Jump to content

iPad


cura
 Share

78 posts in this topic

Recommended Posts

il discorso di Jobs al D8 è secondo me molto sensato, e riprende il discorso di morfy: la gente normale NON ha bisogno di un PC per fare ciò che ci fa, ovvero, la disponibilità tecnologica allocata è sovradimensionata rispetto alle necessità.

 

Io insegno da diversi anni, per una società di formazione privata, informatica di base a classi variegate in sesso ed età e vi posso assicurare che 3/4 di loro non ha nemmeno bisogno del multitasking (se non per sentire la musica mentre scrive su word) e non lo capisce nemmeno fino in fondo.

 

Un dispositivo che mi permette, con un tempo di accesso nullo, di arrivare a ciò che voglio, che sia facebook, la mail, le foto, i video risponde quindi alle necessità del 90% della popolazione. Nell'immediatezza dell'informazione, nella sensazione di raggiungibilità fisica (mediante interfaccia touch), lì sta secondo me la forza dell'ipad. Nessun overhead, solo contenuto e nient'altro, ovviamente (il più delle volte) previo acquisto dello stesso presso la piattaforma apple.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...