Jump to content

[Aiuto] Leopard iDeneb su AMD Athlon 3200+


desta
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, apro questo topic per chiedervi aiuto!

Dovrei installare Snow Leopard sul seguente pc:

AMD Athlon 64 3200+

Biostar 6100-M9 chipset nForce410

Scheda Video GeForce 6100 integrata (eventualmente ho a disposizione una GeForce 8600 PciEx)

HD IDE (non sata)

Lettore DVD IDE (non sata)

 

Ho a disposizione iAtkos s3v2 (SL), eventualmente anche una iDeneb (Leopard pero`, non SL).

Sapreste se devo settare qualcosa nel bios del pc prima? e poi che kernel,fix,kext scelgo al momento dell'installazione?

Grazie per l'aiuto!

Link to comment
Share on other sites

Prima prova non andata a buon fine:

http://dl.dropbox.com/u/4123736/29092010195.jpg

suggerimenti?

 

Still waiting for root device è l'errore classico per antonomasia: non viene riconosciuto il chipset.

 

Il DVD è IDE o SATA?

 

L'Hard Disk è IDE o SATA?

 

rspondi ad entrambe le domande.

Link to comment
Share on other sites

Mi scuso se continuo a cambiare questo post ma man mano che procedo o cerco soluzioni su google vi aggiorno..

 

EDIT 3: Sono al desktop di leopard 10.5.7, non funziona la scheda di rete, l'audio, le animazione vanno un po' a scatti.

Scheda di rete: RTL8201BL/CL

 

Audio: Realtek ALC655

cercando in rete ho visto vodoohda.kext 2.7.1, possono fungere?

 

Video: nVidia GeForce 6100 integrata alla MB. (eventualmente dispongo di una 8600gt pciex)

ho visto EasyGFX v1.0, puo' andare?

 

sapete come risolvere altrimenti?

grazie

Link to comment
Share on other sites

Mi scuso se continuo a cambiare questo post ma man mano che procedo o cerco soluzioni su google vi aggiorno..

 

EDIT 3: Sono al desktop di leopard 10.5.7, non funziona la scheda di rete, l'audio, le animazione vanno un po' a scatti.

Scheda di rete: RTL8201BL/CL

 

Audio: Realtek ALC655

cercando in rete ho visto vodoohda.kext 2.7.1, possono fungere?

 

Video: nVidia GeForce 6100 integrata alla MB. (eventualmente dispongo di una 8600gt pciex)

ho visto EasyGFX v1.0, puo' andare?

 

sapete come risolvere altrimenti?

grazie

 

 

Ovviamente la 8600GT è ottima e supportatissima.

 

Si prova voodooHDA.kext.

Link to comment
Share on other sites

@ ghigoalbano:

ho usato iDeneb v1.6 lite per installare leopard, al momento della scelta della personalizzazione dell'installazione ho selezionato kernel voodoo, e chipset nForceAta. Credo nient'altro di rilevante in quel momento.

 

@ Giorgio_multi:

grazie per la disponibilita` intanto.

Per quanto riguarda il video domani monto la 8600 allora, mi sapresti consigliare il miglior driver (contando che ho Leo e non Snow)?

Per l'audio il voodooHDA 2.7.1 non mi sembra funzionare: non si sentono suoni e nel PrefPane se lo vado a cliccare mi restituisce un errore (che ora non ricordo... :) )

Per la scheda di rete ho letto googleando che la RTL8201 sembra non esser compatibile. Allora tra i cassetti ho trovato una scheda pci RTL8139d. Che ne dici?Meglio?

Sapresti mettermi sulla retta via dei kext giusti? :)

Grazieee! Sotto con i suggerimenti!

Link to comment
Share on other sites

@ ghigoalbano:

ho usato iDeneb v1.6 lite per installare leopard, al momento della scelta della personalizzazione dell'installazione ho selezionato kernel voodoo, e chipset nForceAta. Credo nient'altro di rilevante in quel momento.

 

@ Giorgio_multi:

grazie per la disponibilita` intanto.

Per quanto riguarda il video domani monto la 8600 allora, mi sapresti consigliare il miglior driver (contando che ho Leo e non Snow)?

Per l'audio il voodooHDA 2.7.1 non mi sembra funzionare: non si sentono suoni e nel PrefPane se lo vado a cliccare mi restituisce un errore (che ora non ricordo... :unsure: )

Per la scheda di rete ho letto googleando che la RTL8201 sembra non esser compatibile. Allora tra i cassetti ho trovato una scheda pci RTL8139d. Che ne dici?Meglio?

Sapresti mettermi sulla retta via dei kext giusti? :angel:

Grazieee! Sotto con i suggerimenti!

 

Per Leopard la 8600GT richiede una efistring.

 

La puoi fare sia con EFIstudio che con OSX86tools.

Link to comment
Share on other sites

edit:seguendo la guida sulle faq per usare efistudio al riavvio del pc arrivo al dektop con lo sfondo ma il dok e la barar alta con immagini corrotte o che non rispondono ai clic..il mouse o lagga o scorre all'inverso!

 

la scheda di rete ho letto che dovrebbe esser riconosciuta senza kext..quindi per ora non mi preoccupo..e per l'audio?se non funziona il voodoohda?cosa posso provare?ho provato anche a cercare su kexts.com ma niente..

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto delle prove con efistudio..visto che non riesco a trovare il com.apple.boot.plist e la procedura standard delle faq non funzia ho provato a selezionare la mia 8600gt su efistudio e poi invece di cliccare su write to com.apple.boot.plist ho generato l'xml cioe` il plist sul dektop, e poi ho creato la cartella extra sulla root del mac hd e copiato dentro il com.apple.boot.plist creato prima.

dopo il riavvio mi trovo questo su system profiler

http://dl.dropbox.com/u/4123736/02102010196.jpg

ma il mouse scorre a scatti..e all'inverso!!

la scheda video sembra funzionare in quanto vedo la barra traslucida mentre prima era bianca..ma le animazioni del dock non sono ancora fluide come sul mio mac..

:wacko: cosa devo fare?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...