Jump to content
17 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, apro questo topic per chiedervi aiuto!

Dovrei installare Snow Leopard sul seguente pc:

AMD Athlon 64 3200+

Biostar 6100-M9 chipset nForce410

Scheda Video GeForce 6100 integrata (eventualmente ho a disposizione una GeForce 8600 PciEx)

HD IDE (non sata)

Lettore DVD IDE (non sata)

Ho a disposizione iAtkos s3v2 (SL), eventualmente anche una iDeneb (Leopard pero`, non SL).

Sapreste se devo settare qualcosa nel bios del pc prima? e poi che kernel,fix,kext scelgo al momento dell'installazione?

Grazie per l'aiuto!

Prima prova non andata a buon fine:

http://dl.dropbox.com/u/4123736/29092010195.jpg

suggerimenti?

Still waiting for root device è l'errore classico per antonomasia: non viene riconosciuto il chipset.

Il DVD è IDE o SATA?

L'Hard Disk è IDE o SATA?

rspondi ad entrambe le domande.

Mi scuso se continuo a cambiare questo post ma man mano che procedo o cerco soluzioni su google vi aggiorno..

EDIT 3: Sono al desktop di leopard 10.5.7, non funziona la scheda di rete, l'audio, le animazione vanno un po' a scatti.

Scheda di rete: RTL8201BL/CL

Audio: Realtek ALC655

cercando in rete ho visto vodoohda.kext 2.7.1, possono fungere?

Video: nVidia GeForce 6100 integrata alla MB. (eventualmente dispongo di una 8600gt pciex)

ho visto EasyGFX v1.0, puo' andare?

sapete come risolvere altrimenti?

grazie

Mi scuso se continuo a cambiare questo post ma man mano che procedo o cerco soluzioni su google vi aggiorno..

EDIT 3: Sono al desktop di leopard 10.5.7, non funziona la scheda di rete, l'audio, le animazione vanno un po' a scatti.

Scheda di rete: RTL8201BL/CL

Audio: Realtek ALC655

cercando in rete ho visto vodoohda.kext 2.7.1, possono fungere?

Video: nVidia GeForce 6100 integrata alla MB. (eventualmente dispongo di una 8600gt pciex)

ho visto EasyGFX v1.0, puo' andare?

sapete come risolvere altrimenti?

grazie

Ovviamente la 8600GT è ottima e supportatissima.

Si prova voodooHDA.kext.

@ ghigoalbano:

ho usato iDeneb v1.6 lite per installare leopard, al momento della scelta della personalizzazione dell'installazione ho selezionato kernel voodoo, e chipset nForceAta. Credo nient'altro di rilevante in quel momento.

@ Giorgio_multi:

grazie per la disponibilita` intanto.

Per quanto riguarda il video domani monto la 8600 allora, mi sapresti consigliare il miglior driver (contando che ho Leo e non Snow)?

Per l'audio il voodooHDA 2.7.1 non mi sembra funzionare: non si sentono suoni e nel PrefPane se lo vado a cliccare mi restituisce un errore (che ora non ricordo... :) )

Per la scheda di rete ho letto googleando che la RTL8201 sembra non esser compatibile. Allora tra i cassetti ho trovato una scheda pci RTL8139d. Che ne dici?Meglio?

Sapresti mettermi sulla retta via dei kext giusti? :)

Grazieee! Sotto con i suggerimenti!

@ ghigoalbano:

ho usato iDeneb v1.6 lite per installare leopard, al momento della scelta della personalizzazione dell'installazione ho selezionato kernel voodoo, e chipset nForceAta. Credo nient'altro di rilevante in quel momento.

@ Giorgio_multi:

grazie per la disponibilita` intanto.

Per quanto riguarda il video domani monto la 8600 allora, mi sapresti consigliare il miglior driver (contando che ho Leo e non Snow)?

Per l'audio il voodooHDA 2.7.1 non mi sembra funzionare: non si sentono suoni e nel PrefPane se lo vado a cliccare mi restituisce un errore (che ora non ricordo... :unsure: )

Per la scheda di rete ho letto googleando che la RTL8201 sembra non esser compatibile. Allora tra i cassetti ho trovato una scheda pci RTL8139d. Che ne dici?Meglio?

Sapresti mettermi sulla retta via dei kext giusti? :angel:

Grazieee! Sotto con i suggerimenti!

Per Leopard la 8600GT richiede una efistring.

La puoi fare sia con EFIstudio che con OSX86tools.

guarda scusa ma non so neanche cosa sai..mi sapresti indicare se c'e` una guida o mi scrivi due righe su come fare?

grazie..

FAQ!!!!

ok letto come usare efistudio o osx86tools.. ma prima devo installare qualche kext per la scheda video? scusa l'ignoranza

No.

edit:seguendo la guida sulle faq per usare efistudio al riavvio del pc arrivo al dektop con lo sfondo ma il dok e la barar alta con immagini corrotte o che non rispondono ai clic..il mouse o lagga o scorre all'inverso!

la scheda di rete ho letto che dovrebbe esser riconosciuta senza kext..quindi per ora non mi preoccupo..e per l'audio?se non funziona il voodoohda?cosa posso provare?ho provato anche a cercare su kexts.com ma niente..

Ho fatto delle prove con efistudio..visto che non riesco a trovare il com.apple.boot.plist e la procedura standard delle faq non funzia ho provato a selezionare la mia 8600gt su efistudio e poi invece di cliccare su write to com.apple.boot.plist ho generato l'xml cioe` il plist sul dektop, e poi ho creato la cartella extra sulla root del mac hd e copiato dentro il com.apple.boot.plist creato prima.

dopo il riavvio mi trovo questo su system profiler

http://dl.dropbox.com/u/4123736/02102010196.jpg

ma il mouse scorre a scatti..e all'inverso!!

la scheda video sembra funzionare in quanto vedo la barra traslucida mentre prima era bianca..ma le animazioni del dock non sono ancora fluide come sul mio mac..

:wacko: cosa devo fare?

• Create New...