Jump to content

[Aiuto] iDeneb 1.5.1 Su piattaforma AMD caricamento fermo prima della parte grafica


domyre
 Share

68 posts in this topic

Recommended Posts

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum anche se è un pò che seguo il forum da esterno.

Avendo comprato un nuovo processore esacore AMD ho pensato di voler sfruttare la sua potenza con un OS MAC.

La configurazione è quella che vedete in firma (il chipset audio è un realteck alc 888).

Arriviamo al dunque! Dopo vari smanettamenti con la modalità verbose ho scoperto che devo disabilitare la porta firewire e che devo settare gli hd in ahci e fin qui tutto bene, quando cerco di installare l'os in maniera normale (quella grafica per intenderci) passo la parte in cui c'è la schermata grigia con la mela al centro ma quando passo alla fase successiva dove c'è la schermata nera con il puntatore che segnala il caricamento (l'elica multicolore scusate non so come descriverla) il pc sta fermo, l'ho lasciato per circa 8 minuti ma il pc sembra non fare niente, non carica nulla dal dvd e gli hd non sembrano lavorare.

Ringrazio in anticipo chi risponderà!

Link to comment
Share on other sites

allora la parte scritta la passa, quindi anche facendo -v non cambierebbe niente, si blocca a una schermata nera col puntatore a clessidra (quela girandola colorata) che carica, forse devo aspettare di più? però il pc sembra non caricare niente, inanto provo altre versioni di OSx86

Link to comment
Share on other sites

allora la parte scritta la passa, quindi anche facendo -v non cambierebbe niente, si blocca a una schermata nera col puntatore a clessidra (quela girandola colorata) che carica, forse devo aspettare di più? però il pc sembra non caricare niente, inanto provo altre versioni di OSx86

 

 

Ma hai avviato con -v ?

Link to comment
Share on other sites

si i problemi in -v li ho risolti tutti, all'inzio ho usato un hd ide e non ha funzionato poi ne ho messo uno sata in ahci e poi ho dovuto disabilitare la porta firewire e mi ha fatto tutta la parte in -v fino a cominciare a caricare tutti i file dal disco. solo quando parte l'installazione vera e propria (presumo che lo step successivo sia quello di scegliere la lingiua) tutto si ferma su una schermata nera che carica all'infinito.

me lo fa sia se io faccio l'installazione in -v che normale (per intenderci la fase dove c'è lo sfondo grigio con la mela in mezzo la passa)

Link to comment
Share on other sites

si i problemi in -v li ho risolti tutti, all'inzio ho usato un hd ide e non ha funzionato poi ne ho messo uno sata in ahci e poi ho dovuto disabilitare la porta firewire e mi ha fatto tutta la parte in -v fino a cominciare a caricare tutti i file dal disco. solo quando parte l'installazione vera e propria (presumo che lo step successivo sia quello di scegliere la lingiua) tutto si ferma su una schermata nera che carica all'infinito.

me lo fa sia se io faccio l'installazione in -v che normale (per intenderci la fase dove c'è lo sfondo grigio con la mela in mezzo la passa)

 

Prova un'altra versione, ad es iatkos V7

Link to comment
Share on other sites

ok la proverò e vi farò sapere (il tempo di traslarla sul mio pc) intanto ringrazio per la disponibilità e la rapidità

 

 

Altrimenti prova a fare un tentativo con -v -x

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

si i problemi in -v li ho risolti tutti, all'inzio ho usato un hd ide e non ha funzionato poi ne ho messo uno sata in ahci e poi ho dovuto disabilitare la porta firewire e mi ha fatto tutta la parte in -v fino a cominciare a caricare tutti i file dal disco. solo quando parte l'installazione vera e propria (presumo che lo step successivo sia quello di scegliere la lingiua) tutto si ferma su una schermata nera che carica all'infinito.

me lo fa sia se io faccio l'installazione in -v che normale (per intenderci la fase dove c'è lo sfondo grigio con la mela in mezzo la passa)

qual'è il comando per disabilitare la porta firewire? abbiamo una configurazione simile,ma a me nessuna distro parte =/

Link to comment
Share on other sites

qual'è il comando per disabilitare la porta firewire? abbiamo una configurazione simile,ma a me nessuna distro parte =/

l'ho disabilitata da bios, è la porta iee1934 (mi sembra si chiama così comunque non so se sia 1934 o 1394 vabbè però penso tu abbiacapito cosa intendo xd), assicurati di usare hd sata messi in modalità ahci (devi impostarlo sempre da bios)

 

@ Giorgio_multi

grazie del consiglio di provare con -v -x infatti sembra funzionare però mi sono fermato perchè non mi fidavo di partizionare l'hd con il software apple dato che mi sembrava che avrebbe cambiato il file system a entrambe le partizioni dell'hd e quindi avrei perso i dati, adesso sto creando una partizione da 80gb con gparted in hfs+. Comunqeu non credevo gparted ci mettesse tanto, il pc sta lavorando da 3 ore ormai, avrei dovuto usare l'utility di windows per creare le partizione e poi formattare quella da 80gb in hfs+ con gparted o direttamente durante l'installazione, vabbè ora lo lascio finire dato che non voglio perdere i dati (vabbè che è l'hd sul quale tengo emule però sai un pò mirode a dover riscaricare tutto)

Link to comment
Share on other sites

isnob abbiamo stessa mobo per la porta firewire c'e scritto 1934 (abled/disabled) la voce la trovi in chipset subito dopo le voci audio e lan, e l'ultima voce non ti puoi sbagliare...

 

se ti puo consolare anche a me non parte nessuna distro ho provato con ideneb 1.5.5 con leopard by hazard e con leo4all mi si bloccano tutte....

 

isnob secondo me il lettore era meglio se lo tenevi sata per il resto si puo dire stemma mia configurazione... te di preciso che ti succedeve dove non va piu avanti?

Link to comment
Share on other sites

ok allora sono riuscito a completare l'installazione disabilitando firewire mettendo gli hd in ahci e disabilitando la scheda direte. a fine installazione mi dice installazione completata, ma al reboot il pc non boota. Ringrazio in anticipo gli aiuti!

Link to comment
Share on other sites

Ok allora aggiorno la situazione il post di prima potete anche non leggerlo dato che per mia inesperienza non avevo caricato il boot loader, ho reinstallato con il chameleon 1 e il pc boota fino ad arrivare ad una scritta "(error) SyncInfo boot-cache avoidance timed out. leggendo sul forum consigliavano di disinserire tutte le periferiche usb tranne mouse e tastiera, ma non boota lo stesso, comunque la cosa mi sembra abbastanza random dato che una volta ha bootato ed è arrivato ad una schermata nera con un puntatore, mentre alcune volte il monitor si spegneva (cioè stand-by) e così restava per decine di minuti, ho provato sia con il driver specifico della mia scheda video sia senza (non ho provato il fix per la risoluzione con le schede ati 4xxx), ho provato il kernel voodoo e quello che comincia con la q (scusate ma non ricordo ricordo che era alla versione 9.7 e supportava amd) i driver audio ed ethernet invece sembravano funzionare infatti non ho visto nessun errore riguardante queste periferiche. comunque il 90% delle volte si è bloccato a quella scritta di errore sopracitata, tra l'altro ho provato anche iatkos 7 ma con scarsi risultati, il pc si riavvia dopo il bootloader. Consigliate di tentare con iPC?

Link to comment
Share on other sites

isnob abbiamo stessa mobo per la porta firewire c'e scritto 1934 (abled/disabled) la voce la trovi in chipset subito dopo le voci audio e lan, e l'ultima voce non ti puoi sbagliare...

 

se ti puo consolare anche a me non parte nessuna distro ho provato con ideneb 1.5.5 con leopard by hazard e con leo4all mi si bloccano tutte....

 

isnob secondo me il lettore era meglio se lo tenevi sata per il resto si puo dire stemma mia configurazione... te di preciso che ti succedeve dove non va piu avanti?

 

allora,l'ho provato disattivandola ma niente..

si abbiamo la stessa mobo ma non mi è mai partita nessuna distro,si blocca proprio nel primo caricamento quando inizia a caricare i file,ho provato ideneb,hazard e altri.

ora provo lawless phenom per vedere..

Misà che è la scheda madre che da questi problemi..

ps:non mi è mai partito neanche in macchina virtuale,anzi solo una volta ma poi non piu..

quindi siamo tutti e due nello stesso problema...se risolvi fammi sapere:)

Link to comment
Share on other sites

i snob ieri notte le ho provate tutte...

ideneb 1.5.5 si inchiova... si blocca subito alla 10 riga come lo avvio lo avvio con qualsiasi comando...

leo4all si riavvia il pc se avvio in -v appena cerca di caricare i kext alla 4 5 riga....

se lo avvio con -v -x o con qualunque altro comando tipo cpus=1 -v mi carica i kext ma dopo un po che sta caricando i kext si riavvia il pc....

se permetti ma che mobo di cacca gia mi da problemi con le ram che ho che non me le imposta a 1600 po manco osx mi fa installa cheee balls....

cmq da bios ho provato di tutto disattivato porte parallele audio lan impostato acpi ahcpi su attivo ma niente sempre stessi problemi...

provo con altre versioni sperando di trovare na soluzione... fino ad ora leo4all resta quello che va piu avanti nella presunta installazione....

Link to comment
Share on other sites

i snob ieri notte le ho provate tutte...

ideneb 1.5.5 si inchiova... si blocca subito alla 10 riga come lo avvio lo avvio con qualsiasi comando...

leo4all si riavvia il pc se avvio in -v appena cerca di caricare i kext alla 4 5 riga....

se lo avvio con -v -x o con qualunque altro comando tipo cpus=1 -v mi carica i kext ma dopo un po che sta caricando i kext si riavvia il pc....

se permetti ma che mobo di cacca gia mi da problemi con le ram che ho che non me le imposta a 1600 po manco osx mi fa installa cheee balls....

cmq da bios ho provato di tutto disattivato porte parallele audio lan impostato acpi ahcpi su attivo ma niente sempre stessi problemi...

provo con altre versioni sperando di trovare na soluzione... fino ad ora leo4all resta quello che va piu avanti nella presunta installazione....

eh io sto prendendo la iaktos e lawless,speriamo bene...

fammi sapere se riesci e mandami un pm xD

Link to comment
Share on other sites

ok allora sono riuscito a completare l'installazione disabilitando firewire mettendo gli hd in ahci e disabilitando la scheda direte. a fine installazione mi dice installazione completata, ma al reboot il pc non boota. Ringrazio in anticipo gli aiuti!

 

 

mi associo al post :) a me,invece,riesce bene la fase fino alla frase "installazione riuscita" e poi quando si riavvia sembra farcela a completare l'installazione ...e invece :D reinizia da capo e mi propone la prima schermata.

ho provato varie distribuzioni ma,per esempio,non riesco a trovarne una con il kernel vanilla,che ho letto essere indicato per amd.inoltre nell'elenco dei chipset non compare mai amd rs780d che e' il mio northbridge.

cosa devo fare?

la mia scheda e' una asus m4a78t-e video ati4870 phenom2 710 triple corex2600....serve altro?

spero che qualcuno abbia qualche consiglio per noi.

grazie e cia'

 

hem...e' il mio primo intervento nel forum,spero di non aver infranto qualche regola!!

Link to comment
Share on other sites

Ok allora aggiorno la situazione il post di prima potete anche non leggerlo dato che per mia inesperienza non avevo caricato il boot loader, ho reinstallato con il chameleon 1 e il pc boota fino ad arrivare ad una scritta "(error) SyncInfo boot-cache avoidance timed out. leggendo sul forum consigliavano di disinserire tutte le periferiche usb tranne mouse e tastiera, ma non boota lo stesso, comunque la cosa mi sembra abbastanza random dato che una volta ha bootato ed è arrivato ad una schermata nera con un puntatore, mentre alcune volte il monitor si spegneva (cioè stand-by) e così restava per decine di minuti, ho provato sia con il driver specifico della mia scheda video sia senza (non ho provato il fix per la risoluzione con le schede ati 4xxx), ho provato il kernel voodoo e quello che comincia con la q (scusate ma non ricordo ricordo che era alla versione 9.7 e supportava amd) i driver audio ed ethernet invece sembravano funzionare infatti non ho visto nessun errore riguardante queste periferiche. comunque il 90% delle volte si è bloccato a quella scritta di errore sopracitata, tra l'altro ho provato anche iatkos 7 ma con scarsi risultati, il pc si riavvia dopo il bootloader. Consigliate di tentare con iPC?

qualcuno?

dovrei provare con i driver per il southbridge (sb750)? ci sono i driver solo fino al southbridge 700 ma il 750 non differisce di molto da 700 apparte un fix sui controller sata (e dato che vengono dati compatibili i southbridge dal 400 fino al 700 penso che magari andrebbe bene anche con il 750)

Link to comment
Share on other sites

qualcuno?

dovrei provare con i driver per il southbridge (sb750)? ci sono i driver solo fino al southbridge 700 ma il 750 non differisce di molto da 700 apparte un fix sui controller sata (e dato che vengono dati compatibili i southbridge dal 400 fino al 700 penso che magari andrebbe bene anche con il 750)

 

io sono riuscito ad installare osx phenom e amd sul pc disattivando alla fine il controller usb cioe il lettore di schede del pc da bios...

il sistema va funziona...

ora ci sono 2 3 cosette da sistemare vi prego di aiutarmi penso che la parte difficile e stata superata...

1 qua sul sistema e tutto inglese... come faccio a passa italiano? eppure ho installato italiano...

2 la scheda video non me la vede ossia non mi porta la gtx260 ma na cosa streuza da 32mb con una risoluzione pezzotta...

3 ho una pennina wireless dlink dwl-g122 l'ho installata da cd perche c'erano i driver per mac me la vede mi trova la linea ma quando metto la password per connettermi non mi fa connettere...

help please heeeelp :wacko:

Link to comment
Share on other sites

ziom4u prima che ti fucilano metti il tuo hardware in firma.... ;)

subito!!

 

pm mandato!

 

@ziom4u: abbiamo una sk madre simile,come hai fatto te a farlo partire?

 

premesso che sono abbastanza niubbo!ho usato una distro 10.5.6 di un amico che non ha particolari scritte di riconoscimento.poi anche la ideneb v.1.4 ma con lo stesso risultato,mi dice installazione riuscita ma poi al riavvio mi ripropone la scermata di installazione anziche' completare l'installazione precedente.

sento di esserci vicino ma sono troppo scarso per smanettare come vorrei!! :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...