Jump to content

[Aiuto] Problema installazione leopard


Charles Leepton Hais Tee
 Share

35 posts in this topic

Recommended Posts

ok....la tastiera e mouse sono già usb perchè una volta ero entrato col flag -x e con la tastiera ps2 non c'era verso di scrivere un bel niente!!

 

perfetto, in qualche maniera ci dobbiamo arrivare ;)

Link to comment
Share on other sites

sisi.....ora ho provato a mettere i flag come hai indicato tu.....il risultato purtroppo non è cambiato....;)

 

pazzesco...

senti,per non rileggere tutti i post che sono due pagine potresti fare un riassunto dei tentativi e dei risultati e in più il punto in cui ti si blocca.vediamo che altro si può tentare!

Link to comment
Share on other sites

ecco qua un riassunto delle mie vicissitudini:

- installato iATKOS riuscendo anche a fare l'aggiornamento a 10.5.8 ;

- disco partizionato in 3 partizioni (tutte mac os journaled) [potrebbe esser questo un problema?] ;

- da iATKOS cerco di aggiornare il tutto a snow leopard, ma on riesco perchè il pc si riavvia dopo 10 minuti ;

- inizio a provare ad installare leopard retail, ma il set search boot device mi blocca

- risolto il problema (abilitando l'AHCI da bios) arrivo al punto del malefico cursore!

spero di esser stato chiaro....

Link to comment
Share on other sites

Charles Leepton Hais Tee: credo che non puoi aggiornare a snow da leopard, devi seguire nelle guide una installaizone pulita, ma aspetta anche il consiglio di altri quali Giorgio e BarboneNet che sono molto bravi.

Link to comment
Share on other sites

Allora,domanda fatidica: il disco su cui installi ha 3 partizioni,giusto? Sono tutte ne tre PRIMARIE?Macintosh non installa su partizione logica!

Domanda fatidica 2: il disco su cui stai installando ha TABELLA PARTIZIONE GUID oppure MBR?

 

Installare da ideneb ad un altra partizione è FACILISSIMO a patto che tu stia seguendo l'iter giusto e che tu non abbia il disco con tabella partizione MBR!!!

Link to comment
Share on other sites

Allora,domanda fatidica: il disco su cui installi ha 3 partizioni,giusto? Sono tutte ne tre PRIMARIE?Macintosh non installa su partizione logica!

Domanda fatidica 2: il disco su cui stai installando ha TABELLA PARTIZIONE GUID oppure MBR?

 

Installare da ideneb ad un altra partizione � FACILISSIMO a patto che tu stia seguendo l'iter giusto e che tu non abbia il disco con tabella partizione MBR!!!

 

eccomi! nel dubbio ho rasato tutto l'hd con gparted...

domande varie:

come la creo la tabella guid?

per il boot loader come mi devo comportare?

 

thx per la pazienza!!

Link to comment
Share on other sites

eccomi! nel dubbio ho rasato tutto l'hd con gparted...

domande varie:

come la creo la tabella guid?

per il boot loader come mi devo comportare?

 

thx per la pazienza!!

 

 

allora,secondo me dovresti fare cos“ (che poi è come ho fatto io :) )

Ad Hd RASATO fai partire IDENEB. Quando arrivi alla schermata dell'installazione selezioni dalla barra in alto utilty e apri utility disco (disk utility se è in inglese).A questo punto sulla sinistra selezioni il tuo hd e poi clicchi su PARTIZIONA. Fai quante partizioni ti servono e poi sotto,vicino al più ed al meno c'è la voce OPZIONI, ci clicchi e da l“ puoi selezionare la TABELLA PARTIZIONE del tuo hd. Seleziona GUID! A questo punto il disk utility di ideneb creerà le partizioni PRIMARIE su tabella partizione GUID. Ovviamente due dischi li rinominerai LEOPARD e SNOW l'altro,tanto per capirsi nel proseguire del discorso,ok ;)?

Adesso porta a termine l'installazione di ideneb sull'hd LEOPARD.

Quando sei arrivato alla scrivania e hai ideneb bello funzionante monta sul desk un dmg di snow leopard (per creare l'immagine disco inserisci il tuo dvd di snow e tramite disk utility crei il dmg) e fai partire l'installazione.Una dritta,non selezionare nulla,quando ,lo chiede fai INSTALLAZIONE AD HOC e DESELEZIONA TUTTO tranne la lingua italiana.

In pochi minuti l'installazione sarà completa.

A questo tramite LIZARD installi CHAMALEON RC4 e selezioni come partizione di destinazione SNOW!!! Nella personalizzazione di detto bootloader ricordati di selezionare pure crea cartella extra e tutto il resto (tanto lo vedi,m è facilissimo come programmino e ti permette anche di sistemare le efi string della scheda video quando arrivi a snow leopard)

Nella cartella extra ci metti quello che devi come da guida per la tua mobo,eventualmente per fare bene le cose dovresti trascinare la cartella extra sul desk,riparare i permessi con kextutility e trascinarla di nuovo nella root di snow insieme al file EXTENSION.MKEXT che il programma kextutility genererà alla fine.

Adesso dovrai patchare il dsdt con dsdtpatcher gui, metterlo dove deve stare rinominarlo tutto maiuscolo (non l'estensione però,eh!!!!).

A questo punto dovresti esserci...

Link to comment
Share on other sites

ho provato ma senza successo...poi ho provato a rimettere iATKOS ma sembra che non ci riesco più....boh ottengo solo picche...per ora metto in pausa tutto che ho una settimana di esami...se avete qualche idea / consiglio saranno tutti bene accetti come quelli che ho ricevuto finora!!

grazie !

alla prox settimana!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...