Jump to content

[Risolto] Snow Leopard Hazard su Compaq 6720s


matteo1991
 Share

82 posts in this topic

Recommended Posts

Ops!!!scusate ho letto tutto il topic e non ho notato che aveva già provato con quella guida...comunque matteo prova a seguire il consiglio di buoo,io la prima volta che installai snow lo misi in dual-boot con leopard ma in ogni caso era molto molto tempo fa...

 

OT ciao Alex,tutto bene grazie;anche se il mondo hack mi manca molto,qui però torno abbastanza regolarmente anche se non ho più il lato pratico della cosa riesco comunque ad aiutare ancora qualcuno...te invece tutto ok???mi sembra che tu vada alla grande!!!

Link to comment
Share on other sites

Noto che il portatile di Matteo è la versione con Celeron Mobile 530 e non la versione con Core 2 Duo t5670....

 

...la maggior parte delle guide fa riferimento alla versione Core 2 Duo..... penso che cambi qualcosa, o no? ;)

Link to comment
Share on other sites

...attenzione però, una volta installato mi sa che devi cambiare kernel, il 6720s a cui mi riferisco montava un dual core.

Probabilmente dovrai cambiarlo con il legacy.

 

 

@edit: joe mi hai tolto le parole dalla bocca

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

nel bios dovrebbe esserci un opzione riguardante i device SATA, devi disattivarla inoltre imposta i dischi in AHCI.

Se non dovesse andare dai il flag cpus=1 al boot

Link to comment
Share on other sites

C'è "modalità nativa SATA" attiva o disattiva... per quanto riguarda l'AHCI invece non dice nulla... ora provo e vi faccio sapere...

 

E' proprio quella, disattivala.

Poi al boot se hai problemi dai il flag cpus=1

Link to comment
Share on other sites

E' partita l'installazione...!! :)

Ma...

dopo un po' si è bloccata... ;) Quando ho premuto "Riavvia", mi è uscito questo:

1002355w.jpg

Poi però ho provato a far ripartire l'installazione, senza reinizializzare il disco... sembra che stia andando...! Mah...

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
E' andato!! :(

 

 

 

anche io buoo..

 

Ora, se uso i kext che trovo nella guida di James qui, secondo voi dovrei avere problemi?

Posso sostituire anche la cartella extra?

 

Per i kext nn dovresti avere problemi, in quanto l'unica cosa che differisce i due notebook è la cpu. Per quando riguarda la cartella extra, se hai installato la retail, fai una prova, facendoti prima il backup della tua cartella extra.

Link to comment
Share on other sites

Ho imp*******o tutto installando il kext per lo sleep... ora non riesco più a reinstallare... :P

Comunque ho trovato nella firma di apollo un topic che contiene tutti i kext per il compaq 6720s (qui)... cosa ne pensate? Uso quelli invece di quelli nella guida di James?

Poi ho scoperto nell'installer un "resoconto installazione"... se vi postassi la foto di quello vi potrebbe essere di maggior aiuto per aiutarmi? Scusate il bisticcio di parole... :)

Link to comment
Share on other sites

matteo non fare danni

per lo sleep non ci vuole nessun kext, e la cartella di james lasciala perdere che ormai è obsoleta.

 

tutto l'occorrente lo devi prendere qui http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=135410 , però devi fare attenzione al dsdt, perchè tu hai un celeron, quindi dobbiamo apportare una piccola modifica al dsdt.

Devi installare DSDTSE per estrarre il tuo dsdt per prendere lLo scope (_PR) e sostituirlo nel dsdt della guida.

Link to comment
Share on other sites

Matteo ecco cosa dovresti fare

 

Installare Snow leopard retail, giunto alla scrivania dovresti installare DSDTSE http://www.osx86.es/Archivos/DSDTSE.zip ed estrarre il DSDT.aml

fatto questo installare questo pacchetto http://www.mediafire.com/?myzkmgmmlmj

senza riavviare eliminare dalla cartella Extra che ti ha creato questo pacchetto il kext Legacy_SpeedStep_MacBook31

prendere il DSDT.aml presente nella cartella Extra e modificare la prima parte iniziale relativa al processore con quella che hai estratto dal tuo DSDT

e rimetterlo nella cartella extra.

Fatto questo riparare i permessi con Utility Kext installare combo update 10.6.4 e riavviare

 

stop

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti ragazzi!! Allora, con il pacchetto di buoo funge tutto, eccetto alcune piccole modifiche che ho dovuto apportare:

- ho dovuto reinstallare lo chameleon, perchè non funzionava (si riavviava);

- ho preso dal sito in firma di Apollo i driver per la X3100;

- il touchpad non funziona dopo l'installazione del pacchetto compaq 6720s, riprenderò il kext dallo stesso sito.

Per il momento mi sembra tutto..

Grazie!!

Link to comment
Share on other sites

Ooookay!! Funziona tutto alla perfezione!!

Solo una cosa, ma davvero piccola...

Quando, con "scorr" e "pausa" diminuisco ed aumento la luminosità, lo schermo è per metà buio e per metà illuminato fiocamente... quando poi la luminosità è al massimo, tutto regolare... non c'è qualche kext a riguardo?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi un ultima domanda... ho una webcam trust wb1400t... chipset pac207, quindi macam... c'è solo un piccolo problema: da quando l'ho installato, ha funzionato solo una volta, poi sempre buio... non è che esistono altre soluzioni per far andare sta webcam?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...