Jump to content

[Risolto] Bootare xp con chameleon


sircov
 Share

56 posts in this topic

Recommended Posts

Edit:post aggiornato. Leggere in fondo.

 

Ciao mi piacerebbe avere un vostro consiglio. :D

Attualmente ho 2 hd su uno ho snow e sull'altro WIN7

 

con chameleon tutto perfetto. Se dovessi installare xp al posto di 7 potrei avere problemi?

Grazie assai a chi risponde

Link to comment
Share on other sites

Ciao mi piacerebbe avere un vostro consiglio. :)

Attualmente ho 2 hd su uno ho snow e sull'altro WIN7

 

con chameleon tutto perfetto. Se dovessi installare xp al posto di 7 potrei avere problemi?

Grazie assai a chi risponde

Esatto, nessun problema.....ma perchè seven non ti piace?

Ciao

Link to comment
Share on other sites

certo mi piace 7 però, purtroppo, non ho la licenza mi scadono domani i 90 giorni di prova mentre di xp ho la licenza sp3...

Purtroppo si aggiunge, soprattutto, l'incompatibilità di alcune applicazioni e plugin che utilizzo.

Insomma sono costretto!

Link to comment
Share on other sites

Se non ho capito male la guida serve per settare l'hd da leggere per primo e dove teoricamente si dovrebbe trovare un boot.

 

Cmq io nn ho ben capito che tipo di sistema hai,cioè che vuol dire con chamaleon non parte?Lo hai su cd?O lo hai installato sulla partizione snow?

 

Se lo hai su cd deve partire per forza.Basta settare nel bios il boot da cd.

Link to comment
Share on other sites

Se non ho capito male la guida serve per settare l'hd da leggere per primo e dove teoricamente si dovrebbe trovare un boot.

 

Cmq io nn ho ben capito che tipo di sistema hai,cioè che vuol dire con chamaleon non parte?Lo hai su cd?O lo hai installato sulla partizione snow?

 

Se lo hai su cd deve partire per forza.Basta settare nel bios il boot da cd.

 

Ciao Mad, allora io ho 2 HARD DISK:

1 sata con snow

1 ide con xp

 

solo che per far partire xp devo disattivare il boot dal sata! se lo lancio da chameleon non va (e Guido_multi mi ha detto che è normale) quindi vorrei cercare una soluzione per rendere autonomo XP!

Link to comment
Share on other sites

Riesci a far bootare xp selezionandolo da chamelon installato su un altro disco o penna?

 

No smit@ partendo dal chameleon di snow non parte.

 

Allora stando a quello che mi dici io potrei restringere la partizione di xp, crearne una piccola (quanto? ed in che filesystem) ed installarci li chameleon?

 

così dovrebbe funzionare o mi sbaglio?

 

Purtroppo ho la tastiera, come già detto in passato, che non ha il tasto canc! quindi entrare nel bios ogni volta prevede il collegamento di un'altra tastiera insomma un macello.

:(

Link to comment
Share on other sites

(mi viene in mente un altro post)

 

la partizione OSX è Primaria?

 

certo. è primaria.

Ma da quanto ho capito xp per partire ha bisogno di chameleon nella stessa partizione...possibile che sono l'unico sfigato ad avere xp su un altro hd?! :yoji:

Link to comment
Share on other sites

Ciao sircov, ho letto il tuo pm, ti rispondo qui. Lo ripeto ex novo, CHAMELEON BOOTA XP SOLO SE SONO SULLO STESSO DISCO. Diversamente da vista e seven, xp ha questo "problemino". Se hai xp su un disco a parte, non c'e' verso che chameleon riesca a bootarlo se non sono sullo stesso disco o almeno io non ci sono mai riuscito (e di prove ne ho fatte anche troppe), mbr e guid non c'entrano nulla.

 

 

 

No smit@ partendo dal chameleon di snow non parte.

 

Allora stando a quello che mi dici io potrei restringere la partizione di xp, crearne una piccola (quanto? ed in che filesystem) ed installarci li chameleon?

 

cos“ dovrebbe funzionare o mi sbaglio?

 

Purtroppo ho la tastiera, come già detto in passato, che non ha il tasto canc! quindi entrare nel bios ogni volta prevede il collegamento di un'altra tastiera insomma un macello.

:yoji:

 

No, rifai tutto ex novo, seguendo la guida di Giorgio, o utilizzando la mia con Bootcamp per hackintosh (per chi ha poca "pazienza") e li avrai entrambi, xp e snow, sullo stesso disco, entrambi su guid e bootabili da chameleon. SULLO STESSO DISCO. :(

 

Ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao sircov, ho letto il tuo pm, ti rispondo qui. Lo ripeto ex novo, CHAMELEON BOOTA XP SOLO SE SONO SULLO STESSO DISCO. Diversamente da vista e seven, xp ha questo "problemino". Se hai xp su un disco a parte, non c'e' verso che chameleon riesca a bootarlo o almeno io non ci sono mai riuscito (e di prove ne ho fatte anche troppe), mbr e guid non c'entrano nulla.

 

Ciao :yoji:

 

Grazie smit@ sullo stesso disco ma non sulla stessa partizione del disco vero?

Cioè se io creo una partizione HFS+ sullo stesso disco e ci installo chameleon dovrebbe funzionare il tutto o sbaglio?

 

 

Ho trovato questa guida non c'ho capito molto vista la mia nubbaggine ma secondo voi è il mio caso?

 

[GUIDE] Boot Windows XP with Chameleon 2.0RC1, From a separate HDD

20100120-n2yai3f7iy2rg77c7g5jei22cb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Non conoscevo l'esistenza di questo tip, ma conferma quello che ti ho scritto. Chameleon e xp SONO sullo stesso disco (non partizione) e quindi dovrebbe funzionare. Avrai chameleon sul disco di xp e non su quello di snow.

 

Prova e facci sapere, in teoria dovrebbe andare perfettamente :yoji:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...