Jump to content

[Aiuto] Leopard iDeneb su AMD Athlon 3200+

• Please log in to reply
16 replies to this topic

desta

desta

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 28 posts
Ciao a tutti, apro questo topic per chiedervi aiuto!
Dovrei installare Snow Leopard sul seguente pc:
AMD Athlon 64 3200+
Biostar 6100-M9 chipset nForce410
Scheda Video GeForce 6100 integrata (eventualmente ho a disposizione una GeForce 8600 PciEx)
HD IDE (non sata)
Lettore DVD IDE (non sata)

Ho a disposizione iAtkos s3v2 (SL), eventualmente anche una iDeneb (Leopard pero`, non SL).
Sapreste se devo settare qualcosa nel bios del pc prima? e poi che kernel,fix,kext scelgo al momento dell'installazione?
Grazie per l'aiuto!

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,921 posts
con iatkos s3 seleziona kernel voodoo (o legacy), voodoohda, ps2 e amdpatch.
il bios lascialo com'è.

desta

desta

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 28 posts
grazie stasera provo. niente nvenabler o simili?

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,921 posts
quello si sistema dopo, potrebbe causare conflitti all'inizio...
quando arrivi al desktop si sistema il resto.

desta

desta

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 28 posts
Prima prova non andata a buon fine:
http://dl.dropbox.co...29092010195.jpg
suggerimenti?

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....

Prima prova non andata a buon fine:
http://dl.dropbox.co...29092010195.jpg
suggerimenti?

Still waiting for root device è l'errore classico per antonomasia: non viene riconosciuto il chipset.

Il DVD è IDE o SATA?

L'Hard Disk è IDE o SATA?

rspondi ad entrambe le domande.

desta

desta

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 28 posts
Mi scuso se continuo a cambiare questo post ma man mano che procedo o cerco soluzioni su google vi aggiorno..

EDIT 3: Sono al desktop di leopard 10.5.7, non funziona la scheda di rete, l'audio, le animazione vanno un po' a scatti.
Scheda di rete: RTL8201BL/CL

Audio: Realtek ALC655
cercando in rete ho visto vodoohda.kext 2.7.1, possono fungere?

Video: nVidia GeForce 6100 integrata alla MB. (eventualmente dispongo di una 8600gt pciex)
ho visto EasyGFX v1.0, puo' andare?

sapete come risolvere altrimenti?
grazie

ghigoalbano

ghigoalbano

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 126 posts
Ciao desta scusami,
potresti dirmi cosa hai selezionato e che distro hai usato?
Grazie e buona serata

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....

Mi scuso se continuo a cambiare questo post ma man mano che procedo o cerco soluzioni su google vi aggiorno..

EDIT 3: Sono al desktop di leopard 10.5.7, non funziona la scheda di rete, l'audio, le animazione vanno un po' a scatti.
Scheda di rete: RTL8201BL/CL

Audio: Realtek ALC655
cercando in rete ho visto vodoohda.kext 2.7.1, possono fungere?

Video: nVidia GeForce 6100 integrata alla MB. (eventualmente dispongo di una 8600gt pciex)
ho visto EasyGFX v1.0, puo' andare?

sapete come risolvere altrimenti?
grazie

Ovviamente la 8600GT è ottima e supportatissima.

Si prova voodooHDA.kext.

desta

desta

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 28 posts
@ ghigoalbano:
ho usato iDeneb v1.6 lite per installare leopard, al momento della scelta della personalizzazione dell'installazione ho selezionato kernel voodoo, e chipset nForceAta. Credo nient'altro di rilevante in quel momento.

@ Giorgio_multi:
grazie per la disponibilita` intanto.
Per quanto riguarda il video domani monto la 8600 allora, mi sapresti consigliare il miglior driver (contando che ho Leo e non Snow)?
Per l'audio il voodooHDA 2.7.1 non mi sembra funzionare: non si sentono suoni e nel PrefPane se lo vado a cliccare mi restituisce un errore (che ora non ricordo... :) )
Per la scheda di rete ho letto googleando che la RTL8201 sembra non esser compatibile. Allora tra i cassetti ho trovato una scheda pci RTL8139d. Che ne dici?Meglio?
Sapresti mettermi sulla retta via dei kext giusti? :)
Grazieee! Sotto con i suggerimenti!

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

@ ghigoalbano:
ho usato iDeneb v1.6 lite per installare leopard, al momento della scelta della personalizzazione dell'installazione ho selezionato kernel voodoo, e chipset nForceAta. Credo nient'altro di rilevante in quel momento.

@ Giorgio_multi:
grazie per la disponibilita` intanto.
Per quanto riguarda il video domani monto la 8600 allora, mi sapresti consigliare il miglior driver (contando che ho Leo e non Snow)?
Per l'audio il voodooHDA 2.7.1 non mi sembra funzionare: non si sentono suoni e nel PrefPane se lo vado a cliccare mi restituisce un errore (che ora non ricordo... :unsure: )
Per la scheda di rete ho letto googleando che la RTL8201 sembra non esser compatibile. Allora tra i cassetti ho trovato una scheda pci RTL8139d. Che ne dici?Meglio?
Sapresti mettermi sulla retta via dei kext giusti? :angel:
Grazieee! Sotto con i suggerimenti!

Per Leopard la 8600GT richiede una efistring.

La puoi fare sia con EFIstudio che con OSX86tools.

desta

desta

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 28 posts
guarda scusa ma non so neanche cosa sai..mi sapresti indicare se c'e` una guida o mi scrivi due righe su come fare?
grazie..

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

guarda scusa ma non so neanche cosa sai..mi sapresti indicare se c'e` una guida o mi scrivi due righe su come fare?
grazie..

FAQ!!!!

desta

desta

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 28 posts
ok letto come usare efistudio o osx86tools.. ma prima devo installare qualche kext per la scheda video? scusa l'ignoranza

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

ok letto come usare efistudio o osx86tools.. ma prima devo installare qualche kext per la scheda video? scusa l'ignoranza

No.

desta

desta

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 28 posts
edit:seguendo la guida sulle faq per usare efistudio al riavvio del pc arrivo al dektop con lo sfondo ma il dok e la barar alta con immagini corrotte o che non rispondono ai clic..il mouse o lagga o scorre all'inverso!

la scheda di rete ho letto che dovrebbe esser riconosciuta senza kext..quindi per ora non mi preoccupo..e per l'audio?se non funziona il voodoohda?cosa posso provare?ho provato anche a cercare su kexts.com ma niente..

desta

desta

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 28 posts
Ho fatto delle prove con efistudio..visto che non riesco a trovare il com.apple.boot.plist e la procedura standard delle faq non funzia ho provato a selezionare la mia 8600gt su efistudio e poi invece di cliccare su write to com.apple.boot.plist ho generato l'xml cioe` il plist sul dektop, e poi ho creato la cartella extra sulla root del mac hd e copiato dentro il com.apple.boot.plist creato prima.
dopo il riavvio mi trovo questo su system profiler
http://dl.dropbox.co...02102010196.jpg
ma il mouse scorre a scatti..e all'inverso!!
la scheda video sembra funzionare in quanto vedo la barra traslucida mentre prima era bianca..ma le animazioni del dock non sono ancora fluide come sul mio mac..
:wacko: cosa devo fare?

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy