Jump to content

[Risolto] creazione hackintosh


32 posts in this topic

Recommended Posts

salve a todos!!!

mi servirebbe una mano da voi esperti in materia.

Vorrei fare un pc hackintosh e ho come base di partenza una p5b se che ho visto su questo forum mi sembra si comporti bene.

pensavo di comprare un processore dual core della serie e3200/e3300, 1 gb di ram,una 8400 gs, un hd e un masterizzatore sata...

per prima cosa: il sistema così può andare bene?ci girerà bene sopra tutto?e a livello di grafica avrò problemi?

poi avevo dei dubbi circa il sistema operativo cioè: se installo in primis una distro modificata e ci applico delle patch così da far funzionare il tutto, dopo se volessi fare aggiornamenti o upgrade a snow leopard(acquistato regolarmente) perderei tutto?

per il wireless che scheda mi consigliate? avevo visto una tp link che mi sembra buona.....

spero che qualcuno risponda presto!!!

un grazie a tutti coloro che lo faranno!

Link to comment
Share on other sites

letto ma non capisco il perchè........ho chiesto solo dei consigli mica ho ammazzato qualcuno ma vabbè...ditemi cosa npn va e io lo modificherò.....

 

la domanda sorge spontanea. Sicuro di aver letto? e se si... sicuro di averlo fatto bene?Guarda che quì noi non facciamo mai processi a nessuno,chiediamo soltanto la gentilezza di LEGGERE ed APPLICARE il regolamento. Evidente che qualcosa del regolamento ti sfugge altrimenti non staremmo quì a dirtelo :ninja:

La regola è:"nessun aiuto a chi non si mette in regola".

Ti consiglio di leggerlo di nuovo,magari con più attenzione,troverai cos'è che manca.

Link to comment
Share on other sites

l'ho riletto da capo...o l'ho messo dove non devo oppure ho scritto qualcosa di errato nel primo post...la firma non la metto in quanto mi manca tutto per avere qualcosa da scrivere nella firma

 

infatti nelle regole c'è scritto di metterci comunque in costruzione o qualsiasi altra cosa come,ad esempio,l'hardware della macchina dalla quale stai scrivendo.

Link to comment
Share on other sites

ok messa a posto la firma....

 

ottimo :ninja:

Ecco,con questo hardware quì puoi fare una retail di snow senza particolari problemi,abbiamo un post con i bios moddati e molte guide,è una delle mb più popolari quì.

La scheda video 8400 gs?L'importante è che non sia asus,io ce l'avevo e non andava,hanno id atipici e danno delle noie,meglio di un altro brand.

In ogni caso a prezzi abbordabili si trovano anche delle 9800gt,poca spesa e tanta resa!

Link to comment
Share on other sites

ottimo :ninja:

Ecco,con questo hardware quì puoi fare una retail di snow senza particolari problemi,abbiamo un post con i bios moddati e molte guide,è una delle mb più popolari quì.

La scheda video 8400 gs?L'importante è che non sia asus,io ce l'avevo e non andava,hanno id atipici e danno delle noie,meglio di un altro brand.

In ogni caso a prezzi abbordabili si trovano anche delle 9800gt,poca spesa e tanta resa!

 

 

alla faccia abbordabili cura la 9800gt cosa 80 - 90 euro

 

contro le 25 della 8400gs

 

 

ovviamente non sono paragonabili una via di mezzo è la 210 , 9500 o 9600gt

Link to comment
Share on other sites

ottimo :ninja:

Ecco,con questo hardware quì puoi fare una retail di snow senza particolari problemi,abbiamo un post con i bios moddati e molte guide,è una delle mb più popolari quì.

La scheda video 8400 gs?L'importante è che non sia asus,io ce l'avevo e non andava,hanno id atipici e danno delle noie,meglio di un altro brand.

In ogni caso a prezzi abbordabili si trovano anche delle 9800gt,poca spesa e tanta resa!

 

ti spiego perchè l'obiettivo per me non è avere un mega pc (ho già una discreta bestiola che regge ancora bene nonostante l'età) ma un computer su cui far girare snow con la minima spesa.( non si vede che sono genovese.... :| )

per la scheda video point of view va bene?

e invece mi premeva un dubbio: ho notato nella wiki tutte le varie schede wireless interne e sono abbastanza interessato alla Tp-Link TL-WN951N che è compatibile con snow leopard 10.6.2 . vi è una retrocompatibilità o vado alla speraindio?

Link to comment
Share on other sites

ok,non esattamente pochissimo,90 euro non sono le 300 di una gtx275 però!!!

La 8400 credo sia veramente lentuccia. Allora voto una 9400 gt come la mia che sotto win mi ha permesso di giocare anche a tomb rider e costa 45/50 euro!

Link to comment
Share on other sites

ok,non esattamente pochissimo,90 euro non sono le 300 di una gtx275 però!!!

La 8400 credo sia veramente lentuccia. Allora voto una 9400 gt come la mia che sotto win mi ha permesso di giocare anche a tomb rider e costa 45/50 euro!

 

 

 

io ho una 8400 ed una 9600 gt nell'uso normale (senza giocare) le prestazioni sono identiche sui miei 2 hackintosh quindi non so dirti.

 

Riguardo il wifi io ho una Tp-Link PCI però il modello non so dirtelo adesso perchè ce l'ho a casa dei miei. E' compatibile.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti

sono cialeD

ho 42 anni

e il mio primo computer � stato un Mac . Purtroppo con i bimbi ho dovuto cambiare e prendere un PC .

E ' da un anno che ho comprato un portatile con Vista e vorrei passare di nuovo sul Mac leopard , ho scaricato l'ultima versione di iDeneb_v1.4_10.5.6 , di XxX_x86_10.5.6_Install_Disc_Universal_Final.v2_reupload e di Kalyways Mac OSX 10.5.2 Leopard Pc x86 e non sono riuscito a installare nessuna delle versioni .

Ho un

Modello Satellite P200 1J8

Numero parte PSPB6E-

Versione BIOS V5.40

CPU Intel® Core2 Duo CPU T75002.20GHz

Memoria fisica 4096MB RAM DDR2 (667)

Hard Disk 400 (200 + 200)[GB]

Video ATI Mobility Radeon HD 2600 512MB 16xPCI Express versione=8.413.3.0

Audio Dispositivo High Definition Audio versione=6.0.6000.16386

Rete Realtek RTL8101E Family PCI-E Fast Ethernet NIC (NDIS 6.0) versione=6.193.430.2007 Indirizzo MAC=00:1B:38:B3:05:D0

 

Intel® Wireless WiFi Link 4965AGN versione=12.2.0.11 Indirizzo MAC=00:1D:E0:97:BC:E9

Modem TOSHIBA Software Modem versione=2.1.77.0

 

HD DvD-Rom TOSHIBA DVDW/HD TS-L802A ATA Device Versione firmware=TO35

 

 

vi prego aiutatemi

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti

sono cialeD

ho 42 anni

e il mio primo computer � stato un Mac . Purtroppo con i bimbi ho dovuto cambiare e prendere un PC .

E ' da un anno che ho comprato un portatile con Vista e vorrei passare di nuovo sul Mac leopard , ho scaricato l'ultima versione di iDeneb_v1.4_10.5.6 , di XxX_x86_10.5.6_Install_Disc_Universal_Final.v2_reupload e di Kalyways Mac OSX 10.5.2 Leopard Pc x86 e non sono riuscito a installare nessuna delle versioni .

Ho un

Modello Satellite P200 1J8

Numero parte PSPB6E-

Versione BIOS V5.40

CPU Intel® Core™2 Duo CPU T75002.20GHz

Memoria fisica 4096MB RAM DDR2 (667)

Hard Disk 400 (200 + 200)[GB]

Video ATI Mobility Radeon HD 2600 512MB 16xPCI Express versione=8.413.3.0

Audio Dispositivo High Definition Audio versione=6.0.6000.16386

Rete Realtek RTL8101E Family PCI-E Fast Ethernet NIC (NDIS 6.0) versione=6.193.430.2007 Indirizzo MAC=00:1B:38:B3:05:D0

 

Intel® Wireless WiFi Link 4965AGN versione=12.2.0.11 Indirizzo MAC=00:1D:E0:97:BC:E9

Modem TOSHIBA Software Modem versione=2.1.77.0

 

HD DvD-Rom TOSHIBA DVDW/HD TS-L802A ATA Device Versione firmware=TO35

 

 

vi prego aiutatemi

 

Ciao, dovresti presentarti nell'apposita sezione e leggere il regolamento, aggiungere poi una bella firma. Solo cosi' potremo aiutarti :(

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...