Jump to content

[Aiuto] PC nuovo , scelta della mobo con quale chipset P55,X58,H55,H57 ?


95kloe
 Share

35 posts in this topic

Recommended Posts

Eccomi anche io.

Sinceramente mi sembra di aver capito che tu non necessiti di tutta questa potenza...

 

Vorresti crearti un piccolo "server" multimediale da collegare al plasma giusto?

Fabio

 

diciamo che la stazione multimediale c'è già da un anno con i componenti in firma che adesso passeranno a mia moglie e io mi assemblo il pc nuovo che possa girare bene con Snow.

 

a dire la verità avevo pensato più a meno a qualcosa come dicevi te :

 

Asus 1156 P7P55D ,

 

INTEL CORE i5 LGA1156 750 2.66Ghz 8MB BOX ,

 

CORSAIR DDR3 XMS3 4GB ( 2x2GB ) 1333Mhz TW3X4G1333C9A ,

 

WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 1TB WD1001FALS ,

 

Palit 9800GT Super+ 1GB 1024/256 DDR3 CRT+DVI+HDMI 

 

ditemi se c'è qualcosa che non va aggiungendo il mast DVD sono a 600 € tondi senza case

 

a proposito qualcuno ha avuto modo di assemblare i simpatici case della GMC R2 TOAST con la mela d'avanti ?

 

gmcr2toastpink.jpg     436858.jpg

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

parere personale, la P7P55D io la lascerei perdere solo per l'audio che funziona solo con il voodooHDA, anche se snow ci gira una favola, se ti serve per l'audio e non userai schede esterne io prenderei una gigabyte con audio realtek

Link to comment
Share on other sites

Ciao 95kloe...

 

date le autorevoli risposte che hai ricevuto finora credo ti sarai gia' fatto un'idea.

 

Faccio solo una piccola aggiunta a quanto detto finora.

 

Se vuoi installare smanettando il meno possibile:

Prendi la config in firma di uno dei mostri sacri del forum...segui la procedura che hanno postato loro...eventualmente chiedi chiarimenti

 

Se invece vuoi partire dall'HW e non ti spaventa l'idea di rimboccarti le maniche

Allora cerca prima di capire un attimo quale mobo ha un DSDT gia' patchato e testato in giro da altri.

Qui trovi una lista di mobo basate sul P55:

http://tonymacx86.blogspot.com/2009/12/dsd...therboards.html

 

Per quelle evidenziate in blu trovi un DSDT gia' pronto all'uso e magari anche le kext necessarie.

 

Per quanto concerne la scheda video...beh dipende da quali feature contano di piu' per te.

Per un uso salottiero mi indirizzerei su schede un po' meno recenti ma dal supporto piu' solido (8600, 9600, etc.)

Link to comment
Share on other sites

Allora cerca prima di capire un attimo quale mobo ha un DSDT gia' patchato e testato in giro da altri.

Qui trovi una lista di mobo basate sul P55:

http://tonymacx86.blogspot.com/2009/12/dsd...therboards.html

 

Per quelle evidenziate in blu trovi un DSDT gia' pronto all'uso e magari anche le kext necessarie.

ecco a cosa servono i forum , mi hai dato una dritta per una cosa che non avevo considerato il DSDT , sto cercando di capire di più sull'argomento ...

 

quindi abbiamo 2 configurazioni una che rientra nel budget e l'alta che devo sborsare altri 120€ in più

 

Asus P6T SE                                              Asus 1156 P7P55D (Gigabyte per via del'audio )                   

 

i7 920 2.66 GHz                                          i5 LGA1156 750 2.66Ghz 8MB        

 

per la scheda video non posso prendere la Ati 4870 perché non ha l'uscita HDMI che mi serve , per la ram prendo quella da 1333Mhz  o vado più in su ?

Link to comment
Share on other sites

precisazione: nessuna scheda grafica in Hackintosh avrà la HDMI con l'audio funzionante.

 

Si potrà cercare di farla funzionare in quei sistemi che hanno: audio interno funzionante, scheda video con connettore per uscita audio interna con cavetto allegato (che andrà dal connettore audio interno della MB a quesllo della scheda grafica) operazione comunque rara da far funzionare

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

precisazione: nessuna scheda grafica in Hackintosh avrà la HDMI con l'audio funzionante.

 

Si potrà cercare di farla funzionare in quei sistemi che hanno: audio interno funzionante, scheda video con connettore per uscita audio interna con cavetto allegato (che andrà dal connettore audio interno della MB a quesllo della scheda grafica) operazione comunque rara da far funzionare

 

Giorgio

 

si lo immagino Giorgio usarlo da Snow è indifferente ma è importante che funziona su Windows7  e le schede con 2 DVI non mi permettono di mandare fuori l'audio

Link to comment
Share on other sites

si lo immagino Giorgio usarlo da Snow è indifferente ma è importante che funziona su Windows7 e le schede con 2 DVI non mi permettono di mandare fuori l'audio

 

Non voglio andare off topic... ma il tuo televisore al Plasma non ha nessun connettore oltre all'HDMI ?

A parte la scart... mi riferisco ad ingressi video digitali... voglio dire un ingresso video diverso?? (adattabile??)

So che la resa puo' essere diversa... ma se hai gia' una cosa magari puoi "girarci" attorno...

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Non voglio andare off topic... ma il tuo televisore al Plasma non ha nessun connettore oltre all'HDMI ?

A parte la scart... mi riferisco ad ingressi video digitali... voglio dire un ingresso video diverso?? (adattabile??)

So che la resa puo' essere diversa... ma se hai gia' una cosa magari puoi "girarci" attorno...

 

Fabio

no purtroppo no Fabio ha solo 2 HDMI e l'audio se selezioni uno di questi 2 ingressi entro solo da li , l'alternativa sarebbe come scrivevo sopra usare l'amplificatore che c'è già con le casse grosse ma sai d'estate tra pc , ampli e decoder che sono uno sopra l'altro che caldo che ci viene ... 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • 4 months later...

io ho una asus p7p55d e sto tribolando da 2mesi circa per installare snow leopard, non so come fate a dire che gira una favola su snow!!!Sto tribolando talmente tanto che sto per vendermi la mia asus per prendere una gigabyte p55-ud3l rev.2.3, che ne pensate??Mi confermate che è più compatibile dela mia asus???non vorrei succedesse che cambio MB per restare sempre al stesso punto!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...