

Galago

Gliff

Hoolock

Hypoprion

Iago

Kakapo

Kipunji

Lamna

Langur

Megalodon

Motmot

Peregrine

Quail

Raven

Shrike

Sphyrna

Triakis

Uakari

Vervet

Zonalis

 

il file com.apple ecc ecc è quello nella cartella extra o nella cartella systemconfiguration?

ty

Link to comment
Share on other sites

in sistemcongiguration....

 

l altro in extra lo puoi togliere(prima controlla che il contenuto sia uguale a quello in sistemconfiguration)

 

no, perchè quello in extra viene cercato prima... bisogna modificare quello in extra.

Link to comment
Share on other sites

no, perchè quello in extra viene cercato prima... bisogna modificare quello in extra.

 

ogni volta ke cambio nome ..devo riavviare .. e dopo il riavvio eseguire il file boot?

perkè il file boot quando lo eseguo mi da:

 

Last login: Mon Nov 1 15:31:00 on ttys000

Fabrizio's-Mac-Pro:~ Fabry$ /Library/Preferences/SystemConfiguration/boot ; exit;

-bash: /Library/Preferences/SystemConfiguration/boot: cannot execute binary file

logout

 

[Processo completato]

Link to comment
Share on other sites

Mannaggia!! Cosa stai facendo xD

 

Il file boot è il chameleon, lo devi semplicemente sostituire con quello precedente.

 

Fai così installa questo pacchetto e fai come ti ho detto:

 

provi Baboon, riavvii e vedi se va altrimenti togli Baboon e provi un altro.

5770.zip

Link to comment
Share on other sites

Allora cosa ho fatto io:

 

Il file di boot scaricato l'ho sostituito , e fin qui tutto ok.

nel file com.apple.ecc ecc ho inserito quelle stringhe che mi hai detto tu, e piano piano sto sostituendo la stringa baboon con le altre nell'elenco.

Ma non riesco a capire cosa dovrei vedere se funziona.

Io sono su Snow ora, e se vado su System Profiles e vado su grafica/monitor non mi da il nome della mia hd5770 ma mi da : GPU.. prima di fare tutto sto procedimento mi dava HD4680 (o na cosa simile )con 1024x768 di risoluzione max :( quando io ne reggo in hdmi fino a 1680 o in dvi 1900

 

A me il problema dello schermo nero lo dava quando installavo tramite kext helper b7, i kext (scaricati da internet che dovrebbero essere quelli giusti) per l'hd5770..

 

Li ho cancellati da windows 7 , e mac parte..!

 

Quindi ,in conclusione.. mentre faccio sto procedimento di inserimento e cancellazione di stringa , devo installare i kext per vedere se non mi da piu schermo nero? o continuo a fare quello ke sto facendo senza installare kext e prima o poi spunterà il nome della mia scheda video o un aumento di risoluzione improvvisa xD ?

 

P.S scusa se rompo ma su MAC sono alle primissime armi :( e grazie dell'aiuto a tutti

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...