Jump to content

[Guida] Installazione Mac OS X Leopard su Hp Notebook Chipset Nvidia MCP65M Amd Hammer

• Please log in to reply
25 replies to this topic

Legends

Legends

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 145 posts
Si tutto funziona alla perfezione, in effetti sono stato fortunato ad avere tutto funzionante (a parte internet, che ho risolto tranquillamente)

Ciao e grazie!

a presto

Legends

Legends

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 145 posts
Sono tornato :)

Avrei un piccolo problema. Visto che ho installato Mac su HD Esterno (320gb) vorrei anche salvarci i setup di alcuni programmi Windows . Qui ho due chiavette separate con i dati e vorrei fare una partizione in NTFS (in modo che Windows legga la partizione) sull'HD Esterno.

Sono andato su Utility Disco ma non mi permette nè di fare la partizione (la vorrei da 20gb) nè selezionare il formato (NTFS).

Come potrei fare?

Grazie infinite! :D

mrmojorisin17

mrmojorisin17

InsanelyMacaholic

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 3,942 posts
Per l'NTFS su Mac OS X devi installare MacFUSE e NTFS-3G.
Se da Utility Disco non riesci prova a creare la partizione con GParted.

Legends

Legends

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 145 posts
Ok, provo :blink:

Allora ho installato i due programmi e mi lascia partizionare in MS-DOS FAT però il sistema dice che inizializzerà il volume dove è installato Mac quindi mi formatta tutto il Mac (cosa che non voglio). Non è possibile partizionare dove è installato Mac, ma solo l'HD esterno.

Ho cercato per GParted ma funziona solo su Linux. Cosa devo fare?

Grazie infinite :wacko:

mrmojorisin17

mrmojorisin17

InsanelyMacaholic

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 3,942 posts
Cerca meglio. GParted lo puoi o masterizzare o ripristinare su penna USB e avviare da quella anche da Windows.

gb7

gb7

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 22 posts
scusate se approfitto... posso chiedervi aiuto/dritte per la mia installazione?
qui mi hanno gentilmente consigliato di provare con ideneb e di tralasciare snow visto che l'installazione è più impegnativa.. negli ultimi mesi è cambiato qualcosa?
Finalmente ho il tempo per provare, ma non vorrei dover reinstallare vista e tutto il resto nel pc, solo perchè ho seguito la guida sbagliata o, più probabile, ho scelto la via meno adatta al mio hp.
:unsure: Vorrei fare così: installare Leopard (o snow se dite) su un hd esterno (ne ho uno da 2.5" 30 gb li' a prender polvere) verificare se tutto funziona e solo dopo trasferirlo sul pc.
Perdo tempo per niente? Meglio andare subito sull'hp?
Se avete altre info vi ringrazio davvero. Scusate ancora se mi sono intromessa. :P

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy