Jump to content

[GUIDA]Snow Leo by Hazard su Hp Pavilion dv6560el (dual boot con 7)

• Please log in to reply
48 replies to this topic

sweetpiggy

sweetpiggy

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 52 posts

Come detto, l'avevo messo ma si piantava il boot. Ho provato ad avviare con -v ma non compaiono errori, si pianta. Tolto da win dalla cartella extra e ora va (ma ovviamente non si spegne).

io mi gioco l'os intero :)

a quell'ora facevo allenamento :rolleyes:

EDIT: Vorrei che chameleon mi vedesse anche il boot non solo con win ma anche con ubuntu....

davvero strano, stesso portatile, stesso dsdt ma risultati diversi... bho!?!?
da cosa potrebbe derivare?forse abbiamo bios diversi? (il mio è in frma, controla un pò...)
casomai prova accnhe uno degli altri postati in quella discussione.... tanto ormai sai come ovviare in caso di problemi :)

vuoi dire che nella schermata di chameleon ti rileva solo la partizione windows e mac? mentre niente linux? purtroppo non so aiutarti in merito, ma se ricordo bene gli utenti linux usano il bootloader 'grab'... piu di questo non so :(

ciao ;)

Boscagoo

Boscagoo

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 20 posts

davvero strano, stesso portatile, stesso dsdt ma risultati diversi... bho!?!?
da cosa potrebbe derivare?forse abbiamo bios diversi? (il mio è in frma, controla un pò...)
casomai prova accnhe uno degli altri postati in quella discussione.... tanto ormai sai come ovviare in caso di problemi :)

vuoi dire che nella schermata di chameleon ti rileva solo la partizione windows e mac? mentre niente linux? purtroppo non so aiutarti in merito, ma se ricordo bene gli utenti linux usano il bootloader 'grab'... piu di questo non so :(

ciao ;)

Buondì! Sisi, con Grub funziona, ma volevo usare chameleon, magari guardo in giro qui sul forum...Il bios è l'ultimo fatto...non so se è quello, controllo e in caso provo con gli altri file :rolleyes: ti aggiorno quanto prima!

EDIT: Nulla, questo DSDT non gli piace proprio...

EDIT2: Allora, riepilogando...io ho tolto i file openhaltrestart.kext (o quello che sono xD) sia da E/E sia da /S/L/E e al loro posto ho messo un evoreboot scaricato da un sito al di fuori di questo. Poi, dopo aver riparato i kext, ho messo dsdt.aml in /Extra, riavvio con -v-f e parte per partire, ma lo spegnimento no...Ho sbagliato qualcosa nella procedura?

sweetpiggy

sweetpiggy

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 52 posts
scusa il ritardo, ma mi stanno chiudendo il forum sull'Omnia ed ho avuto un pò da fare in questi giorni

davvero strano boscagoo....

comunque io uso solo quel dsdt messo in Extra,
come kext non ho nè evoreboot, nè openhaltrestart.

con -f (single user mode) ti si avvia perhè forse non carica il dsdt che hai messo tu...

aspeee.eee......! mi salta in mente una cosa:
quando fai le provew per spegnimento/riavvio, scollega eventuali dischi esterni o pennette usb, perchè anche io avevo dei problemi a spegnere con un HD esterno collegato...

gugu87

gugu87

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 1 posts
Ciao... Grazie x la fantastica guida... Volevo sapere se e stato trovato un modo x far funzionare la web cam... Grazie a tutti... Ciao

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,921 posts
Dai, leggi il regolamento prima di postare....

Boscagoo

Boscagoo

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 20 posts

scusa il ritardo, ma mi stanno chiudendo il forum sull'Omnia ed ho avuto un pò da fare in questi giorni

davvero strano boscagoo....

comunque io uso solo quel dsdt messo in Extra,
come kext non ho nè evoreboot, nè openhaltrestart.

con -f (single user mode) ti si avvia perhè forse non carica il dsdt che hai messo tu...

aspeee.eee......! mi salta in mente una cosa:
quando fai le provew per spegnimento/riavvio, scollega eventuali dischi esterni o pennette usb, perchè anche io avevo dei problemi a spegnere con un HD esterno collegato...

ciao! scusa il mio di ritardo ora, sono stato impegnato con l'uni...no niente da fare, nulla...ho provato a cambiare anche versione con la Universal (mi pare), ma quella al secondo riavvio neanche parte! provo a togliere evoreboot e anche l'openhaltrestart...ti faccio sapere!

EDIT: Si, ora va alla perferzione ;) adesso vedo di mettere a posto qualche dettaglio, magari ti chiedo aiuto! In primis, abbiamo constatato che la wireless intel non funziona. Quali sarebbero quelle che vanno?

sweetpiggy

sweetpiggy

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 52 posts

ciao! scusa il mio di ritardo ora, sono stato impegnato con l'uni...no niente da fare, nulla...ho provato a cambiare anche versione con la Universal (mi pare), ma quella al secondo riavvio neanche parte! provo a togliere evoreboot e anche l'openhaltrestart...ti faccio sapere!

EDIT: Si, ora va alla perferzione :D adesso vedo di mettere a posto qualche dettaglio, magari ti chiedo aiuto! In primis, abbiamo constatato che la wireless intel non funziona. Quali sarebbero quelle che vanno?

ok perfetto! :)

per il wireless io uso questo della Sitecom:

Wireless USB Nano Adapter 150N,

con il software fornito dal produttore (che alla fine dovrebbe essere realteck) funziona benissimo ^_^ (p.s. naturalmente non te lo troverai in 'airport' che io ho sempre disattivato ;))

anche io ho un pò abbandonato gli smanettamenti sull'Hack.... ma volevo sistemare almeno l'audio, che funziona in tutti gli aspetti, tranne un piccolo lag ed un fastidioso 'tump' ogni tanto...

ho già scaricato una live distro di linux che può essere usata per fare il dump dei codec audio per usarli dopo per modificare l'applehad, ma mi serve un pò di tempo e la discussione (che non trovo più :D)...

TurboC

TurboC

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 142 posts
io possiedo una scheda video simile a quella di Sweetpiggy, non una “nVIDIA GeForce 8400M GS” ma una “nVIDIA GeForce 8400M GT” e a fine installazione di Snow Leopard (v.10.6.6i by hazard) sul mio portatile sony vaio, (i particolari del mio pc li trovate tutti in questa discussione: http://www.insanelym...howtopic=278572)

la risoluzione dello schermo è limitata a
1024 x 768, c'è solo quell'opzione nell'elenco, e purtroppo non so come fare per risolvere questo problema e ridimensionare lo schermo ad una risoluzione più accettabile. nella guida di Sweetpiggy per la sua scheda video ha fatto una cosa che non ho bene capito:

-Video -

NVIDIA GeForce 8400M GS (128 MB): 100% full working (con Q/E e CI)!!!!: nessun kext istallato, nessuna EFI string. bisogna semplicemente inserire l'ID della propria scheda nei driver in bundle con Snow Leopard by Hazard(direi di non istallare alcun driver video durante l'istallazione di snow leopard;)) (nel pomeriggio con il mio hack alla mano mi spiego meglio! :)

che cosa significa? cos'è l'ID della scheda video? come la trovo? e una volta trovato dove devo metterlo? nei driver in bundle? e cosa sarebbe? scusate la mia ignoranza in materia, sto ancora facendo le mie esperienze. spero che mi rispondiate in fretta, io non so più cosa fare ormai..

ho anche la stessa scheda di rete di Sweetpiggy una "IntelPRO/Wireless 3945ABG/BG Network connection (tipo: PCI)"

-Scheda wireless - intel® PRO/Wireless 3945ABG

: è rilevata, si accende, rilevo la rete wireless (non protetta) appena cerco di collegarmi và in kernel panic ed al prossimo riavvio non funziona più l'audio.

(ho trovato dei driver sperimentali, prima o poi proverò :) )

la discussione risale più o meno al 2010.. ora che siamo nel fatidico 2012 sapete se hanno creato dei drivers funzionanti? anche se sperimentali qualcuno gli ha provati? se funzionano dove posso scaricarli?

sweetpiggy

sweetpiggy

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 52 posts
ciao turboc,
scusa il ritardo ma non frequento più tanto il forum ;)
dopo essere riuscito in una istallazione quasi perfettamente funzionante ed averci giochicchiato per qualche tempo, mi sono rotto ed ho capito che il mac proprio non mi piace XD formattato e rimesso il vecchio e caro win7 ;)

naturalmente non mi ricordo più cpon precisione tutta la trafila che ho fatto, ma dovrebbe esserci traccia in questa discussione, per la scheda video guarda qui: http://www.insanelym...7/#entry1514810

buon hack ;)

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy