Jump to content

[Aiuto] Problema nvidia gtx 460


Bayonetta
 Share

80 posts in this topic

Recommended Posts

una ricerchina su come si fa per installare i kext?

:)

 

se hai kext utility 2.4.2, trascina i kexts che vuoi installare sulla sua icona e kext utility ti installerà perfettamente le estensioni e metterà in automatico a posto la cache...

In alternativa a kext utility per installare kexts si può usare anche un altro tools: kext helper...

so benissimo come si installano gli kext,però nella guida c'è scritto di sostituirli,non di installarli

 

 

questo:

 

5. copy all kexts from kexts/ to /System/Library/Extensions (replace old ones)

Link to comment
Share on other sites

io sono d'accordo con buoo..per me nessuno è nato fesso basta applicarsi e dopo vedi che riesci..come tra l'altro nel lavoro bisogna sudare prima di cogliere i frutti..

 

Fai copia e incollla dei kext e schiaccia sostituisci..

 

5. copiare tutti i kexts kexts da / a / System / Library / Extensions (sostituire quelli vecchi)

Link to comment
Share on other sites

io sono d'accordo con buoo..per me nessuno è nato fesso basta applicarsi e dopo vedi che riesci..come tra l'altro nel lavoro bisogna sudare prima di cogliere i frutti..

 

Fai copia e incollla dei kext e schiaccia sostituisci..

 

5. copiare tutti i kexts kexts da / a / System / Library / Extensions (sostituire quelli vecchi)

l'ho già fatto,ma come ho scritto prima,appare questa scritta:

 

Non posso completare l'operazione perché esiste già un elemento con il nome “GeForceGA.plugin”

 

Impossibile utilizzare l'estensione del sistema

 

L'estensione del sistema"/System/Library/Extensions/GeForce.kext"non è stata installata correttamente e non può essere utilizzata.prova a reinstallarla o consulta il produttore per un aggiornamento

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, per sostituire nelle guide si intende sempre installare al posto di.

 

La procedura è sempre quella: PRIMA si cancellano i vecchi, POI si installano i nuovi o con Kextutility o con Kexthelper o da terminale (per chi è capace)

 

Sono cose basilari, non perdiamoci in un bicchier d'acqua.

Link to comment
Share on other sites

Forza bayonetta :)
allora,c'è una novità :

 

ho fatto come da guida che mi hai passato prima.risultato.ora non riesco piu ad arrivare al desktop:praticamente,sembra che sta funzionando ( caricando da chameleon che ho installato,ma anche da boot cd ),però poi lo schermo diventa nero e lo schermo si spegne ( come se non ci fosse collegato il cavo video ).come mai?non riesco ad entrare neanche con -v -x.come risolvere?ho notato che avviando con -v,c'è una scritta riguardante nvidia serie gf100 e qui mi è venuto il dubbio:non è che ho sbagliato a installare driver o kekxt?perchè la mia gtx 460 fa parte della serie gf104 non gf100,quindi magari per quello è andato in conflitto qualcosa.o no?

Link to comment
Share on other sites

non è che forse basta cambiare la porta dietro la scheda video?? (intendo il cavo)
nella seconda porta ho collegata la tv via hdmi-dvi però ho notato che anche nel tv non si vedeva niente.che faccio?a me serve il doppio monitor,anche volendo non posso staccarlo.mi ricordo che quando avevo la hd 4870 funziona anche il tv,quindi potevo sdoppiare il monitor
Link to comment
Share on other sites

Hai eseguito l'aggiornamento per i driver video uscito recentemente con aggiornamento software? magari è una fesseria ma il tuo stesso problema anche se su una 8800 gt me l'ha risolto. Altro non saprei
tutti gli aggiornamenti da software update li ho fatti.il problema è che ora non posso proprio usare mac,perchè mi dà schermo nero.non riesco piu ad entrarci
Link to comment
Share on other sites

tutti gli aggiornamenti da software update li ho fatti.il problema è che ora non posso proprio usare mac,perchè mi dà schermo nero.non riesco piu ad entrarci

 

 

hai una partizione con windows?

 

se si entra con macdrive da windows nella partizione mac e cancella il kext che ti ha creato il problema

Link to comment
Share on other sites

Scusate se mi Intrometto,ma anche io sono In Procinto si Compare una GTX 460 Palit 1GB,ma chiedendo nella discussione/Guida Linkata di Giorgio nella Prima Pagina del Topic,mi hanno risposto Così http://www.insanelymac.com/forum/index.php...p;#entry1555436 Risposta secca e Scioccante di Gringo Vermelho
azz,allora non c'è niente da fare per il momento?

 

 

hai una partizione con windows?

 

se si entra con macdrive da windows nella partizione mac e cancella il kext che ti ha creato il problema

sì,ho la partizione con windows,però come faccio a capire qual'è lo kext che mi ha creato il problema?
Link to comment
Share on other sites

RISPOSTA ANCORA PIù NEGATIVA:

That just means that he has patched Chameleon so that it knows the device ID of a GTX460 when you use GraphicsEnabler=y - so that instead of "Unknown Nvidia" you'll see "Nvidia Geforce GTX 460" in System Profiler under Graphics.

 

As long as there is no support for non-GF100 based cards in the drivers themselves, using the patched bootloader allows OS X to boot in unaccelerated framebuffer mode - just like when you boot with -x with a fully working video card. Which is nice.

 

As has been stated repeatedly by various forum members in this thread and others, non-GF100 Fermis DON'T WORK yet (no QE/CI), they are still not supported in the upcoming 10.6.5 update, or in the latest September 2010 nvidia drivers. Don't waste your time.

Link to comment
Share on other sites

Bayonetta dipende!

Se la tua è base rc100 funziona altrimenti no.

 

Hei razzo non fate sgolare Gringo di la :P

ho deciso.vendo la mia e prendo una tra la gt 220,gt 240 o gts 250.sono tutte e 3 compatibili?la gt220?differenze sostanziali tra gt 220 e gt240?
Link to comment
Share on other sites

la GT220 la ho io è una Point of View da 1 gb di memoria SDDR3 non ho problemi..( EFI string...o Graphic enabler o Dsdt nessun problema.. )

 

La GeForce N250GTS di MSI è perfetta da 1024 mb che è in realtà una 9800 GTX..

Link to comment
Share on other sites

si ,se fosse su un forum di win nessuno vi avrebbe consigliato una cosa simile,lol ma visto che questo forum è diverso..buon retroacquisto :)

 

Vabbè ma è anche una scheda nuova!

Qui lavorano davvero giorno è notte! Presto questa scheda funzionerà ...senza dubbio!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...