Jump to content

[Aiuto] iDeneb 1.5.1 Su piattaforma AMD caricamento fermo prima della parte grafica


domyre
 Share

68 posts in this topic

Recommended Posts

ok giorno... a parole sembra facile pero se sono riuscito finora devo riuscirci ancora...

ora vado che fra un po devo uscire con la girl... se rimango a casa vicino al pc me lo rompe in testa....

scrivo domani novita su questo passaggio dell'apple boot list penso di riuscirci per mezzo giorno hihiihihih

Link to comment
Share on other sites

giorgio MISSION COMPLETE passaggio fatto... ora non mi si blocca mi si avvia da chamaleont come se si avviasse in

-v -f cpu=2 fsb=200000000 maxmem=4096

 

ho notato che quando spengo il sistema escono scritte nere e poi si spegne... normale? lo faceva pure prima che modificato il file apple.boot.plist

 

ora? dovremmo modificare per far apparire solo la mela al caricamento di avvio?

 

ps: per il processore e i 4 core ho cercato in internet in certi casi si parlava di eliminare gli alias al processore dovrei farlo anche io?

ma se scrivevo cpus=4 non mi leggeva i 4 core?

Link to comment
Share on other sites

giorgio MISSION COMPLETE passaggio fatto... ora non mi si blocca mi si avvia da chamaleont come se si avviasse in

-v -f cpu=2 fsb=200000000 maxmem=4096

 

ho notato che quando spengo il sistema escono scritte nere e poi si spegne... normale? lo faceva pure prima che modificato il file apple.boot.plist

 

ora? dovremmo modificare per far apparire solo la mela al caricamento di avvio?

 

ps: per il processore e i 4 core ho cercato in internet in certi casi si parlava di eliminare gli alias al processore dovrei farlo anche io?

ma se scrivevo cpus=4 non mi leggeva i 4 core?

 

Adesso 2 semplici passi:

 

1) dalla stringa del com.apple.boot.plist elimina -v (con il solito metodo, lo metti sul desktop etc etc) e comparirà solo la mela.

 

Prova con cpus=4 e vedi se coisì parte, altrimenti per i 4 nuclei devi scaricare un programma che si chiama DSDTSE, lo scarichi lo installi lo lanci clicchi su Extraxct DSDT, ti appare una finestra con del codice in giallo poi in alto a dsetra clicchi su compile dsdt, ti apparirà una finestra con un file DSDT.aml, postalo che provo a modificartelo.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

fatto... tolto il -v dalla stringa in apple.boot.plist e modificato cpus=2 in cpus=4

rimanendo:

-f cpus=4 fsb=200000000 maxmem=4096

funziona si avvia con la mela e mi vede i 4 nuclei del processore... i 4 core... penso che non ci sia nien'altro da sistemare o no?...

la pennina wifi d-link dwl 122g l'ho sistemata con una guida che ho trovato qui per farla trovare sempre connessa e per rilevarla come air port...

 

grazie 1 000 000 000 giorgio....

il pc lo identifica come mac pro 2.1

ah gli aggiornamenti non li posso fare vero da aggiornamento software perche aggiornerebbe dal sito apple in intel giusto?

Link to comment
Share on other sites

fatto... tolto il -v dalla stringa in apple.boot.plist e modificato cpus=2 in cpus=4

rimanendo:

-f cpus=4 fsb=200000000 maxmem=4096

funziona si avvia con la mela e mi vede i 4 nuclei del processore... i 4 core... penso che non ci sia nien'altro da sistemare o no?...

la pennina wifi d-link dwl 122g l'ho sistemata con una guida che ho trovato qui per farla trovare sempre connessa e per rilevarla come air port...

 

grazie 1 000 000 000 giorgio....

il pc lo identifica come mac pro 2.1

ah gli aggiornamenti non li posso fare vero da aggiornamento software perche aggiornerebbe dal sito apple in intel giusto?

Gli aggiornamneti li puoi fare mediante iDeneb combo upgrade 10.5.8

 

Per il resto sei a posto. Io prima di fare un upgrade (non sempre privo di inconvenienti) mi godrei un pochino il sistema.

 

Visto che basta poco e un po di pazienza?

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

si si giorgio e che cmq essendo la primav olta che facevo quest'operazione mi trovavo in difficolta vedendo nemmeno partire l'installazione...

 

alla fine la parte piu difficile e stata appunto far partire l'installazione...

dopo di che con i driver i kernel prima o poi ce la si fa...

per la stringa se non me lo dicevi tu mi sa che me lo sarei tenuto avviandolo premendo tab e scrivendo la stringa perche la non ci sarei mai arrivato...

 

giorgio ma con la combo update 10.5.8 aggiorno???

ma il sistema gia mi viene rilevato versione 10.5.8

cmq penso che lo terrò cosi per quello che devo fare non penso abbia bisogno di aggiornare era giusto na curiosita per vedere se era possibile cmq aggiornarlo

 

alla fine il sistema mi viene riconosciuto come MACPRO 2.1

e ad xbench come punteggio ho fatto 200.83 la video lavora alla grande sotto osx....

Link to comment
Share on other sites

si si giorgio e che cmq essendo la primav olta che facevo quest'operazione mi trovavo in difficolta vedendo nemmeno partire l'installazione...

 

alla fine la parte piu difficile e stata appunto far partire l'installazione...

dopo di che con i driver i kernel prima o poi ce la si fa...

per la stringa se non me lo dicevi tu mi sa che me lo sarei tenuto avviandolo premendo tab e scrivendo la stringa perche la non ci sarei mai arrivato...

 

giorgio ma con la combo update 10.5.8 aggiorno???

ma il sistema gia mi viene rilevato versione 10.5.8

cmq penso che lo terrò cosi per quello che devo fare non penso abbia bisogno di aggiornare era giusto na curiosita per vedere se era possibile cmq aggiornarlo

 

alla fine il sistema mi viene riconosciuto come MACPRO 2.1

e ad xbench come punteggio ho fatto 200.83 la video lavora alla grande sotto osx....

 

 

Con 10.5.8 sei già a posto.

 

Famigliarizza col sistema, tanto prima o poi ti verrà la voglia di installare Snow

 

PS: se dovesse ripostare l'utente con la tua stessa motherboard, dagli una mano, non riesco a stare dietro a tutto, grazie.

 

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

certo non preoccuparti.... gli mando un pm che gli dico che il tutto e risolto e gli do una mano tramite msn magari....

 

grazie ancora giorgio....

 

per snow ehhhh là la vedo dura ad installarlo secondo me....

 

ma!!complimentoooni!!!bravissimo,io,pero',non credo di essere smanettone come te.a me dopo l'ennesimo tentativo mi ha detto,al riavvio,NO BOOT COMMAND vabbeh,ho pensato,adesso con supergrub rimetto il b-loader(perche' avevo anche linux-studio per fare musica)e invece nn c'e' stato verso,deve aver cancellato qualche altra cosa perche' nn mi vedeva neanche il b-up con acronis e neanche il dvd originale mi ha fatto la riparazione dicendomi che il sistema era irrimediabilmente corrotto!!!!ma se e' su un altro hd!!boh mi sa che sono troppo ignorante ah ah ah ah,comunque complimenti per il tuo nuovo(!)macpro

ziom4u

Link to comment
Share on other sites

ma!!complimentoooni!!!bravissimo,io,pero',non credo di essere smanettone come te.a me dopo l'ennesimo tentativo mi ha detto,al riavvio,NO BOOT COMMAND vabbeh,ho pensato,adesso con supergrub rimetto il b-loader(perche' avevo anche linux-studio per fare musica)e invece nn c'e' stato verso,deve aver cancellato qualche altra cosa perche' nn mi vedeva neanche il b-up con acronis e neanche il dvd originale mi ha fatto la riparazione dicendomi che il sistema era irrimediabilmente corrotto!!!!ma se e' su un altro hd!!boh mi sa che sono troppo ignorante ah ah ah ah,comunque complimenti per il tuo nuovo(!)macpro

ziom4u

 

ziom4u per fare ste cose la precauzione non e mai troppa pensa io ho usato un hd in piu comprato apposta per cercare di installare osx sopra e comunque per sbaglio mentre facevo un dei tanti tentativi prima di ingarrare e capire mi sono formattato l'hd con seven sopra e tutti i dati che avevo....

e di smanettamento ce ne vuole.... ci ho perso tanto tempo tante notti ho ho un mac pro ma ho anche una spalla andata per troppe ore vicino al pc associate ad una cattiva postura....

 

ps:

la tua mobo e diversa...

in ogni caso le basi di partenza dovrebbero essere le stesse devi solo ingarrare le modifiche giuste da bios io ho risolto alla fine mettendo gli hd in ahci e disabilitando il controller usb

 

se vuoi ti do una mano se hai msn mandami il tuo contatto tramite pm...

Link to comment
Share on other sites

bene, bene vedo che il thread aperto da me si sta ben evolvendo! in questi giorni per motivi di tempo non ho potuto fare test, però sono fiducioso di riuscire anche io a fare l'installazione dato che le nostre mobo sono si differenti ma appartenenti a una stessa famiglia di chipset

Link to comment
Share on other sites

veramente per te seguendo sopra osx86 wiki le versioni e i componenti dovrebbe riuscirti facile l'installazione di leopard intel amd di hazard in quanto usa proprio la tua mobo se non erro... ho una base amd con gli stessi chipset

 

 

Hazard non è Leopard, ma Snow Leopard.

 

Attenzione alla confusione.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi,ho configurazione identica a quella di valerius,tranne vga.

sono riuscito a installare la iaktos,ma successivamente non partiva,quindi ho provato con la ideneb,con gli stessi identico parametri di valerius,però non riesce mai a partirmi l'installazione che mi da errori al coreraid,che non so cos'è...queste sono le foto

 

http://img256.imageshack.us/g/dsc00275db.jpg/

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi,ho configurazione identica a quella di valerius,tranne vga.

sono riuscito a installare la iaktos,ma successivamente non partiva,quindi ho provato con la ideneb,con gli stessi identico parametri di valerius,però non riesce mai a partirmi l'installazione che mi da errori al coreraid,che non so cos'è...queste sono le foto

 

http://img256.imageshack.us/g/dsc00275db.jpg/

 

 

Intanto la qualità delle immagini è scarsissima.

 

Il problema è la tua ATI che non è supportata in Mac OSX

 

Elimina ATIRadeonX2000.kext

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Intanto la qualità delle immagini è scarsissima.

 

Il problema è la tua ATI che non è supportata in Mac OSX

 

Elimina ATIRadeonX2000.kext

 

Giorgio

 

i problemi a quanto ho letto,sembrano essere dei dischi,infatti mi da i/0 error in disk3 una cosa del genere,poi mi da coreraid not reponding..a cosa è dovuto questo? scheda video?

 

per eliminarlo,lo devo eliminare dalla iso e rimasterizzarlo?

Link to comment
Share on other sites

veramente per te seguendo sopra osx86 wiki le versioni e i componenti dovrebbe riuscirti facile l'installazione di leopard intel amd di hazard in quanto usa proprio la tua mobo se non erro... ho una base amd con gli stessi chipset

davvero? a me con la versione di hazard il pc mi si riavvia in continuazione

Link to comment
Share on other sites

anche a me mi si riavviava sempre anche con la ideneb...

il problema se si riavvia e qualcosa nel bios che non e impostato nel modo corretto ippure la stringa fdi comandi errata tipo se io avviavo con -v -x aevoglia di riavviare sempre...

po impostando la stringa con -v -f cpus=2 fsb=200000000 maxmem=4096 riavvi eliminati....

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...