Jump to content

[Aiuto] Configurazione notebook


dalbo86
 Share

43 posts in this topic

Recommended Posts

quello è un kernel panic.. hai messo driver video? ti consiglio di non metterli..non conosco bene hazard ma quel chipset dovrebbe esserci nella lista dei driver inclusi...per il kernel credo tu non debba selezionare nulla perchè il tuo processore supporta il kernel originale apple (vanilla kernel)allega la foto del blocco in -v ..senz'altro qualcuno potrà aiutarti .. e dicci che cosa selezioni durante l'installazione..

Link to comment
Share on other sites

grazie piccolino ne saprai sempre + di me...cmq ti dico ho provato molte volte...alcune senza selezionare nulla tranne il bootloader altre selezionando solo audio o solo video...il problema secondo me stà in qualche patch da aggiungere è ke sono tante e nn sò quale selezionare o meno xke nn capisco la differenza e la loro funzione...cmq appena provo ti posto 1 foto del kernel panic. grazie grazie infinite

Link to comment
Share on other sites

hihihi non sono mica un guru... ... ci provo a farti una configurazione:

 

basandomi sulla retail io installerei questi driver: (però non sono sicuro...)

 

AppleIntelPIIXATA.kext

platformUUID.kext

fakesmc .kext

evoreboot.kext

nullcpupowermanagement.kext

ioahciblokstorageinjector.kext

 

bootloader: Chameleon RC3 PCEFI 10.5

 

Laptop: voodoo battery

 

prova a partire con -v arch=i386 se ti si riavvia

Link to comment
Share on other sites

ok allora hazard l'ho settato così e l'immagine successiva è il kernel panic...

 

http://img535.imageshack.us/i/img0062e.jpg

 

http://img696.imageshack.us/i/img0063pr.jpg

 

secondo me il problema stà qui: AppleIntelPIIXATA.kext

solo ke nn riesco a trovarlo il driver...aspetto 1 tuo parere poi provo di nuovo a configurare

 

non riesco a visualizzarle.. prova a ricaricarle..

Link to comment
Share on other sites

nn riesco a postarle mi da errore...dm riprovo...cmq nei settaggi ho inserito il bootloader e il ps2 trackpad.

il kernel panic dice così:

appleintelpiixpata: secondary pci ide channel is disabled

panic(cpu 1 caller 0xffffff88882 ecc

 

nn so se ho azzeccato la stringa giusta :blink:

Link to comment
Share on other sites

aggiornamento. allora ho trovato il kext AppleIntelPIIXATA ma gli altri ke mi hai elencato nn ci sono proprio. cmq kernel panic ancora sembra ke centri il voodoobattery cmq dopo rifarò 1 altra prova levandolo. Altra cosa... il comando -v arch=i386 và fatto con il dvd dentro premendo F8 oppure aspetto ke parta chamaleon?xò in quel caso nn riesco a dare comandi...appena riesco posto qualche foto il problema è ke nn riesco ne a scrivere ne a selezionare immagini se faccio add reply, posso solo fare fast reply! uff

nn mollo :rolleyes: thank u

Link to comment
Share on other sites

come al solito 6 sempre molto gentile piccolino...farò altre prove e ti tengo aggiornato su cm và...eh aspetto aspetto anche se al momento mi dai retta solo tu :(

scherzo nn c'è fretta qnd sarano disponibili sono certo ke mi daranno 1 mano

Link to comment
Share on other sites

si c'ho pensato ma già faccio fatica con le distro ke sono relativamente facili da installare, figuriamoci con una retail...rischierei di rompere le scatole ogni 2 secondi qui sul forum :(

penso ke farò qualche altro tentativo posterò qualche foto di panic e al massimo proverò un'altra distro...mal ke vada terrò su leopard con ideneb...

x la scheda wireless ho visto ke c'è 1 progetto...io avevo provato a mettere su quei kext ma mi ha mandato in palla tutto...dici ke mi convenga aspettare o prendere la dell? grazie infinite cm sempre piccolino

Link to comment
Share on other sites

non è detto almeno secondo il mio modestissimo parere che sia più difficile.. io proverei basta cha hai formattato l'HD in guid e puoi partire .. ti ricavi una partizione ... e ti scegli una guida ben strutturata e la segui...

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
mi stò spaccando il cervello per capirci dentro alle versioni...io ho qst iDeneb v1.6 10.5.8 Lite Edition ke io credevo fosse snow ma invece nn lo è...x avere snow devo per forza installarlo dal cd originale e poi patcharlo?

Ciao lo sò ke è passato un pò di tempo in questa conversazione e volevo sapere se hai risolto in qualche modo con snow leopard o leopard per tutti i driver.

Link to comment
Share on other sites

Ciao lo sò ke è passato un pò di tempo in questa conversazione e volevo sapere se hai risolto in qualche modo con snow leopard o leopard per tutti i driver.

mettiti in regola prima di fare richieste.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...