Jump to content

[Guida] Snow Leopard su Asus P5Q Series

• Please log in to reply
1289 replies to this topic

dinimic

dinimic

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 33 posts

Per il fatto del masterizzatore, credo sia posseduto, quindi ti invito a farlo esorcizzare, eliminarlo o sostituirlo...

Assicurati che come sorgente d'ingresso sia selezionato quello del microfono in questione da preferenze di sistema.

ciao e grazie x la risposta,
x l'audio ho controllato che il microfono sia selezionato, ma niente da fare, ma non è un grosso problema.

x il masterizzatore, ho chiamato l'esorcista ma niente da fare...però sotto windows non ha questo tipo di problema!!! consigli?? suggerimenti??

grazie mille!!!

copil

copil

InsanelyMac Deity

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 1,508 posts

x l'audio ho controllato che il microfono sia selezionato, ma niente da fare, ma non è un grosso problema.

Per l'audio ErmaC ( cerca nelle sue Guide in questa sezione ) ha i plist da sostituire nello AppleHDA.kext e procedura da fare oppure uno script che fa tutto da se, il controller Audio è lo stesso ( alc1200 ), devi avere sempre il device HDEF nel dsdt, credo vadano perfettamente per SL 10.6.8.

.::Fabio::.

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 7,289 posts
segui come detto da Copil l'audio è lo stesso ( alc1200 ) fatto sulla mia Asus P5Q3

copil

copil

InsanelyMac Deity

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 1,508 posts

segui come detto da Copil l'audio è lo stesso ( alc1200 ) fatto sulla mia Asus P5Q3

Grazie per il riscontro positivo.
Grazie Fabietto. E grazie a ErmaC per le patch.

simo24

simo24

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 40 posts
ciao ragazzi buonasera.. e' da circa un mesetto che tento di installare snow leopard sul mio pc e dopo aver provato cd di boot e immagini finalmente pare che abbia fatto l'installazione in -x perche' normale non si avviava, il problema e' che quando riavvio mi esce sto messaggio you need to restart your computer old down the power button until it turns off, then press the power button again. poi il pacchetto per la mia scheda madre non c'e come faccio?? grazie per tutte le risposte..

Etzubasa

Etzubasa

InsanelyMac Protégé

• Donators
  • 89 posts
Ciao a tutti , volevo chiedervi se posso seguire anche io questa guida , mobo: ASUS P5Q3 Deluxe WiFi-AP @n -processore :Core 2 Quad Q9550(2.83GHz,1333FSB,L2:12MB,rev.C1:
Ram:OCZ 4GB 1600, vga a scelta tra quelle inserite nella guida giusto?. Ringrazio tutti anticipatamente e anche l'ideatore della guida !!!.
Se possibile volevo farlo in dual boot con windows 7 grazie , mi scuso ma sono un neofita e vorrei apprendere . :)

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 7,289 posts
certo se devi installare Snow leopard

Etzubasa

Etzubasa

InsanelyMac Protégé

• Donators
  • 89 posts
Grazie di avermi risposto , volevo chiedervi se esisteva una guida completa per fare tutto da solo per imparare a farselo , è bello avere la pappa pronta ! , ma voglio imparare cosi' se un giorno cambiassi wardware so cosa devo fare, e poi in piu' nel piccolo potrei contribuire anche io al forum.
:)

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 7,289 posts
QUI c'è l'iniziio di una installazione per Lion con la tua scheda
Inizia a dargli un occhiata se hai dubbi chiedi pure in quel post

Rosarioxx

Rosarioxx

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 62 posts
Ciao Ragazzi ho seguito la procedura ma non mi fa installare il combo update 10.6.6.

Problema risolto era il file di aggiornamento danneggiato. Scusate

Edited by Rosarioxx, 14 April 2012 - 07:30 PM.

Ninno

Ninno

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 10 posts
Ragazzi io ho una P5Q WS, non ho seguito questa guida ma devo dire che è veramente ben fatta.

Ho il mio mac che funziona egregiamente da molto tempo.
Ho effettuato installazione da dvd retail e installando i driver a mano.

Ieri mia moglie, dopo averlo visto da un amico, vorrebbe ilfe11.
Ho provato ad installarlo ma chiede minimo la ver 10.6.3

Io ho la 10.6.2.

Posso aggiornare direttamente alla 10.6.8 ? Sono un po' arruginito che faccio ?

Grazie

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 7,289 posts
Ciao Ninno
Aggiorna alla 10.6.8
E' molto probabile che non ti funzionera' l'audio ma si sistema.
L'audio che monta la tua scheda Realtek ALC1200

Ninno

Ninno

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 10 posts
Ok allora oggi aggiorno alla 10.6.8.
Dopo l'aggiornamento devo riparare i permessi o non devo fare nulla ?

Devo anche aggiornare il bootloader ?

Grazie ancora

Ninno

Ninno

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 10 posts
Aggiornamento effettuato con successo, ma come avevi anticipato non funziona più l'audio...

Come risolvo ?
:-D

GRazie

Ninno

Ninno

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 10 posts
Risolto ! Ho reinstallato il kext della ALC1200 aggiornato.
Grazie

MONDOjose

MONDOjose

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 5 posts
Ciao a tutti, avrei bisogno di alcuni chiarimenti e ringrazio già tutti per l'attenzione che mi dedicherete. Sono nuovo, sono scarso, ma ho voglia di imparare!!! :) (ho già applicato quello che ho imparato in un acer one d255)

Ad ogni modo ho provato a seguire la guida e a scaricare il pacchetto zip per la scheda madre P5Q della asus, ma scompattandolo mi restituisce un errore, ho anche provato a scaricarlo più volte ma niente da fare. Senza quel pacchetto non ho neanche proseguito, in quanto mi sento abbastanza ignorante e non voglio rischiare nulla. Ho un pc assemblato, la macchina è abbastanza potente, ma ho sempre usato solo Windows 7 64bit, vorrei provare Leopard o Lion, ma non so se ho gli atributi necessari, vi riporto l'hardware del computer per farvi qualche idea:

Scheda madre: Asus P5Q socket 775 (già qui nutro dei dubbi visto che mi sembra di aver capito che con questo socket non va)
Hard Disk: SATA Western Digital WD5000AAJS 500gb (sarebbe un secondo Hdd che monto nel pc)
Processore: Intel core 2 quad Q8200 2.33 GHz (anche qui mi è sembrato di capire che c'è qualche problema!)
Ram: 4gb in due banchi da 2gb DDR (credo 3)
Scheda video: ATI radeon hd 4800 series (4850hd se non ricordo male)
Tastiera e mouse: logitech dinovo media player (bluetooth)

Poi ho un asus tiger per la tv ma questa non è proprio un problema se non viene riconosciuta, mi piacerebbe comunque lasciarla montata e utilizzarla con Windows 7.

Vorrei sapere se posso seguire la guida con successo e dove posso trovare il pacchetto per la mia scheda madre.

Attendo notizie intanto ti ringrazio..

Mondo

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 7,289 posts
Ciao l'hardware da te elencato e' compatibile al 100%
La guida che stai seguendo va benissimo.

MONDOjose

MONDOjose

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 5 posts
perdona il mio nooooobismo, ma il pacchetto mi da ancora errore quando lo scompatto! Nessuno mi può indicare dove trovarlo? Grazie!!!!!!!!!!!!! ;)

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 7,289 posts
Prova a chiedere @buoo la guida è la sua

MONDOjose

MONDOjose

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 5 posts
Ma quanto sono jolly?! ;) l'ho scompattato con 7z e il pacchetto non da errori!!!! Domani debutto!!! Speriamo bene!!!!!

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy