andyleo, vorrei chiederti se puoi sistemare la firma, onestamente e' troppo lunga. Togli qualche riga se puoi, cosi' da renderla piu' leggibile.
Grazie.. .
27 replies to this topic
Posted 27 August 2010 - 01:49 AM
Posted 27 August 2010 - 08:10 AM
Hamachi non credo si possa installare su Freenas, però ho sentito che qualcuno ci ha installato amule con web gui senza problemi.
L'installazione va fatta a mano dal terminale di freenas.
http://sourceforge.n.../...p;sk=t&sd=a
L'installazione va fatta a mano dal terminale di freenas.
http://sourceforge.n.../...p;sk=t&sd=a
Posted 02 September 2010 - 02:42 PM
Comunque il sistema l'ho trovato molto semplice ed efficace.
Posted 03 September 2010 - 09:37 PM
Grazie, non l'ho conoscevo.....Mi può ritornare utile
Posted 08 September 2010 - 10:05 AM
Io ho usato freenas per un anno con l hardware che ho in firma, funziona tutto perfettamente, (a parte ogni tanto il servizio web Torrent che si piantava) compreso il RAID SW e tutti i servizi.
Posted 21 September 2010 - 03:09 AM
E' anche possibile con FreeNAS installato su parallels (o vmware o altri virtualizzatori) ottenere un NAS virtuale (molto comodo).
Posted 02 October 2010 - 05:36 PM
L'ho provato anche io,
Veramente molto semplice, ma essendo basato su freebsd (so che a breve passerà a linux) e non conoscendo bene l'ambiente non sono riuscito a "ottimizzarlo" secondo i miei desideri e avendo un sistema costruito apposta per fare da nas, e volendolo sfruttare al massimo, ho preferito usare ubuntu server, visto che conosco abbastanza bene l'ambiente debian.
Adesso ho un ottimo NAS/Media Server/Backup in rete.
Comunque FreeNAS è veramente fatto bene e veramente facile da usare, anche se non flessibile come una release di linux "pulita"...
Rodomar705.
Veramente molto semplice, ma essendo basato su freebsd (so che a breve passerà a linux) e non conoscendo bene l'ambiente non sono riuscito a "ottimizzarlo" secondo i miei desideri e avendo un sistema costruito apposta per fare da nas, e volendolo sfruttare al massimo, ho preferito usare ubuntu server, visto che conosco abbastanza bene l'ambiente debian.
Adesso ho un ottimo NAS/Media Server/Backup in rete.
Comunque FreeNAS è veramente fatto bene e veramente facile da usare, anche se non flessibile come una release di linux "pulita"...
Rodomar705.
Posted 12 October 2010 - 02:17 PM
Salve! sto da un pò di giorni utilizzando il sistema FREENAS. Vorrei fare in modo di vederlo anche all'esterno della mia rete. è possibile? ho già un server linux che utilizzo com server dati e vorrei aggiungere anche il freenas. il server debian dall'esterno lo raggiungo tramite hamachi e poi un dns grazie a dyndns. vorrei fare tutto ciò anche con freenas.
Ulteriori informazioni:
1. internet tramite fastweb
2. collegamento in remoto, ftp, ssh, e via dicendo al server linux tramite hamachi e dns.
3. il freenas è collegato alla stessa rete del server linux.tramite router broadband.
Ulteriori informazioni:
1. internet tramite fastweb
2. collegamento in remoto, ftp, ssh, e via dicendo al server linux tramite hamachi e dns.
3. il freenas è collegato alla stessa rete del server linux.tramite router broadband.
0 user(s) are reading this topic
0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Sign In
Create Account