Jump to content

[Risolto] Aggiornamento da 10.6.2 a 10.6.4 su acer x1700


federico121
 Share

27 posts in this topic

Recommended Posts

Dovrebbe essere con le quadre, ma non credo che mi lincieranno se rispondo. ;)

 

Col tuo hardware non dovresti aver alcun problema, ripeto non dovresti, un minimo di probabilità di incontrare problemi c'è sempre, ma in media si risolve semplicemente con la reinstallazione di qualche driver-kext. L'unica cosa obbligatoria è di rimuovere sleepenabler.kext se lo usi.

 

Buona fortuna.

 

Rodomar705

Link to comment
Share on other sites

Dovrebbe essere con le quadre, ma non credo che mi lincieranno se rispondo. ;)

 

Col tuo hardware non dovresti aver alcun problema, ripeto non dovresti, un minimo di probabilità di incontrare problemi c'è sempre, ma in media si risolve semplicemente con la reinstallazione di qualche driver-kext. L'unica cosa obbligatoria è di rimuovere sleepenabler.kext se lo usi.

 

Buona fortuna.

 

Rodomar705

 

grazie per l aiuto. quale guida posso seguire_

Link to comment
Share on other sites

Scarichi il combo update 10.6.4 dal sito apple, rimuovi lo sleepenabler.kext, al limite aggiorni il bootloader (non cambia nulla ma visto che aggiorni, aggiorna tutto :P ) da qui, installi e, incrociando le dita, riavvii.

 

Buona fortuna.

 

Rodomar705.

Link to comment
Share on other sites

Scarichi il combo update 10.6.4 dal sito apple, rimuovi lo sleepenabler.kext, al limite aggiorni il bootloader (non cambia nulla ma visto che aggiorni, aggiorna tutto :P ) da qui, installi e, incrociando le dita, riavvii.

 

Buona fortuna.

 

Rodomar705.

 

 

grazie mille, lo sleepenabler.kext dovo proprio cancellarlo da system/library/extensions? poi mi serve una guida o avvio l' installazione?

 

ciao e grazie Rodomar705

Link to comment
Share on other sites

grazie mille, lo sleepenabler.kext dovo proprio cancellarlo da system/library/extensions? poi mi serve una guida o avvio l' installazione?

 

ciao e grazie Rodomar705

 

Ciao,

se in /Extra c'è extensions.mkext cancella anche quello

 

Poi non ho capito bene, vuoi la guida per fare un aggiornamento Apple?

 

1 Clicchi sulla mela nera in alto a sx

2 Clicchi sulla scritta "Aggiornamento software..." e aspetti che finisca la verifica

3 Clicchi sul bottone "Installa"

 

:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

se in /Extra c'è extensions.mkext cancella anche quello

 

Poi non ho capito bene, vuoi la guida per fare un aggiornamento Apple?

 

1 Clicchi sulla mela nera in alto a sx

2 Clicchi sulla scritta "Aggiornamento software..." e aspetti che finisca la verifica

3 Clicchi sul bottone "Installa"

 

:P

 

ciao scrax, ma a suo tempo mi fu detto di non aggiornare in quel modo per evitare karnel panic, in pratica io voglio aggiornare da 10.6.2 hazard a 10.6.4, senza mandare tutto a monte. il mio hardware e' in firma, volevo sapere come potevo fare... grazie

Link to comment
Share on other sites

ho aggiornato a 10.6.4 eliminando sleepenabler.kext, adesso il sistema parte solo se all avvio con -x, altrimenti si blocca, avviando con -v mi appaiono queste scritte, posto una foto. mi aiutate? grazie mille

post-503712-1285877469_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

ho corretto la tag. Per il mio problemino cosa posso fare? grazie mille

 

ho aggiornato a 10.6.4 eliminando sleepenabler.kext, adesso il sistema parte solo se all avvio con -x, altrimenti si blocca, avviando con -v mi appaiono queste scritte, posto una foto. mi aiutate? grazie mille

post-503712-1285924380_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Il panic è causato da nForce lan.

Adesso provo a cercarti una versione aggiornata.

 

Rodomar705

 

Edit:Avvia con -x, vai in system/library/extensions e cancella nForceLAN.kext, prova a riavviarlo normalmente, dovrebbe andare fatto ciò scarica il mio archivio e prova a installarlo seguendo questo.

Link to comment
Share on other sites

Il panic è causato da nForce lan.

Adesso provo a cercarti una versione aggiornata.

 

Rodomar705

 

Edit:Avvia con -x, vai in system/library/extensions e cancella nForceLAN.kext, prova a riavviarlo normalmente, dovrebbe andare fatto ciò scarica il mio archivio e prova a installarlo seguendo questo.

 

se non riesci a ripartire prova disabilitando la lan nel BIOS, e poi fai come ti ha detto Rodomar705

Link to comment
Share on other sites

Il panic è causato da nForce lan.

Adesso provo a cercarti una versione aggiornata.

 

Rodomar705

 

Edit:Avvia con -x, vai in system/library/extensions e cancella nForceLAN.kext, prova a riavviarlo normalmente, dovrebbe andare fatto ciò scarica il mio archivio e prova a installarlo seguendo questo.

 

ho provato a cancellare nForceLAN.Kext, effettivamente al riavvio parte senza problemi, il problema e' che la guida per installare il tuo archivio e' in inglese, ho provato a tradurre con google, ma mi fa una traduzione incapibile. Ho bisogno ancora di voi. grazie mille

 

ps ho provato ad installare con kext helper b7, ma al riavvio si ripresenta il problema. ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

Semplicemente batti in terminale le quattro righe di codice presenti nel post dopo aver installato la kext, ma se ti si ripresenta il panic all'avvio il problema è che devi trovare un alternativa a nforcelan o devi lasciar perdere la lan...

 

Rodomar705

Link to comment
Share on other sites

Semplicemente batti in terminale le quattro righe di codice presenti nel post dopo aver installato la kext, ma se ti si ripresenta il panic all'avvio il problema è che devi trovare un alternativa a nforcelan o devi lasciar perdere la lan...

 

Rodomar705

 

ho tolto nForceLAN.kext, riavvio normalmente ed e' tutto ok, installo la kext che mi hai dato, ma dopo pochi secondi si blocca tutto, lo schermo si opacizza dicendo di spengere tutto.non faccio intempo ad aprire terminale per scrivere quelle righe. come posso fare? grazie

 

ho tolto nForceLAN.kext, riavvio normalmente ed e' tutto ok, installo la kext che mi hai dato, ma dopo pochi secondi si blocca tutto, lo schermo si opacizza dicendo di spengere tutto.non faccio intempo ad aprire terminale per scrivere quelle righe. come posso fare? grazie

 

ps ho installato il kext con kexthelper b7, va bene? grazie di nuovo

Link to comment
Share on other sites

A quanto pare non esiste una versione più aggiornata.

 

Con il 10.6.4 non puoi usare più quella kext, quindi niente lan, a meno che non trovi un alternativa.

 

Rodomar705

 

 

capito, non importa grazie mille per l' aiuto, ti volevo fare una domanda, all accensione del comp, 8 su 10 le porte usb sono abilitate, ma a volte devo spengere e riaccendere il comp perche le porte non sono alimentate e percio tutto cio che ne e' collegato non funziona, posso fare qualcosa per non stare sempre a spengere e riaccendere? grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Dimmi il modello della scheda madre, poi controllo io.

 

Rodomar705

 

il modello della scheda madre e' questo.

 

Nome scheda madre Acer Aspire X1700

Chipset scheda madre nVIDIA nForce 7100-630i

spero che ti abbia fornito cio che hai richiesto, grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...