114 replies to this topic
Posted 29 March 2010 - 11:54 PM
woaw fico...sei un boss XD...con che metodo vogliamo sapere...sono curioso...a base di vodka?
Posted 30 March 2010 - 12:43 AM
piccolino, on Mar 30 2010, 01:54 AM, said:
woaw fico...sei un boss XD...con che metodo vogliamo sapere...sono curioso...a base di vodka?
dunque, questo a grandi linee il procedimento:
1/3 di lime a cubetti
1/4 di mela verde a cubetti molto piccoli
2 abbondanti cucchiaini di zucchero bianco (lo so, si fa con lo zucchero di canna ma non l'avevo XD)
si pesta il tutto con un pestello o qualsiasi altra cosa adatta allo scopo direttamente sul fondo del bicchiere,si frantuma del ghiaccio(dentro un asciughino e poi botte contro il muro XD)e si colma il bicchiere con il ghiaccio frantumato, si versano due decimi di succo "ace verde" e vodka a colmare. Ho usato la Moskoskaia, molto buona.
Enjoy!!
Posted 01 April 2010 - 11:19 AM
cura, on Mar 30 2010, 12:43 AM, said:
1/3 di lime a cubetti
2 abbondanti cucchiaini di zucchero bianco (lo so, si fa con lo zucchero di canna ma non l'avevo XD)
si pesta il tutto con un pestello o qualsiasi altra cosa adatta allo scopo direttamente sul fondo del bicchiere,si frantuma del ghiaccio(dentro un asciughino e poi botte contro il muro XD)e si colma il bicchiere con il ghiaccio frantumato, si versano due decimi di succo "ace verde" e vodka a colmare. Ho usato la Moskoskaia, molto buona.
Enjoy!!
1/3 di lime a cubetti
Enjoy!!
thx...domenica ci provo...
Guest: James.1979_*
Posted 14 April 2010 - 05:46 PM
Madò siete una massa di ubriaconi...
Non bevo più da diverso tempo.. ci ho dato dentro di brutto ai tempi, ma sempre con una giusta causa, nel senso che non bevevo per fare il ca**one in giro.. ma solo se appunto, c'era una giusta causa tipo una festa, andare a ballare ecc. I miei coktail preferiti erano il B-52, l'angelo azzurro, rum e pera, wisky e coca.. e poi ovviamente birretta ceres.. il vino non mi piace molto, mi lascia un gusto troppo amaro, se è dolce ne bevo anche a litri.. tipo una volta bevetti in una serata più di 10 bottiglie di fragolino, il giorno dopo avevo lo stomaco a pezzi... madò solo a pensarci stò male
!
Non bevo più da diverso tempo.. ci ho dato dentro di brutto ai tempi, ma sempre con una giusta causa, nel senso che non bevevo per fare il ca**one in giro.. ma solo se appunto, c'era una giusta causa tipo una festa, andare a ballare ecc. I miei coktail preferiti erano il B-52, l'angelo azzurro, rum e pera, wisky e coca.. e poi ovviamente birretta ceres.. il vino non mi piace molto, mi lascia un gusto troppo amaro, se è dolce ne bevo anche a litri.. tipo una volta bevetti in una serata più di 10 bottiglie di fragolino, il giorno dopo avevo lo stomaco a pezzi... madò solo a pensarci stò male
Posted 14 April 2010 - 06:29 PM
cura, on Mar 30 2010, 01:43 AM, said:
1/3 di lime a cubetti
Enjoy!!
1/3 di lime a cubetti
Enjoy!!
James.1979, on Apr 14 2010, 06:46 PM, said:
Madò siete una massa di ubriaconi...
!
Posted 17 April 2010 - 04:26 PM
Mi piace molto il bacardi come "leggero" ma molto buono anche il mojito
Posted 17 April 2010 - 05:14 PM
E il martini? Buonissimo e leggero.
Posted 17 April 2010 - 06:12 PM
Posted 18 April 2010 - 10:19 AM
Un pò di tutto! In particolare Birra, Coca e Malibù e la famigerata Vodka e RedBull
Posted 02 May 2010 - 11:20 PM
Posted 03 May 2010 - 01:04 PM
Sono l'unico che è astemio?? Non ci credo.
Posted 23 June 2010 - 07:18 PM
Posted 25 June 2010 - 12:45 PM
piccolino, on Jun 23 2010, 09:18 PM, said:
prova e ci ritorni! -D
col caldo che è scoppiato io mi rinfresco cosi:
una bottiglia di chivas regal ( Scotch whisky )
col caldo che è scoppiato io mi rinfresco cosi:
una bottiglia di chivas regal ( Scotch whisky )
eh già, molto refrigerante. fattici un chivas cooler, buono e rinfresca davvero
ricetta chivas cooler quì
edit:
se non trovi il ginger ale va bene (più o meno) la spuma bionda.
Posted 25 June 2010 - 11:11 PM
buono cura con l'arancio mi piace molto anche non solo da decorazione pure proprio il liquore all'arancio..ora mi sfugge il nome.. a base di arancio era molto delicato nonostante non era proorio leggero..quello che ho assaggiato l'altro giorno..anaggia..
il chivas lo preferisco al jack daniel ultimamente..spero di non esagerare... altrimenti vado di vino e grappa pure eh .. diciamo che ho poca fantasia ultimamente..
il chivas lo preferisco al jack daniel ultimamente..spero di non esagerare... altrimenti vado di vino e grappa pure eh .. diciamo che ho poca fantasia ultimamente..
Posted 26 June 2010 - 09:29 AM
...Piccoli 'dilettantelli', il beverage va per categorie... la qualità non ha prezzo e da poco mal di testa
iChnusa (già la i davanti a tutto la rende ancora più simpatica... la miglior cura dai 25° in sù dell'estate
)
Stolichnaya o Belvedere (rigorosamente Dry no aromi...
)
Bellavista (con cruditè di mare non c'e' storia
)
Capichera VM (ovvero Vendemmie Tardive, per pochi...ovvero non per tutti
)
TerreBrune, RoccaRubia, Turriga 1995,(onore al Rosso
)
il Vino delle Tenute San Guido (
non lo nomino perché bisogna pulirsi la bocca prima di nominarlo... per chi se lo può permettere... )
iChnusa (già la i davanti a tutto la rende ancora più simpatica... la miglior cura dai 25° in sù dell'estate
Stolichnaya o Belvedere (rigorosamente Dry no aromi...
Bellavista (con cruditè di mare non c'e' storia
Capichera VM (ovvero Vendemmie Tardive, per pochi...ovvero non per tutti
TerreBrune, RoccaRubia, Turriga 1995,(onore al Rosso
il Vino delle Tenute San Guido (
Posted 27 June 2010 - 10:28 PM
Posted 28 June 2010 - 01:01 PM
lo dici a me di San Guido? Vivo a 20 Km da Bolgheri. Il bruciato, il sassicaia, Il guidobaldo, Le Difese...tutti...come dire...ROSSI con la R maiuscola.
Posted 30 June 2010 - 11:21 PM
cura, on Jun 28 2010, 01:01 PM, said:
lo dici a me di San Guido? Vivo a 20 Km da Bolgheri.
E' bella la terra di Giosuè Carducci?
Quanto mi faceva commuovere DAVANTI SAN GUIDO!
Deh come bella, o nonna, e come vera
È la novella ancor! Proprio così.
E quello che cercai mattina e sera
Tanti e tanti anni in vano, è forse qui,
Sotto questi cipressi, ove non spero,
Ove non penso di posarmi più:
Forse, nonna, è nel vostro cimitero
Tra quegli altri cipressi ermo là su.
È la novella ancor! Proprio così.
E quello che cercai mattina e sera
Tanti e tanti anni in vano, è forse qui,
Sotto questi cipressi, ove non spero,
Ove non penso di posarmi più:
Forse, nonna, è nel vostro cimitero
Tra quegli altri cipressi ermo là su.
Posted 01 July 2010 - 12:23 PM
Alessandro17, on Jul 1 2010, 01:21 AM, said:
E' bella la terra di Giosuè Carducci?
ti dirò, Bolgheri, Castagneto Carducci, sono piccoli paesini, niente di che. Trovo più bella la parte della costa e forse ancor di più la parte "selvaggia" di campagnia e macchia mediterranea che inizia da Piombino e scende fino al Grossetano, cuore della maremma toscana.
In ogni caso una visita merita! Se siete in moto il giro perfetto è Bolgheri-Donoratico(solo come tappa obbligata)da donoreatico su per i colli fino a monterotondo,montieri e gerfalco e poi, si può tornare indietro o addirittura arrivare fino a siena facendo solo curve e curve e curve in mezzo alla natura. Bellissimo.
Posted 01 July 2010 - 09:34 PM
cura, on Jun 28 2010, 01:01 PM, said:
lo dici a me di San Guido? Vivo a 20 Km da Bolgheri. Il bruciato, il sassicaia, Il guidobaldo, Le Difese...tutti...come dire...ROSSI con la R maiuscola.
cm.que dal mio punto di vista quando uno ha voglia di bere beve qualsiasi cosa..
0 user(s) are reading this topic
0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Sign In
Create Account