Jump to content

fluid | fixed

[Guida] Installare Mac OS X 10.6.2 su HP serie dv6 e dv7

• Please log in to reply
90 replies to this topic

Alessandro17

Alessandro17

Chief of Security

• Administrators
  • 7,905 posts
hpdv6lover
Grazie per questa guida. L'ho usata io stesso su un Pavilion dv7-3170el, nell'insieme ottima guida.
Direi però che qualche chiarimento non ci starebbe male.
Ad esempio, quando scrivi:
"Modificare il com.apple.boot.plist aggiungendo "busratio=xx" nei Kernel Flags (xx sta per il vostro busratio)"
non è detto che tutti sappiano come si fa.
Ecco dunque un topic che chiarifica le cose:

http://www.insanelym...howtopic=209094

Aggiungerei inoltre che invece di pico si potrebbe usare Smultron, più semplice.
Un altro consiglio: non è necessario usare Windows e MacDrive per sostituire il kernel, basta fare il login come root ("sudo passwd root" per abilitarlo).
Ancora devo vedere tante cose, incluso "riparare" il suono e vedere se riesco a far funzionare il wireless.
Ti farò sapere.

Edit: anche le tue istruzioni per il suono funzionano perfettamente. Quando ho fatto doppio click su "VoodooHDA.prefpane" mi ha dato un errore, ma il suono funziona lo stesso.
Scheda Wi-Fi: come la tua, niente da fare.
Ne acquisterò una compatibile.

seymourddr

seymourddr

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 10 posts
andrea scusa ma il kernel da te modificato è adatto anche per i7 o funziona al top solo con i5?perche non riesco a capire se sfrutto tutti e gli 8 core o solo 4

hpdv6lover

hpdv6lover

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 45 posts

View Postseymourddr, on Aug 9 2010, 07:10 PM, said:

bravo andrea

Grazie Seymourdd. Felice di essere stato d'aiuto :)

View PostAlessandro17, on Aug 13 2010, 05:53 AM, said:

hpdv6lover
Grazie per questa guida. L'ho usata io stesso su un Pavilion dv7-3170el, nell'insieme ottima guida.
Direi però che qualche chiarimento non ci starebbe male.
Ad esempio, quando scrivi:
"Modificare il com.apple.boot.plist aggiungendo "busratio=xx" nei Kernel Flags (xx sta per il vostro busratio)"
non è detto che tutti sappiano come si fa.
Ecco dunque un topic che chiarifica le cose:

http://www.insanelym...howtopic=209094

Aggiungerei inoltre che invece di pico si potrebbe usare Smultron, più semplice.
Un altro consiglio: non è necessario usare Windows e MacDrive per sostituire il kernel, basta fare il login come root ("sudo passwd root" per abilitarlo).
Ancora devo vedere tante cose, incluso "riparare" il suono e vedere se riesco a far funzionare il wireless.
Ti farò sapere.

Edit: anche le tue istruzioni per il suono funzionano perfettamente. Quando ho fatto doppio click su "VoodooHDA.prefpane" mi ha dato un errore, ma il suono funziona lo stesso.
Scheda Wi-Fi: come la tua, niente da fare.
Ne acquisterò una compatibile.

Grazie per i consigli :P Provvederò a chiarire il punto che effettivamente è molto meno noob-friendly rispetto al resto della guida. Sai, ho optato per il metodo Macdrive perchè è molto più facile da usare per coloro che sono stati sempre abituati ad usare windows e che non sono molto esperti col terminale. Scusa, ma non capisco cosa siano Smultron e pico, illuminami...;)

View Postseymourddr, on Aug 17 2010, 01:29 PM, said:

andrea scusa ma il kernel da te modificato è adatto anche per i7 o funziona al top solo con i5?perche non riesco a capire se sfrutto tutti e gli 8 core o solo 4

Sisi, funziona perfettamente con tutti i processori non supportati dal kernel di default (vanilla).

Alessandro17

Alessandro17

Chief of Security

• Administrators
  • 7,905 posts

View Posthpdv6lover, on Aug 18 2010, 01:03 PM, said:

Scusa, ma non capisco cosa siano Smultron e pico, illuminami...:)

Sono text editors, ad esempio per modificare il com.apple.boot.plist
Pico non è semplicissimo. Smultron è di una facilità estrema, anche perché ti permette di modificare testi di sistema senza diventare root.

aki380

aki380

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts
ragazzi vi chiedo cortesemente un aiuto!sto provando ad istallarlo su un hp pavilio dv7 3165.el!
ho provato 3000 mila volte ma nulla! parte e poi mi dice:
using SMBIOS TABLE FOUND 0X000fe120
using ACPI RSDP REVISION 2 FOUND at 0x000fe020 e rimane li fermo senza fare nulla!
il dvd è masterizzato correttamente perche ne ho provate piu copie fatte con piu programmi e mi fanno lo stesso scherzo!!
che devo fare aiutatemi please!!

hpdv6lover

hpdv6lover

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 45 posts

View Postaki380, on Aug 23 2010, 01:33 PM, said:

ragazzi vi chiedo cortesemente un aiuto!sto provando ad istallarlo su un hp pavilio dv7 3165.el!
ho provato 3000 mila volte ma nulla! parte e poi mi dice:
using SMBIOS TABLE FOUND 0X000fe120
using ACPI RSDP REVISION 2 FOUND at 0x000fe020 e rimane li fermo senza fare nulla!
il dvd è masterizzato correttamente perche ne ho provate piu copie fatte con piu programmi e mi fanno lo stesso scherzo!!
che devo fare aiutatemi please!!

Purtroppo se non metti l'hardware in firma nessuno sarà autorizzato a risponderti. Una volta messo ti potremo rispondere :)

stingray5

stingray5

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 7 posts
SOMEBODY HELP ME PLEASE
Seguendo la guida, io (da ignorante) ho avuto qualche difficoltà perchè gparted mi faceva vedere le partizioni diverse da come ero abituato a vederle.
Comunque ho seguito la guida ed è filato tutto liscio fino al punto 26.
Poi si è riavviato da solo ed ha iniziato a caricare W7 (il quale a questo punto ormai non funziona più) e mi dice che non trova il componente del boot richiesto.
Allora ho riutilizzato gparted ed ho messo in boot la partizione HFS+ con SL installato.
Cosa ho fatto?!?!?
da allora L'UNICA COSA CHE SI PUO' VEDERE è il logo HP con in fondo a sinistra "premere esc per ecc.."
Nient' altro.
Apparentemente funzionano solo il pulsante di accensione e l' apertura del cassetto dei dischi. ;)

Perfavore aiutatemi! Così com'è, il pc non è più di una curiosa e costosissima lampada richiudibile.

seymourddr

seymourddr

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 10 posts
allora,smonta l'hard disk,avvia il pc e vedi se il bios si avvia.ora avvia gparted sempre senza hard disk e poi collega l'hard disk e formattalo completamente.
io ho risolto così!

stingray5

stingray5

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 7 posts
Grazie della dritta Seymourddr!
Metodo un pò invasivo ma efficace, infatti ho potuto proseguire nell' impresa.

Ho rifatto tutto da zero e fnalmente funziona tutto tranne il wireless.

Grazie anche a dv6lover per la preziosa guida!

boboxol

boboxol

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 2 posts
Salve. Sto cominciando questi giorni a provare un'installazione seguendo questa guida (dual boot con w7). Sono arrivato a buon punto (qualcosa da rivedere circa la grafica e l'audio, il wireless neanche a parlarne), ma mi chiedevo: con un portatile HP come il mio, non c'è modo di tentare un'installazione con il DVD orginale (magari con l'hdd in GUID e senza dual boot)?

Morganfo

Morganfo

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 12 posts
ciao a tutti

io ho un pavilion dv6 3016 , ma quando faccio partire GParted Live CD

mi funziona fino a quando mi chiede di inserire la tastiera, dopo di che lo schermo diventa nero

e non fa piu' nulla... potrebbe essere causato dal fatto che il pc monta sia la video integrata che quella dedicata?

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,921 posts
dovresti presentarti nel topic apposito.
comunque magari hai masterizzato male il cd, gparted va su tutti i pc. comunque puoi cambiare software per le partizioni, non è così grave.

Morganfo

Morganfo

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 12 posts

View PostDavid23, on Sep 8 2010, 10:29 AM, said:

dovresti presentarti nel topic apposito.
comunque magari hai masterizzato male il cd, gparted va su tutti i pc. comunque puoi cambiare software per le partizioni, non è così grave.

ok lo farò :wacko:

per quanto riguarda il programma per le partizioni, temo proprio che il problema sia nelle schede video , anche ubuntu mi da lo stesso problema appena metto i driver ati, si vede che quel tool la riconosce ancora prima e manda in coma tutto bo
spero però di non avere lo stesso problema con snow .........

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,921 posts
allora avvia gparted con safe graphics settings e dovrebbe andare.
comunque su windows puoi usare partition wizard.

Morganfo

Morganfo

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 12 posts
no ho già provato col safe mode ma nulla da fare...

con windows proverò ma prima lo devo installare ;) dato che per lo scopo avevo usato un hdd nuovo dedicato a quello e basta

Alessandro17

Alessandro17

Chief of Security

• Administrators
  • 7,905 posts
Ciao Morganfo

Invece di GParted potresti usare Parted Magic, che è molto più recente e meglio mantenuta:

http://distrowatch.com/?newsid=06238

Morganfo

Morganfo

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 12 posts
ciao Alessandro ;)

grazie per la dritta già fatta l'immagine ora vedo come va :D

nelle istruzioni vedo per installare snow c'è da impostare durante il caricamento il busratio ma nel link non c'è il processore del mio notebook che metto?? come in firma :D  i5-450M 2.40Ghz

Alessandro17

Alessandro17

Chief of Security

• Administrators
  • 7,905 posts

View PostMorganfo, on Sep 8 2010, 02:50 PM, said:

nelle istruzioni vedo per installare snow c'è da impostare durante il caricamento il busratio ma nel link non c'è il processore del mio notebook che metto?? come in firma :P  i5-450M 2.40Ghz

In effetti non c'è e non riesco a trovarlo da nessuna parte. Alcuni suggeriscono busratio=20.

Morganfo

Morganfo

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 12 posts
allora  vediamo....

ho provato una ventina di volte ad installare il tutto....

ma purtoppo durante l'installazione dopo neanche 1 minuto mi compare il messagio che non è possibile scivere alcuni documenti su volume/snow   (il nome della partizione)

tra le altre cose noto che la guida è alquanto approsimativa, le voci che sono da selezionare all'inizio durante la personalizzazione non corrispondono alla lettera..

suggerimenti? ;)

Alessandro17

Alessandro17

Chief of Security

• Administrators
  • 7,905 posts
Ci sono altre guide, ad esempio questa:

http://www.insanelym...howtopic=226817

Che però è per un modello diverso dal tuo.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2013 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   Web hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy