sono arrivato su insanelymac per istallare Snow Leopard sul mio Pc;
bene, grazie al materiale trovato ed alle molte guide ci sono riuscito.
Vorrei fare questa piccola guida per noobs da un noobs(preciso che sono nel mondo hackintosh da circa una settimana)
(se dovevo postare in 'Guide E Trucchi per Note/Netbooks ' vi prego di scusarmi e spostare, grazie)
ricapitolando:
- Avevo Seven istallato
- ho creato una nuova partizione di 30gb poi formattata col live cd di gparted in HTFS+
- Per l'istallazione ho seguito questa guida by hpdv6lover (GUIDA) fino al punto 23
- nelle personalizzazioni ho messo:
[b][color="#0000ff"]Mac OS X Update: [/color][/b]Mac OS X 10.6.1 Update, Mac OS X 10.6.2 Update Combo - BootLoader:entrambi Pcefi 10.3 e 10.5 (crea automaticamente il dual boot con seven;), ma dovete mettere il flag 'boot' sulla partizione mac con gparted live) - Kernel: Legacy kernel 10.2 - Patches:Voodoo Battery Manager, PS2 Fix - SATA Fix: AHCI Fix - Audio:appleHDA - Video: Graphics Enabler + NVIject (gli NVI è forse meglio toglierli data la mia scheda video?)
- completata istallazione (saltando controllo dvd che è inutile), e riavviato
- quando parte il nuovo bootloader (compare la schermata grigia con la mela e la barra di caricamento) premete un tasto qualunque per fermarlo e compare la schermata per il dual boot.
- scrivete "-x cpus=1 busratio=20" (senza virgolette) (-x è per l'avvio in safe mode)
- scaricate questi 2 allegati (primo post della discussione kekt pack pavilion)
- copiate la cartella 'extra' del primo zip nella root del mac, sovrascrivendo quella già presente; mentre nell'altro zip troverete una sottocartella 'system extension', copiate i kexkt che sono dentro in root\system\extension
- riparate i permessi dei kext con l'utility osx86tools.
- istallate l'italiano come indicato nella guida di hpdv6lover
- riavviate normalmente senza stringhe di avvio e il vostro hackintosh partirà senza problemi.
All'avvio è quasi tutto funzionante, persino i tasti a sfioramento per regolare il volume
PERIFERICHE:
seguiranno aggiornamenti, ancora non ho provato nuovi kekt, stò ancora testando.
-Audio - Realtek ALC268 @ Intel 82801HBM ICH8M - High Definition Audio Controller: Funziona sia dagli altoparlanti integrati che dalle cuffie, microfono ancora da testare, non funziona autosensing (switch automatico cuffie/altoparlanti) (kext: VoodooHDA)
alternativa: Trovati altri kext per l'audio: invece del voodoohda che usavo (senza autosensing e con problemi in entrata/mic ) ho provato questi(HDAenabler + AppleHDA):
http://www.insanelym...p...=190650&hl=
(nel primo post 'audio in out....') che sembrano funzionare in tutto, tranne che ogni tanto (e quasi sempre, prima di un 'suono di sistema' si sente un 'tump' davvero fastidioso, tipo quando inserisci unjack audio di una cassa). per ora li tengo in attesa di meglio (a proposito, secondo voi quale potrebbe essere la causa, lk'AppleHDA o l'enabler?)
-Video - NVIDIA GeForce 8400M GS (128 MB): 100% full working (con Q/E e CI)!!!!: nessun kext istallato, nessuna EFI string. bisogna semplicemente inserire l'ID della propria scheda nei driver in bundle con Snow Leopard by Hazard(direi di non istallare alcun driver video durante l'istallazione di snow leopard;)) (nel pomeriggio con il mio hack alla mano mi spiego meglio!
-Modem - usb huaweii e1692 (brand Tim, ma con Sim Wind): istallato con software 'WIND easy connect'. funziona perfettamente e con velocità altissime!! (naturalmente la chiavetta istalla anche il software alice, proverò se disistallandolo funziona comunque tutto
-Restart/Stop: il restart funziona benissimo, lo stop mi mette il portatile in una speie di standby, con la lucina alimentazione che lampeggia sempre (tipo lo standby di windows, è corretto sia così?) (OpenHaltRestart in \extra e in system\library\extension)
Spegnimento: grazie a questo dsdt postato da 'kalevra' (grazie;)):
DSDT
ho semplicemente messo il file in \extra ora lo spegnimento avviene in max 5 secondi
-luminosità schermo: perfetto!!! anche questo è risolto, dopo aver messo il dsdt di kalevra ora ho sempre la luminosità alta, e comunque modificabile tramite la solita combinazione di tasti!
-HP Webcam integrata: col PhotoBoot viene rilevata, si accende il led vicino, ma mostra una schermata nera.
-Scheda wireless - intel® PRO/Wireless 3945ABG: è rilevata, si accende, rilevo la rete wireless (non protetta) appena cerco di collegarmi và in kernel panic ed al prossimo riavvio non funziona più l'audio. (ho trovato dei driver sperimentali, prima o poi proverò
-Ibernazione in Seven: OK RISOLTO
mettendo il flag boot sulla parizione windows e istallando easybcd per inserire la voce mac nel bootloader windows che andremo ad usare, maggiori dettagli a fondo pagina
-Avvio come posso capire se avviene abbastanza velocemente?quanti secondi dovrebbe metterci un sistema configurato per bene?come agire eventualmente per velocizzarlo?

Sign In
Create Account