Jump to content

[Aiuto] Installare iDeneb su PackardBell ixtreme M5720


VoglioLeoSulPC
 Share

71 posts in this topic

Recommended Posts

Sempre sulla stessa baia, ho trovato anche la 10,6.3 ed è in download...vedremo ! :D

 

Comunque anche quello è un DVD ibrido, da windows ne vedi solo una parte.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Quindi è normale che da ultraiso mi dia una dimensione di molto inferiore a quella effettiva (circa 896 MB)?

 

 

Si

Link to comment
Share on other sites

Ok, io ho anche scaricato inavvertitamente la versione .dmg Se volessi masterizzarla, sotto windows ovviamente, come faccio?

 

 

Devi trasformarla in iso, ma se hai già l'iso....................................................

Link to comment
Share on other sites

Devi trasformarla in iso, ma se hai già l'iso....................................................

Va bene provo a vedere cosa mi dice con alchool 120% e poi masterizzo. Il fatto è che ultra iso mi dice che mi basta un dvd normale da 4,7 GB...

 

Va bene provo a vedere cosa mi dice con alchool 120% e poi masterizzo. Il fatto è che ultra iso mi dice che mi basta un dvd normale da 4,7 GB...

Niente, sul vecchio PC andava, ma qui non parte l'installazione di alchool, proverò con ultraiso e se non funge si vedrà...

Link to comment
Share on other sites

Va bene provo a vedere cosa mi dice con alchool 120% e poi masterizzo. Il fatto è che ultra iso mi dice che mi basta un dvd normale da 4,7 GB...

 

Ti serve un DL.

Link to comment
Share on other sites

L'insallazione è andata a buon fine ed anche la apple wireless keyboard è riconosciuta correttamente. Ora però dvo installare la rete di fastweb (ethernet), l'audio ed il video, potreste aiutarmi?

 

 

Audio: installa VoodooHDA.kext con kexthelper.

 

Video: hai Leo o Snow?

 

Rete: ti vede la LAN?

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Audio: installa VoodooHDA.kext con kexthelper.

 

Video: hai Leo o Snow?

 

Rete: ti vede la LAN?

 

Giorgio

Ho Snow Leopard, la lan non so bene se me la veda, ad ogni avvio mi dice trovata nuova rete ma non riesco a configurare nulla e in "Network" mi dice solo "FireWire" non connesso...

Link to comment
Share on other sites

Ah, mi sa proprio che la mia scheda video non sia compatibile e la risoluzione in un 24" formato cinema è a dir poco orribile! Non solo è estremamente schiacciata, ma non occupa neanche tutto lo schermo, intorno c'è una bruttissima cornice nera... Ho anche provato con NVEnablerx64.kext, con il risultato che adesso, all'accensione, si vede una meravigliosa mela con sopra un bel simbolo di divieto, cosa vuol dire? Che evidentemente la mia scheda non è riconosciuta...adesso mi faccio una domanda: reinstallo tutto e tento, ovviamente INUTILMENTE perché la sfiga di questo tipo ce l'ho solo io, o mi arrendo definitivamente? Io non so dove cercare, nessuno mi risponde e non ci capisco più niente, è tutto il pomeriggio che ci provo fallendo ed aspettando invano una risposta... :(

Link to comment
Share on other sites

Ah, mi sa proprio che la mia scheda video non sia compatibile e la risoluzione in un 24" formato cinema è a dir poco orribile! Non solo è estremamente schiacciata, ma non occupa neanche tutto lo schermo, intorno c'è una bruttissima cornice nera... Ho anche provato con NVEnablerx64.kext, con il risultato che adesso, all'accensione, si vede una meravigliosa mela con sopra un bel simbolo di divieto, cosa vuol dire? Che evidentemente la mia scheda non è riconosciuta...adesso mi faccio una domanda: reinstallo tutto e tento, ovviamente INUTILMENTE perché la sfiga di questo tipo ce l'ho solo io, o mi arrendo definitivamente? Io non so dove cercare, nessuno mi risponde e non ci capisco più niente, è tutto il pomeriggio che ci provo fallendo ed aspettando invano una risposta... :(

 

 

installa dal snow leopard per l' audio questo :

 

http://www.kexts.com/view/186-realtek_alc850_%28ac97%29.html

 

per il video scegli qui :

 

http://www.kexts.com/cat/9-nvidia.html

 

per internet qui :

 

http://www.kexts.com/cat/7-network.html

 

 

sei vicino al collegamento Packard Bellllllllllllll !!!

 

insisti ;)

Link to comment
Share on other sites

installa dal snow leopard per l' audio questo :

 

http://www.kexts.com/view/186-realtek_alc850_%28ac97%29.html

 

per il video scegli qui :

 

http://www.kexts.com/cat/9-nvidia.html

 

per internet qui :

 

http://www.kexts.com/cat/7-network.html

 

 

sei vicino al collegamento Packard Bellllllllllllll !!!

 

insisti :(

Grazie, sei l'unico che mi ha risposto...scusate tutti comunque per lo sfogo, adesso proverò ad installare i kext, se non dovessero funzionare, allora userò il classico iDeneb, grazie! ;)

Link to comment
Share on other sites

si?

io, Giorgio, Mela quadrata, mrmojorisin17, zoeid e djmario94

chi siamo?

 

non facciamo sempre i tragici dai

si fa quel che si può

Lo so mi sono anche scusato nel post precedente, avevo solo avuto uno sfogo dovuto alla delusione, dato che era tutto il pomeriggio che ci stavo provando, scusate ancora tutti...

 

Ho deciso che abbandonerò l'idea snow leopard retail, perché non riesco ad installare nessun driver, o almeno trovarlo... Adesso installo ideneb 10.5.8 lite, perché non riesco a trovare la versione completa in rete. Avrei isogno per il classico trio: scheda audio, video e ethernet, se potete aiutatemi, grazie.

 

Niente, con questa versione non mi fa neanche il boot. Ma ci sono dei kext per snow leopard del mio hardware? Per favore, se sì linkatemeli qui, grazie. Ho provato con il vari enablers ma non funzionano.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Vabbè è solo destino, io sono l'unico su questa terra con hardware compatibile (da quel che mi sembra di aver capito) che non riesce con nessuna release ed in nessun modo ad installare nessun sistema operativo della Apple sul mio PC. E' da due settimane o più che aspetto risposta, invano. Grazie comunque dell'aiuto a tutti, ma c'è veramente da disperarsi, ho perso ore e ore inutilmente, ma sono solo io, o anche a qualcun altro è venuta la voglia di comprarsi un mac dopo un odissea di fallimenti?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...