Jump to content

[info] DSDT A PEZZI


scrax
 Share

176 posts in this topic

Recommended Posts

Ti spiego la gente che e' in questo forum sono tutti appassionati di questo mondo quindi sono a tempo libero

L'argomento di qui si sta parlando non e' una passeggiata e se compilato male si possono anche fare danni

Iniziamo a leggere dall'inizio questo ed altri svariati post che si trovano sul forum anche per farsi un idea di quello che si sta parlando

 

Parere Personale grazie

E mi ci sono appassionato anche io... e sono consapevole del fatto che la DSDT sia una cosa delicata e ti assicuro di aver letto e cercato in lungo e in largo prima di scrivere qui... la mia era, cmq, solo una battuta per sottolineare il fatto che bisogna essere consapevoli di quanto hai ripetuto anche tu, ovvero che non ci si può aspettare una risposta da un momento all'altro, non volevo offendere nessuno... tuttavia disapprovo il comportamento passivo di alcuni elementi, che prendono e basta senza condividere le loro esperienze e soprattutto non danno un feedback quando ricevono aiuto, che per quanto possibile, nonostante sia da poco più di un mese iscritto a questo forum e quindi poco esperto di questo mondo, provo comunque a fornire ...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Posso anche essere d'accordo con tutti e due, ma sinceramente se uno chiede un aiuto sarebbe felice magari anche di essere ascoltato meglio ancora aiutato, forse non tutti anno le capacita, e qui mi ci metto anch'io, di risolvere certe cose,ecco perché si chiede aiuto

Link to comment
Share on other sites

Se credi possa dipendere da conflitti tra interrupt, prova ad aggiungerne altri due nel device HPET.

 

Device (HPET)
			{
				Name (_HID, EisaId ("PNP0103"))
				Name (_UID, Zero)
				Name (BUF0, ResourceTemplate ()
				{
					IRQNoFlags ()
						{0}
					IRQNoFlags ()
						{8}
					IRQNoFlags ()
						{11}
					IRQNoFlags ()
						{15}
					Memory32Fixed (ReadWrite,
						0xFED00000,		 // Address Base
						0x00000400,		 // Address Length
						)
				})
				Method (_STA, 0, NotSerialized)
				{
					Return (0x0F)
				}

				Method (_CRS, 0, Serialized)
				{
					CreateDWordField (BUF0, 0x04, HPT0)
					If (LEqual (HPAS, One))
					{
						Store (0xFED01000, HPT0)
					}

					If (LEqual (HPAS, 0x02))
					{
						Store (0xFED02000, HPT0)
					}

					If (LEqual (HPAS, 0x03))
					{
						Store (0xFED03000, HPT0)
					}

					Return (BUF0)
				}
			}

 

Se hai problemi a compilarlo 'ho fatto io per te.

IRQ.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Se credi possa dipendere da conflitti tra interrupt, prova ad aggiungerne altri due nel device HPET.

..........

 

Se hai problemi a compilarlo 'ho fatto io per te.

 

Un grazie di cuore intanto

sto provando il tuo dsdt il computer si è avviato (anche se ci ha messo un po di più) ora sto provando a installare un programma per capire se si impianta lo stesso

ti faccio sapere

hai voglia e tempo di guardarmi anche gli altri problemi che ho, saresti gentilissimo

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Copiami il kernel.log, l'elenco di tutti i kext che vengono caricati e un report di Ioregistry.

Anche l'SMbios.plist e l'org.chameleon.boot.plist che usi in Extra.

 

Non so come darti l'elenco di tutti i kext che carica

intanto ti allego il resto

File.zip

Link to comment
Share on other sites

Grazie, stasera gli do uno sguardo...

 

Conosci kext wizard? Puoi usare quello per vedere i kext caricati ...

 

 

Sul file allegato ci sono tutti i file che hai chiesto,

 

una domanda che poi non vorrei sentirmi dire potevi dirmelo prima

 

guardi una cosa alla volta o ti devo dire tutto quello che va e quello che non va??

 

Grazie

File.zip

Link to comment
Share on other sites

Sostituisci questi plist

 

Per sicurezza conserva i tuoi ed assicurati di avere un cdboot o una penna usb che ti permetta di bootare in caso qualcosa vada storto.

 

Poi ci sarebbero diversi kext inutili da eliminare, in più il NullCPU che blocca la gestione energetica del processore.

 

Non cancellare il NullCPU per adesso...

cartella senza titolo.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Sostituisci questi plist

 

Per sicurezza conserva i tuoi ed assicurati di avere un cdboot o una penna usb che ti permetta di bootare in caso qualcosa vada storto.

 

Poi ci sarebbero diversi kext inutili da eliminare, in più il NullCPU che blocca la gestione energetica del processore.

 

Non cancellare il NullCPU per adesso...

 

 

ho cambiato i plist il computer si avvia ma ho dovuto riavviare tre volte per poter scriverti queste parole, il computer si bloccava alla prima cosa che facevo es. aprivo safari e si bloccava con il cursore che diventa un cerchio colorato che gira

altra cosa non mi funziona più il monitor del wifi alto a destra dove mi dice quanta ricezione ho

 

oggi dopo un po che lo uso si riavvia regolarmente mi ha dato solo un kp non so per cosa

come mi consigli di agire ora

Link to comment
Share on other sites

Deve per forza andare meglio, ho tolto diverse funzioni del Chameleon che creavano problemi.

Beh si, ora dovresti provare a rimuover eil NullCPU, riparare permessi, ricreare kernel cache e riavviare.

 

Se riuscirai a buttare senza kernel panic, salvati il kernel.log e controlla che temperature della CPU, e che lo speedstep effettivamente funzioni con questo: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=258612

 

Se ottieni kernel panic invece scatta na foto, potrebbe essere necessario parchare l'AppleCPUPowerManagement.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...