Jump to content

[Aiuto] Installazione Snow su P5Q-E


matteo1991
 Share

65 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi, apro questo topic perchè nelle guide che ho trovato usando la fantastica ricerca del forum non si accennava ad una caratteristica che è per me fondamentale: dato che non posso "giocare" con le partizioni dell'HD SATA interno al Desktop, devo necessariamente bootare l'installer di SL dalla penna USB che ha l'immagine SL ripristinata al suo interno. La mobo è quella nel titolo, qualcuno sa aiutarmi? Grazie in anticipo.

P.S.: il computer non è il mio, quindi le specifiche NON sono quelle in firma, ma ve le posto più in basso. Un po' di gente ha visto il mio bel gattone delle nevi, realizzato col vostro prezioso aiuto, e se n'è innamorata!

 

MOBO: Asus P5Q-E con Intel QuadCore @ 2333MHz

Chipset: Intel ICH10

GPU: ATI Radeon HD 4870 @ ATI RV770

Audio: Intel 82801JB @ ICH10 HDA Controller

Lan: Marvell Yukon 88E8001 @ Marvell Yukon 88E8056

 

Tralasciando ogni CD di boot (boot123 ed affini), ho provato ad installare Snow direttamente dalla penna con l'immagine ripristinata (menu F8 del BIOS). Ecco il risultato:

1002358x.jpg

Aiutatemi per favore...

Link to comment
Share on other sites

Grazie anche da parte mia, visto che il computer è mio, e mio cugino, matteo1991 per l'appunto, mi sta aiutando...

Non ho potuto creare io il topic perchè non ho ancora 5 post e allora ho chiesto gentilmente a matteo se mi aiutava, anche perchè non so niente riguardo a mac e con lui e con questo forum, se mi vorrete aiutare, vorrei imparare ad usare mac e magari un giorno chissà potrò anche io aiutare qualcun'altro che come me ora si trova in difficoltà...

Link to comment
Share on other sites

Grazie anche da parte mia, visto che il computer è mio, e mio cugino, matteo1991 per l'appunto, mi sta aiutando...

Non ho potuto creare io il topic perchè non ho ancora 5 post e allora ho chiesto gentilmente a matteo se mi aiutava, anche perchè non so niente riguardo a mac e con lui e con questo forum, se mi vorrete aiutare, vorrei imparare ad usare mac e magari un giorno chissà potrò anche io aiutare qualcun'altro che come me ora si trova in difficoltà...

 

mi chiedevo: ma ad inizio installazione ricevi questo errore o al riavvio dopo la installazione?

in secondo luogo: quale bootloader hai installato sull'hd destinato a snow?

dulcis in fundo: hai ripristinato l'immagine su una chiavetta usb bda 8gb e con cosa la fai bootare?Cioè che loader ci hai messo su?

Link to comment
Share on other sites

Ciao cura...

Uso un'immagine Retail di Snow Leopard ripristinata tramite Utility Disco su una chiavetta da 8 gb...

Per far bootare la chiavetta uso "Legacy Boot CD", anche se per la mia MOBO è consigliato Boot132, il quale non mi fa bootare la chiavetta....

Ricevo questo errore all'inizio dell'installazione, proprio quando dovrei scegliere la lingua di installazione...

Link to comment
Share on other sites

..fosse la scheda video?? Prova ad avviare con -x

 

eventualmente prova a mettere come loader sulla chiavetta l'ultimo pc efi 10.6 o eventualmente chameleon 2rc5 pre1 e avvia in safe mode.

Link to comment
Share on other sites

Ho provato sia con pc efi 10.6 che con la modalità grafica sicura, -x, ma niente.... Però si blocca ad una stringa diversa: se non sbaglio è una stringa riguardante la scheda di rete... Ora riavvio, lo faccio partire in modalità verbose e vi posto un'altra foto della schermata....

Link to comment
Share on other sites

Ho provato sia con pc efi 10.6 che con la modalità grafica sicura, -x, ma niente.... Però si blocca ad una stringa diversa: se non sbaglio è una stringa riguardante la scheda di rete... Ora riavvio, lo faccio partire in modalità verbose e vi posto un'altra foto della schermata....

 

prova a disattivare da bios la lan e vedi se così parte!

Link to comment
Share on other sites

Finalmente l'installazione è andata a buon fine, dopo miliardi di tentativi... ;)

Ora però avremmo bisogno dei kext per la scheda madre o qualunque sia necessario... qualcuno li ha? O ha qualche collegamento utile?

(Cercando ne ho trovato uno con tutto l'elenco, bello, sistemato... peccato che tra parentesi ci fosse scritto "not for P5Q-E")...

Link to comment
Share on other sites

Ecco in allegato il DSDT estratto...

Si, Snow parte con quell'Extra e con PCEFI...

Giacchè ne approfitto per fare una domanda: su Winzozz io usavo "Acronis True Image" per fare il backup dell'intero disco rigido su DVD. Per Mac non esiste un programma simile?

dsdt.zip

Link to comment
Share on other sites

@David23: Grazie, lo proverò...

@Buoo: Ma come diavolo fai ad avere sempre qualcosa in cantiere per qualsiasi cosa ti si chieda? Ti stimo! :P Aspetto tue notizie allora...

 

 

Applehda 10.6.4 per ad2000b http://www.mediafire.com/download.php?yxkda6h5djv73pw

 

L'enabler è già fra i plugin. Se non va così, installalo a parte insieme all'applehda. I 2 plugin, hda resource e platfor sono già moddati per la scheda in questione. Il thread è qui su insanely, parte internazionale.

 

 

Voodoohda 2.6.1 http://www.mediafire.com/download.php?mg4bb57bnukk6ao

 

 

Scegline uno!

 

Col secondo fai prima.:)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...