Jump to content

[Aiuto] Ati Radeon 4870x2


buoo
 Share

50 posts in this topic

Recommended Posts

GRAZIE MAURIZIO!!!!!!

 

però

 

allora la risoluzione è 1600x1200...

 

pages e iwork in generale è come prima: se scrivo non compare niente sullo schermo..

 

sai qualcosa per la Quartz Extreme?

Link to comment
Share on other sites

dovrebbe ora funzionare anche tutto ciò che richiede QE/CE.....

 

ricordati la procedura per aggiornare alla 10.6.3

 

 

1) installi l'aggiornamento alla 10.6.3

2) al reboot (..chameleon premi la barra di spazio) e riavvia in safe mode (-v -f -x)

3) copia i kext direttamente nella cartella Sistema > Libreria > Extensions

4) lancia Kext Utility direttamente ... password e riavvia (usa Kext Utility e non Kext Helper......)

 

 

da preferenze di sistema monitor scegli 1080P invece di 1600x.....

 

 

oppure 1920x1080

Link to comment
Share on other sites

mmmm non so, facciamo una cosa, stasera non posso piu .... domattina alle 8.00 devo essere ben presente.....

nel pomeriggio rientro in studio e riprendo in mano la cosa e cerchiamo di capire il resto...

 

Quartz Extreme vedi se è attivo dalla trasparenza della barra in alto....

 

Maurizio

Link to comment
Share on other sites

ok maurizio!

 

io alle 6 ho la sveglia!! meglio risposarci su... grazie di tutto davvero!!

 

(per quartz extreme se clicco su iMovie dice che è necessario, quindi suppongo non sia attivo..)

 

grazie maurizio buonanotte..

 

a domani

Link to comment
Share on other sites

ciao maurizio

 

hai qualche news che mi consigli?

 

[nel frattempo il mio hdd sata dove c'è su windows non va più.. gira ma non è riconosciuto dal bios.. n dipende da niente che posso avere fatto vero?]

 

ciao

 

nicola

Link to comment
Share on other sites

Ciao Nicola.

cio che hai fatto... editare il com.Apple.... e installare dei kext non ha di sicuro influenze su un hd dive c'e' win.....

... hai per caso variato i parametri del bios?

Io consiglio sempre di fare i propri test, specialmente se non si conosce bene bene il proprio Hw, staccando i dischi che non servono... ricordo che agli inizi che persi un hd con windows per colpa (mia) nell'installazione di iDeneb (una versione di osx..)

Tornando al problema 4870 ho verificato la mia installazione, anzi ho fatto un test :

su un hd ho fatto una installazione ex novo, da una chiavetta che ho creato a suo tempo, e il funzionamento della 4870 e' perfetto sin dalla prima installazione...

Non vorrei fosse colpa di kext installati per provare...

Una nuova installazione?....

Una domanda nel System Profiler alla voce Grafica/Monitor vedi correttamente la tua scheda e relativo monitor?

 

Certo io uso un DSDT dedicato alla mia MB... ma penso che anche tu abbia seguito una guida che ti ha fornito il DSDT corretto... non sono esperto di questo argomento....

come dicevo chiedo a Gorgio o iFabio che di schede video e DSDT ne sanno...

Vediamo in serata...

Maurizio

Link to comment
Share on other sites

si anche a me sembrava altamente imbrobabile.. comunque ho provato a fare cambio di connettore, cambio di presa sata ma niente non lo prende il bios anche se è in auto-detect.. temo lo dovrò sostituire mm..

 

io nella prima installazione, quando installo Chamaleon e sostituisco la cartella extra ho il file com.apple.plist come postato ieri..forse quello può essere un problema..

 

in System profiler ho questa situazione:

 

ATI Radeon 4870X2 Series:

 

Modello Chipset: ATI Radeon 4870X2 Series

Tipo: GPU

Bus: PCIe

Slot: Slot-1

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 256 MB

Fornitore: ATI (0x1002)

ID dispositivo: 0x9441

ID revisione: 0x0000

Revisione ROM: 113-B7710C-176

Versione driver EFI: 01.00.318

Monitor:

Monitor:

Risoluzione: 1600 x 1200

Profondità pixel: Colore 32 bit (ARGB8888)

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Mostra connettore:

 

-------------------

 

il problema sembra essere il monitor perchè la risoluzione è full hd..

 

va bene dai allora aspetto tanto ora sono bloccatuccio per via dell'altro hdd.. provo quantomeno a sistemare quello nel frattempo..

 

grazie maurizio!

 

nicola

Link to comment
Share on other sites

Nicola,

Fose dipende dal fatto che non vede la corretta installazione della scheda 256 mb .....

vedi la mia..

 

sarei tentato di farti provare a installare il mio boot....

se vuoi provare e' un file nascosto nella root del disco...

Fatti una copia del tuo... prima di sostituirlo...

 

Maurizio

post-511650-1272909044_thumb.jpg

boot.zip

Link to comment
Share on other sites

Maurizio io "boot" lo trovo direttamente in "mac" cioè nello stesso posto dove ci sono le cartelle applicazioni, extra, libreria ecc.

 

 

è quello quindi quello che devo sostituire?

 

in caso non partisse riavvio con -v -f -x?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Maurizio io "boot" lo trovo direttamente in "mac" cioè nello stesso posto dove ci sono le cartelle applicazioni, extra, libreria ecc.

 

 

è quello quindi quello che devo sostituire?

 

in caso non partisse riavvio con -v -f -x?

 

grazie

Nicola aspetta...

se lo sostituisci e non va non riesci ad avviarlo....

o hai un altro modo (Win o un altro mac) puoi sostituirlo

altrimenti .....

aspetta non sono sicuro di fartelo sostituire coisi al volo... se non hai un sistema di ripristinarlo....

non hai un disco per fare una installazione ex novo?

M.

Link to comment
Share on other sites

no maurizio.. ho comprato apposta un hdd una settimana fa per installarci mac.. se non sei sicuro allora non faccio niente.. anche perchè l'hdd di windows non lo prende il bios [ho scoperto è una cosa che accade a molti seagate come il mio. . .] pazienza dai.. aspetto

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

La scheda in questione ha 2 GPU. GraphicsEnabler non le supporta (è come avere 2 schede video).

 

Provate a fare una efistring per 2 schede video (con identico PCI root)

 

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

ok grazie mille maurizio.. spero proprio vada questo mac.. mi piace un sacco!!

 

poi vorrei provare anche con iWeb o iWork in generale.. iMovie.. mmm.. sono un pò triste che non va uff

Link to comment
Share on other sites

Dai Nicò non mollare, purtoppo agli inizi è così ...io sto sclerando con una scheda wifi che tutti hannno, a tutti funziona a primo colpo mentre a me non ne vuole sapere.

Ti auguro un grande in bocca al lupo

:D

Link to comment
Share on other sites

Sarei tentassimo di cambiare il boot......

.azz...e se non ti parte....

(buoo sai se si può scegliere tra due boot come si fa con i kernel al prompt di chemeleon?)

 

Maurizio

Link to comment
Share on other sites

Chiedo scusa ma per problemi con l'hdd di windows (non trovato dal bios) ho dovuto formattare mac (che nel frattempo non funzionava a causa di un kernel panic e non si accendeva nè con rebel efi nè con -x -f -v).. aspetto quindi che venga sostituito l'hdd da parte di seagate per riprovare l'installazione da capo.. nel frattempo ringrazio maurizio e francesco per la loro pazienza ed attenzione.

 

a presto

 

Nicola

Link to comment
Share on other sites

we nicò ^^

 

forse forse l'unico tentativo rimasto è aggiornare alla versione 10.6.3 ...dato che quando eri con la 10.6.2 le hai provate praticamente tutte.

 

Ma se non sbaglio Giorgio una l'aveva detta ....e mi sa che non hai provato ancora,,,,vai un po' indietro a vedere

 

ci si legge ciaooooooo

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...