Jump to content

[Aiuto] Lettore DVD non masterizza!


SnoWeR06
 Share

53 posts in this topic

Recommended Posts

a te,fammi sapere se ti aiuta o se ha scritto solo per aumentare il suo counter

 

Io sto mettendo up perchè vorrei un aiuto utile e lo metto anche perchè ogni giorno vengono fatti altri topic e questo rischia di sparire dalla prima pagina e così non lo vede nessuno questo topic!

Link to comment
Share on other sites

ma quindi con la lingua in inglese masterizza sempre? se si, io tenterei di installare la retail pulita pulita, ho notato che molte volte le ISO patchate peccano nel supporto alle lingue che non siano l'inglese. Ricordo la kalyway in Leopard che, anche se settata in italiano, rimaneva comunque mezza inglese.

 

Capisco che installare la retail vuol dire sbattersi nel provare ogni configurazione di kext fino a quando non si trova quella utile per il boot del proprio sistema, ma almeno uno sa per filo e per segno le personalizzazione che sta mettendo in atto ed è più facile isolare il problema.

 

Comunque mi sembra che la direzione sia quella della lingua (che cosa strana poi...)

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

ma quindi con la lingua in inglese masterizza sempre? se si, io tenterei di installare la retail pulita pulita, ho notato che molte volte le ISO patchate peccano nel supporto alle lingue che non siano l'inglese. Ricordo la kalyway in Leopard che, anche se settata in italiano, rimaneva comunque mezza inglese.

 

Capisco che installare la retail vuol dire sbattersi nel provare ogni configurazione di kext fino a quando non si trova quella utile per il boot del proprio sistema, ma almeno uno sa per filo e per segno le personalizzazione che sta mettendo in atto ed è più facile isolare il problema.

 

Comunque mi sembra che la direzione sia quella della lingua (che cosa strana poi...)

 

ciao!

 

E invece no! mettendo la lingua inglese è riuscito a masterizzare i file audio solo sul cd-r riscrivibile! in quello invece non riscrivibile non funge! BOH!...comunque la retail non mi partiva....ho aperto anche un topic dove ho messo la foto dell'errore che mi dava e che non ho risolto...

Link to comment
Share on other sites

anche io ho lo stesso problema...non masterizza e neanche legge....

 

Il tuo problema è diverso. Se hai un masterizzatore SATA il tuo problema è dovuto a AppleNforceATA.kext e non c'è molto da fare.

 

L'unica, se hai un masterizzatore SATA, è prenderne uno IDE che funziona perfettamente.

Link to comment
Share on other sites

si infatti il mio masterizzatore è sata..grazie mille giorgio, non lo sapevo del fatto che AppleNforceATA.kext non va daccordo con il mio masterizzatore...grazie ;)

 

 

L'unica cosa che potresti provare prima di prendere unDCD IDE è provare SupeNforceATA.kext al posto di AppleNforceATA.kext, ma pare che anche quel kext abbia il bug del masterizzatore.

 

Tentare comunque non costa nulla.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...