[GUIDA]Snow Leo by Hazard su Hp Pavilion dv6560el (dual boot con 7)
Started by sweetpiggy, Jul 09 2010 08:49 AM
48 replies to this topic
Posted 14 September 2010 - 09:06 AM
Ciao sweetpiggy
alla fine mi hai portato qui
Volevo dirti e dire a tutti (oltre che sono nuovo sul forum, ma non al mondo del mac, anche se lo so usare pochissimo) che l'ho installato sul portatile, uguale a quello in titolo (6560el). Riscontro dei problemi. Prima di tutto, come da tua guida, ho messo i due kext e aggiornato i permessi, riavviato e va! Ottimo direi (per ora). Oggi ho formattato perchè ho avuto problemi con l'audio: quando metto i due kext l'audio non va più...qualcuno sa dirmi perchè?
Posted 14 September 2010 - 09:17 AM
dovresti prima dare una lettura veloce al regolamento e magari passare dal topic di presentazione.
ciao
ciao
Posted 14 September 2010 - 10:37 AM
come ti ha suggerito David devi presentarti nella sezione apposita e mettere il tuo hardware in firma, altrimenti ci è vietato risponderti
per l'audio èp sicuramente una fesseria...
Posted 14 September 2010 - 12:38 PM
OK! Firma aggiornata e presentato
Con calma la farò più bella
Beh, tornando IT, quello che non riesco a capire è la seguente cosa: ora l'audio va, ma non va con l'autosensing e se metto le cuffie non si sente (ho provato un video su youtube), confermo però che vanno i tasti del volume ecc...Durante l'installazione, io ho messo la tic su:
AppleHDA
HDAEnabler
Giusto? Ho provato a mettere quello del topic segnato (audio in out with autosensig per intenderci), ma l'audio non va
ora, i kext installati all'inizio (appleHDA e l'enabler) li devo togliere o li lascio???
AppleHDA
HDAEnabler
Giusto? Ho provato a mettere quello del topic segnato (audio in out with autosensig per intenderci), ma l'audio non va
Posted 14 September 2010 - 10:40 PM
Boscagoo, on Sep 14 2010, 02:38 PM, said:
OK! Firma aggiornata e presentato
Con calma la farò più bella
Beh, tornando IT, quello che non riesco a capire è la seguente cosa: ora l'audio va, ma non va con l'autosensing e se metto le cuffie non si sente (ho provato un video su youtube), confermo però che vanno i tasti del volume ecc...Durante l'installazione, io ho messo la tic su:
AppleHDA
HDAEnabler
ora, i kext installati all'inizio (appleHDA e l'enabler) li devo togliere o li lascio???
AppleHDA
HDAEnabler
'enabler ed applehda' - 'voodoohda' sono 2 alternative che non possono convivere
Posted 15 September 2010 - 09:26 AM
Ehehe...allora, sradicato voodoohda, sostituiti i due enable e applehda, riparato i permessi con il tool (a proposito, io spunto Repair Permission e Set Extension Permissions...sono quei due li?), riavvio e l'audio non va...c'è da farlo in safe mode o anche da quella normale?
EDIT: Ho lanciato il kext utility, mi ha fatto l'aggiornamento dei permessi lui e ora va che è una meraviglia con l'autosensing
EDIT: Ho lanciato il kext utility, mi ha fatto l'aggiornamento dei permessi lui e ora va che è una meraviglia con l'autosensing
Posted 15 September 2010 - 10:05 AM
Boscagoo, on Sep 15 2010, 11:26 AM, said:
Ehehe...allora, sradicato voodoohda, sostituiti i due enable e applehda, riparato i permessi con il tool (a proposito, io spunto Repair Permission e Set Extension Permissions...sono quei due li?), riavvio e l'audio non va...c'è da farlo in safe mode o anche da quella normale?
si, le opzioni da settare in osxtools sono quelle 2.... strano che non funzioni...
comunque, come hai visto kext utility fà lo stesso!
davvero strana stà cosa del voodoohda sempre istallato (anche se non selezionato durante la personalizzazione dell'istallazione)....
ma finalmente ti funziona tutto
ora veniamo al vero motivo per cui ti ho portato qui: (hihihihihi:D)
l'audio ti funziona presumo con i kext che ho linkato io gisto? bene, anche a me funziona tutto, però ogni tanto si sente un 'tump' prima del 'suono' che dovrei sentire.... (il tump sembra quello che fà uno stereo quando colleghi un microfono .... ) ;
anche a te fà così? o senti bello pulito?
Posted 15 September 2010 - 10:41 AM
sweetpiggy, on Sep 15 2010, 12:05 PM, said:
si, le opzioni da settare in osxtools sono quelle 2.... strano che non funzioni...
davvero strana stà cosa del voodoohda sempre istallato (anche se non selezionato durante la personalizzazione dell'istallazione)....
l'audio ti funziona presumo con i kext che ho linkato io gisto? bene, anche a me funziona tutto, però ogni tanto si sente un 'tump' prima del 'suono' che dovrei sentire.... (il tump sembra quello che fà uno stereo quando colleghi un microfono .... ) ;
Allora, ho fatto delle prove...si, confermo che quando inserisco il jack fa la "classica" scarica diciamo, come quando si mette il jack in un amplificatore...per quanto riguarda, video su youtube nulla, suoni di sistema alcuni, ovvero, sul cestino nulla, mi ha fatto un tump nell'alzare/abbassare audio...come se...stesse dormendo
EDIT: Buhahaha! ho messo i driver video ma ho sbagliato qualcosa xD e forse so cosa...cmq vedo tutto nero, sto aspettando macdrive per vedere se riesco a mettere i driver vecchi..speriamo!
EDIT2: Niente, sono stato costretto a reinstallare il tutto (fortuna che ci mette poco dai
NVDANV40Hal.kext
NVDAResman.kext
li ho editati come hai detto tu, ho messo lo stesso codice (visto il portatile), ridato i permessi (prima osx86tool poi kext helper) ma al riavvio schermata nera...Ho provato a risostituire i file ma nulla...visto che non potevo aggiornarli...quindi format...Come mai questo scherzo?? Con everest su win7 ho visto accanto un'altra stringa simile:
103c-30cc
può essere un sostituto? Puoi dirmi dove hai trovato la stringa della tua vga e con che programma/editor e dove?
EDIT3: Che bolle! Allora, sono riuscito apparentemente a installare sti kext video...va per andare, ma se lancio front row schermata nera, premo esc e ritorno al desktop...che c'è che non va?
EDIT4: Per lo spegnimento non ho risolto...ho messo il file in extra, ma il pc non si avvia....
Posted 16 September 2010 - 09:37 AM
Boscagoo, on Sep 15 2010, 12:41 PM, said:
Allora, ho fatto delle prove...si, confermo che quando inserisco il jack fa la "classica" scarica diciamo, come quando si mette il jack in un amplificatore...per quanto riguarda, video su youtube nulla, suoni di sistema alcuni, ovvero, sul cestino nulla, mi ha fatto un tump nell'alzare/abbassare audio...come se...stesse dormendo 
OK, in sostanza è lo stesso problemino che ho io
. poi vediamo se riusciamo a migliorare la situazione (molto probabilmente dovremo cercare di moficare il voodoohda secondo le nostre esigenze, ma c'è da smanettare un pochino
:D
EDIT: Buhahaha! ho messo i driver video ma ho sbagliato qualcosa xD e forse so cosa...cmq vedo tutto nero, sto aspettando macdrive per vedere se riesco a mettere i driver vecchi..speriamo!
EDIT2: Niente, sono stato costretto a reinstallare il tutto (fortuna che ci mette poco dai
) Ti spiego cosa ho fatto: ho cancellato il file nvject (o simile, non ricordo xD) e mi sono copiato sul desktop i file
NVDANV40Hal.kext
NVDAResman.kext
li ho editati come hai detto tu, ho messo lo stesso codice (visto il portatile), ridato i permessi (prima osx86tool poi kext helper) ma al riavvio schermata nera...Ho provato a risostituire i file ma nulla...visto che non potevo aggiornarli...quindi format...Come mai questo scherzo?? Con everest su win7 ho visto accanto un'altra stringa simile:
103c-30cc
può essere un sostituto? Puoi dirmi dove hai trovato la stringa della tua vga e con che programma/editor e dove?
EDIT3: Che bolle! Allora, sono riuscito apparentemente a installare sti kext video...va per andare, ma se lancio front row schermata nera, premo esc e ritorno al desktop...che c'è che non va?
non sò perchè, ma nelle successive istallazioni che ho provato, anche io mi beccavo schermo nero andando ad editare quei 2/3 kext video. lascia stare quella modifica, usa i kext originali e metti il graphic enable con lizard (scaricati il programmino (link download) , serve a configurare chameleon, e metti la spunta alla relativa opzione. oppure modifica a mano il boot.com.apple.plist che stà in extra mettendo questa stringa:
(il problema che hai con frontrow deriva dalla mancanza di supporto all'acelerazione grafica della nostra 8400, puoi capirlo anche dal fatto che la barra dei menù in alto non è trasparente)
comunque con i kext video non modificati e la stringa che ti ho detto, la scheda dovrebbe essere riconosciuta ed utilizzata a dovere (la barra diventerà trasparente e frontrow funzionerà
)
EDIT4: Per lo spegnimento non ho risolto...ho messo il file in extra, ma il pc non si avvia....
OK, in sostanza è lo stesso problemino che ho io
NVDANV40Hal.kext
NVDAResman.kext
103c-30cc
non sò perchè, ma nelle successive istallazioni che ho provato, anche io mi beccavo schermo nero andando ad editare quei 2/3 kext video. lascia stare quella modifica, usa i kext originali e metti il graphic enable con lizard (scaricati il programmino (link download) , serve a configurare chameleon, e metti la spunta alla relativa opzione. oppure modifica a mano il boot.com.apple.plist che stà in extra mettendo questa stringa:
<key>GraphicsEnabler</key> <string>Yes</string>
(il problema che hai con frontrow deriva dalla mancanza di supporto all'acelerazione grafica della nostra 8400, puoi capirlo anche dal fatto che la barra dei menù in alto non è trasparente)
comunque con i kext video non modificati e la stringa che ti ho detto, la scheda dovrebbe essere riconosciuta ed utilizzata a dovere (la barra diventerà trasparente e frontrow funzionerà
il dsdt che ti serve è questo:
http://www.insanelym...p...p=1322129
Posted 16 September 2010 - 10:19 AM
Ho messo la stringa per il video, come suggerito, ridato i permessi ma nulla. Forse perchè non ho messo i due kext originali? ho ancora quelli modificati...(i due kext originali li ho buttati erroneamente!
)
il file che dicevi è com.apple.Boot.plist?
intanto metto a posto il video, poi penso allo spegnimento
Posted 16 September 2010 - 10:34 AM
Boscagoo, on Sep 16 2010, 12:19 PM, said:
Ho messo la stringa per il video, come suggerito, ridato i permessi ma nulla. Forse perchè non ho messo i due kext originali? ho ancora quelli modificati...(i due kext originali li ho buttati erroneamente!
)
SI, devi rimettere i kext originali (vedi se riesci a prenderli dal dvd di istallazione con 'pacifist' )
si è quello il file
ok, dato che per ora avrai da fare ancora svariati 'riavvia'..... lo spegnimento può aspettare
Posted 16 September 2010 - 04:01 PM
Ciao, lizard non funziona, mi dice che non è compatibile su questo mac (lol). Allora sono andato dentro al file in questione, e lo editato come puoi vedere qui:
però front row non va e nemmeno la barra trasparente. Ho dovuto anche reinstallare da zero perchè al boot mi si riavviava
simpatico eh?
Per adesso ti confermo che audio, trackpad (con tutti i giochetti) funzionano a meraviglia...vediamo se riesco a mettere a posto sto benedetto video...idee? ho provato entrambi i modi...
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?> <!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd"> <plist version="1.0"> <dict> <key>Graphics Mode</key> <string>1280x800x32</string> <key>Kernel</key> <string>mach_kernel</string> <key>Kernel Flags</key> <string>-x32</string> <string>boot-uuid=012BC980-8BE2-3F3D-ADF4-65102987B379</string> <key>Theme</key> <string>Default</string> <key>Timeout</key> <string>1</string> <key>device-properties</key> <key>GraphicsEnabler</key> <string>Yes</string> <string>"numeri e lettere a caso"</string> </dict> </plist>
però front row non va e nemmeno la barra trasparente. Ho dovuto anche reinstallare da zero perchè al boot mi si riavviava
Per adesso ti confermo che audio, trackpad (con tutti i giochetti) funzionano a meraviglia...vediamo se riesco a mettere a posto sto benedetto video...idee? ho provato entrambi i modi...
Posted 17 September 2010 - 07:54 AM
@boscagoo: cerca un altra versione di lizard, anche a me alcune davano problemi
comunque non ti funziona l'accelerazione grafica, perchè la stringa non l'hai messa bene
tu hai fatto:
mentre dovresti fare:
se guardi megli il .plist noterai che c'è sempre una sequenza di key/string key/string (tipo il registro di windows chiave/valore, chiave valore)
comunque non ti funziona l'accelerazione grafica, perchè la stringa non l'hai messa bene
tu hai fatto:
<key>device-properties</key> <key>GraphicsEnabler</key> <string>Yes</string> <string>"numeri e lettere a caso"</string>
mentre dovresti fare:
<key>GraphicsEnabler</key> <string>Yes</string> <key>device-properties</key> <string>"numeri e lettere a caso"</string>
se guardi megli il .plist noterai che c'è sempre una sequenza di key/string key/string (tipo il registro di windows chiave/valore, chiave valore)
Posted 17 September 2010 - 08:18 AM
Eheh, nulla
nella cartella extra ho i seguenti file (nel caso vi fossero alcuni che creano conflitti)
update extra;
dsdt.aml - maybe;
Extensions.bak.mkext;
Extensions.mkext;
com.apple.Boot.plist;
smbios.plist;
cartella Extensions;
cartella Mini9Ext;
cartella Themes.
qualcosa non torna? Non è che devo avere i kext nvinject o simili in S/L/E?
update extra;
dsdt.aml - maybe;
Extensions.bak.mkext;
Extensions.mkext;
com.apple.Boot.plist;
smbios.plist;
cartella Extensions;
cartella Mini9Ext;
cartella Themes.
qualcosa non torna? Non è che devo avere i kext nvinject o simili in S/L/E?
Posted 17 September 2010 - 08:32 AM
Boscagoo, on Sep 17 2010, 10:18 AM, said:
Eheh, nulla
nella cartella extra ho i seguenti file (nel caso vi fossero alcuni che creano conflitti)
update extra;
dsdt.aml - maybe;
Extensions.bak.mkext;
Extensions.mkext;
com.apple.Boot.plist;
smbios.plist;
cartella Extensions;
cartella Mini9Ext;
cartella Themes.
qualcosa non torna?
update extra;
dsdt.aml - maybe;
Extensions.bak.mkext;
Extensions.mkext;
com.apple.Boot.plist;
smbios.plist;
cartella Extensions;
cartella Mini9Ext;
cartella Themes.
qualcosa non torna?
casomai oggi ti passo la versione di lizard che ho io e vediamo con quello...
p.s. la cartella extra dovrebbe essere come la mia se hai seguito la mia guida, comunque oggi che ho l'hack alla mano controlliamo;)
Posted 17 September 2010 - 08:44 AM
si, grazie, dai una sbirciata sia i file e anche per lizard... 
EDIT: Volete ridere? Mi rileva una nvidia GF 8600 GTS 512VRam...wow! si è evoluto!
EDIT: Volete ridere? Mi rileva una nvidia GF 8600 GTS 512VRam...wow! si è evoluto!
Posted 17 September 2010 - 02:10 PM
Boscagoo, on Sep 17 2010, 10:44 AM, said:
si, grazie, dai una sbirciata sia i file e anche per lizard... 
presumo però, ancora niente accelerazione grafica giusto?
ti allego un pack contenente:
-la mia cartella extra: al cui interno c'è anche il .plist di cui parlavamo
-lizard che funziona almeno sul mio pavilion
- i kext originali nvidia che istalla snow leopard
il mio consiglio è di provare a:
mettere i kext nella cartella S/L/E e provare ad usare lizard mettendo l'opzione 'graphic injector'
se manco và, prova anche a mettere la mia cartella extra (potresti trovarti il tema di chameleon modificato
fammi sapere
File Hp dv6560el
Posted 17 September 2010 - 04:00 PM
l mio consiglio è di provare a:
mettere i kext nella cartella S/L/E e provare ad usare lizard mettendo l'opzione 'graphic injector'
e così va
EDIT: Per lo spegnimento, non riesco a capire se devo prendere il dsdt nel post 81, nel post 82 o nel post 84
invece per lo sleep, va per andare, ma quando riavvio si pianta sl...
Posted 17 September 2010 - 08:37 PM
Boscagoo, on Sep 17 2010, 06:00 PM, said:
e così va
front row va e anche la barra traslucida
yessss! Grandissimo! ora però non perdiamoci d'animo
mancano ancora dei dettagli
edito più tardi, guardiamo lo spegnimento (e sleep) ;
EDIT: Per lo spegnimento, non riesco a capire se devo prendere il dsdt nel post 81, nel post 82 o nel post 84
Ti dirò, ho messo quello del post 84 in extra, ma non faceva nemmeno il boot...fortuna che togliendolo con macdrive è tornato a funzionare 
prendi il dsdt nella cartella extra che ho postato prima
a me lo stop và, maquando si riattiva mi gioco l'audio
notte
Posted 18 September 2010 - 09:48 AM
sweetpiggy, on Sep 17 2010, 10:37 PM, said:
perfetto 
Come detto, l'avevo messo ma si piantava il boot. Ho provato ad avviare con -v ma non compaiono errori, si pianta. Tolto da win dalla cartella extra e ora va (ma ovviamente non si spegne).
a me lo stop và, maquando si riattiva mi gioco l'audio 
notte
EDIT: Vorrei che chameleon mi vedesse anche il boot non solo con win ma anche con ubuntu....
0 user(s) are reading this topic
0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Sign In
Create Account