Jump to content

[Aiuto] Installazione Snow su P5Q-E


matteo1991
 Share

65 posts in this topic

Recommended Posts

a baubuobua:

grazie dell'info ci proverò..

 

a matteo:

la P5Q-E e la P5Q Deluxe forse dico una panzanata ma mi sembrano le stesse schede..potresti usare i file della scheda P5Q Deluxe ( vedi in Guide c'è la guida di smith@@ )...aspettando che buoo ti passa il necessario..volevo dire a buoo che anche la nostra scheda si può instalare senza il dsdt.aml e snow parte tranquillamente...nella cartella che gli ho passato infatti non c'è..

 

per la lan controlla che vadano entrambe (la Lan 1 marvell 88E8056 chip e la lan 2 marvell 88E8001 chip )...io non l'ho mai provato ..

 

a buoo:

come fai a fare andare l'audio su 10.6.4? hai lavorato sul binario...pacciato i nodi?...sull'audio non ne so granche perchè uso una scheda audio su usb.. provai tempo fa andava solo con i 4 kext suggeriti da smith@@...vorrei provare l'interna...

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao, mi sono presentato e ho aggiunto anche la firma, me tapino. Grazie :P

 

Si' quei kext si basano sempre sullo stesso. L'applehda, il suo enabler e i 2 plugin con i giusti nodi per quella scheda audio..

Ce la possiamo giocare in tanti modi io credo..

 

Col voodoo meno pensieri e fai prima.. Ora vado a tentare lo SpeedStep sulla mia scheda, ci sono quasi. ..

 

:)

Link to comment
Share on other sites

Applehda 10.6.4 per ad2000b http://www.mediafire.com/download.php?yxkda6h5djv73pw

 

L'enabler è già fra i plugin. Se non va così, installalo a parte insieme all'applehda. I 2 plugin, hda resource e platfor sono già moddati per la scheda in questione. Il thread è qui su insanely, parte internazionale.

 

 

Voodoohda 2.6.1 http://www.mediafire.com/download.php?mg4bb57bnukk6ao

 

 

Scegline uno!

 

Col secondo fai prima.:P

 

mi serve l'originale!

 

 

 

 

a baubuobua:

grazie dell'info ci proverò..

 

a matteo:

la P5Q-E e la P5Q Deluxe forse dico una panzanata ma mi sembrano le stesse schede..potresti usare i file della scheda P5Q Deluxe ( vedi in Guide c'è la guida di smith@@ )...aspettando che buoo ti passa il necessario..volevo dire a buoo che anche la nostra scheda si può instalare senza il dsdt.aml e snow parte tranquillamente...nella cartella che gli ho passato infatti non c'è..

 

per la lan controlla che vadano entrambe (la Lan 1 marvell 88E8056 chip e la lan 2 marvell 88E8001 chip )...io non l'ho mai provato ..

 

a buoo:

come fai a fare andare l'audio su 10.6.4? hai lavorato sul binario...pacciato i nodi?...sull'audio non ne so granche perchè uso una scheda audio su usb.. provai tempo fa andava solo con i 4 kext suggeriti da smith@@...vorrei provare l'interna...

 

Grazie

 

La cartella che gli ho preparato porta solo il fakesmc, ho lavorato sul DSDT.

Sia per una delle due schede di rete che per la scheda audio ho iniettato due codici senza utilizzo di kext.

Link to comment
Share on other sites

mi scuso per l'Offtopic..

 

a buoo:

forse ho capito: mi serve modificare il dsdt sul device?? forse per questo non andava coi tuoi kext che provai in un altra discussione... che coccio che sono.. allora c'e da lavorare lì sopra ancora una volta.. tu usi un dsdt tuo quindi? io uso la cartella di smith@@..

 

Grazie per avermi risposto e delle info...vediamo cosa papocchio -D

Link to comment
Share on other sites

Questa è la piccola iniezione per questa scheda audio

 

Device (HDEF)
           {
               Name (_ADR, 0x001B0000)
               Method (_DSM, 4, NotSerialized)
               {
                   Store (Package (0x08)
                       {
                           "subsystem-id", 
                           Buffer (0x04)
                           {
                               0xA0, 0x00, 0x00, 0x00
                           }, 

                           "subsystem-vendor-id", 
                           Buffer (0x04)
                           {
                               0x6B, 0x10, 0x00, 0x00
                           }, 

                           "layout-id", 
                           Buffer (0x04)
                           {
                               0x0C, 0x00, 0x00, 0x00
                           }, 

                           "PinConfigurations", 
                           Buffer (Zero) {}
                       }, Local0)
                   DTGP (Arg0, Arg1, Arg2, Arg3, RefOf (Local0))
                   Return (Local0)
               }
           }

 

poi va pacciato il kext, esattamente il file applehda presente in /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext/Contents/MacOS

Link to comment
Share on other sites

Vediamo se così è un pochino più chiaro:

 

L'enabler lo devi avere comunque, o come kext da installare a parte, o come kext da inserire direttamente nei plugin dell'applehda, o come codice via dsdt: il risultato è lo stesso;

 

I 2 plugin con le giuste informazioni e i giusti nodi li devi avere comunque, o direttamente come plugin moddati nella cartella plugin dell'applehda, o le "loro" informazioni via legacy: il risultato è lo stesso;

 

Il kext originario, col binario moddato, lo devi avere comunque per motivi banali.

 

Non fatevi ingannare dai numeri, 1 kext, 3 kext, 4 kext, non significano nulla.

 

Hai provato il kext che ti ho postato? Contiene: applehda per la 10.6.4, i 2 plugin già messi a posto, enabler. E' un lext solo, ne potrebbero essere 4 per qualcuno, 2 per me, etc..

 

Se non vuoi utilizzare l'enabler in esso contenuto per un qualsivoglia motivo o perche' non ti funziona, lo abiliti tramite dsdt con poche righe di codice. Avrai così anche un kext in meno da caricare. :P

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

@Unless-boy: Mi va solo la scheda di sopra, non so di preciso quale sia...

abbiamo la stessa scheda ( + o - ) se buoo dice che va fidiamoci no?

intanto se vuoi provare è un cavetto da spostare all'una o all'altra connessione..Fai sapere..

Link to comment
Share on other sites

Allora ecco cosa fare:

 

Installa questo Chameleon e non riavviare, successivamente sostituisci la cartella Extra con questa che ti ho allegato ed installi con kext helper AppleHDA.kext e VoodooMonitor.kext (per il funzionamento del programmino per controllare speedstep e temperature siano).

Fatto questo ripara i permessi con kext utility e riavvia.

Alla scrivania apri il programmino per le temperature e controlla che sia tutto ok.

 

 

Nota: Il kext skge.kext l'hai gia installato, altrimenti fallo prima di riparare i permessi

 

ciaoo

Chameleon_2_Candidate_RC5_r330.zip

Extra.zip

Monitor.zip

AppleHDA.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Non va solo l'audio...

@baubuobua: non c'è bisogno di fare così... magari per sicurezza ha preferito fare lui...

 

incredibile ragazzi!!

Col kext di baubuobua andava in KP... sono entrato in -x, l'ho tolto da S/L/E e funziona sia l'ingresso che l'uscita!!

Link to comment
Share on other sites

per la video e la seconda lan non ci sono kext, una va col graphicsenblaer, l'altra con un iniezione nel dsdt.

Per lo sleep non c'ho messo mani, non se va o meno ...però ci si può lavorare su.

Quindi fammi capire l'audio funziona senza applehda? ...non ho capito bene

 

 

matteo ci si legge domani ciaoooo ^^

Link to comment
Share on other sites

scusate continuando in fuori tema anche se puo interessare per lo stesso chip Audio ma rimpiazzando il device HDEF con l'iniezione di buoo ho questo errore: ( ovviamente lo trasformo prima in .dsl ) sto usando DSDTSE...

 

Intel ACPI Component Architecture

ASL Optimizing Compiler version 20091214 [Dec 16 2009]

Copyright © 2000 - 2009 Intel Corporation

Supports ACPI Specification Revision 4.0

 

Error 4069 - Could not open file "/Users/users/Library/Application Support/EvOSoftware/DSDT/DSDTFiles//Users/users/Desktop/dsdt.aml" (No such file or directory)

 

 

Grazie per gli interventi

Link to comment
Share on other sites

aspèèè

 

non mettere alcun codice nel dsdt, lascia tutto come sta, per l'audio ti do io la medicina

 

 

AD2000b.kext lo metti nella cartella extensions presente nella cartella extra

 

AppleHDA.kext lo installi con kext helper

 

ripara i permessi con kext utility e riavvia

 

a domani ...buona serataaaaaaaaaaa ^^

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...