Jump to content

[Guida] Snow Leopard Retail 100% Work Acer D150

• Please log in to reply
51 replies to this topic

Mr_Jc

Mr_Jc

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 63 posts

- IMPORTANTE: Scaricate ed estraete il contenuto di questa cartella sul Desktop (o altrove). LINK DOWNLOAD

Il link, relativo alla guida per SL 10.6.8, non funziona.

john dorian

john dorian

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 8 posts
Ciao a tutti, spero di non fare una domanda troppo ridicola. sto pensando di seguire questa guida (devo prima farmi prestare da qualcuno un masterizzatore usb), fremandomi però alla versione 10.6.7 che mi sembra essere la meno problematica, e volevo chiedere a chi ha già installato SL in questo modo se poi è possibile eseguire gli aggiornamenti dall'apple store e passare eventualmente a Lion o Mountain Lion o se si è obbligati a rimanere con Snow Leopard. Grazie.

john dorian

john dorian

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 8 posts

Il link, relativo alla guida per SL 10.6.8, non funziona.

anche il link analogo per la versione 10.6.7 non è più valido.

john dorian

john dorian

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 8 posts
ragazzi, qualcuno mi sa spiegare dove sbaglio? segui la guida alla lettera fino a questo punto:

Metodo Boot132

-masterizzare snow leopard retail.dmg con utility disco da mac o hackintosh su un dvd dl
-masterizzare cdboot.iso su un cd da qualsiasi sistema operativo
-ora inserite il cdboot
-riavviate
-fate partire il boot da cd e vi ritroverete chameleon
-ora sostituite il cd con il dvd dl di snow leopard retail e premete f5
-riconosciuto l' istall dvd di snow digitate -v e premete invio (ci vorrà almeno 3/5 min! se si blocca passate nel bios e settate da AHCI a IDE o viceversa e riprovate)

solo che invece di partire l'installer di snow leopard mi riavvia il pc e parte il boot del windows che ho già installato di default ignorando bellamente il dvd di installazione.

carlo_67

carlo_67

InsanelyMac Deity

• Local Moderators
  • 2,042 posts
scarica nawcom modcd, lo masterizzi e avvii con queiio
al boot, togli il cd e metti snow, dopo qualche secondo premi f5
vedi lo scambio selezioni disco istall di snow e digiti
-v -f
se non parte fai una foto e postala

Ps: se metti il tuo hardware sarebbe meglio

john dorian

john dorian

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 8 posts

Ps: se metti il tuo hardware sarebbe meglio

intanto grazie, proverò stasera ad avviare col modcd che mi suggerisci.

il mio hardware è semplcemente un acer aspire one d150 con windows xp senza nessuna modifica, tutti componenti originali. se serve sapere anche il modello di lettore dvd esterno lo posso postare stasera, e uso il dvd originale di Snow Leopard che era compreso nella confezione di un iMac del 2009. il dvd non è rovinato, l'ho usato la settimana scorsa per reinstallare Snow Leopard sul iMac di cui sopra.

in pratica una volta avviato il pc con chamaleon io sostituisco il cd d'avvio con il dvd di snow leopard e premo F5, il dvd viene riconosciuto, lo seleziono e lo faccio partire digitando -v e poi invio, ma invece di partire l'installer come viene detto nella guida mi compare un testo bianco sul monitor che scorre velocemente per circa un secondo e poi si riavvia il pc da solo e parte il boot di XP.

Edited by john dorian, 06 March 2013 - 08:06 AM.

john dorian

john dorian

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 8 posts
Ottimo, il consiglio di carlo_67 ha funzionato, sto installando SL in questo momento. grazie mille!

john dorian

john dorian

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 8 posts
mi rimane una curiosità: qualcuno di voi usa il D150 + Snow Leopard usando la batteria? quanta autonomia avete? la stessa che avevate con windows o è cambiato qualcosa? io purtroppo non posso verificarlo perchè ho la batteria rovinata edevo usarlo per forza con l'alimentatore, ma visto che con snow leopard ho resuscitato questo netbook sto accarezzando l'idea di comprarne una nuova da 3 celle, e volevo capire se ne vale la pena o no.

carlo_67

carlo_67

InsanelyMac Deity

• Local Moderators
  • 2,042 posts
questa è una cosa tua da valutare, al limite prendine una compatibile
io ho un dell e la batteria dura come in win, poi secondo sempre l'uso che fai
comunque se il pc ti funziona bene ne vale comunque la pena
ciao
:wink2: carlo_67

john dorian

john dorian

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 8 posts

io ho un dell e la batteria dura come in win

ecco, già questa risposta mi è molto utile :wink2:

john dorian

john dorian

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 8 posts
vi risulta che dopo aver aggiornatoalla 10.6.7 non funzionino le porte usb? mi ritrovo con un pc inutilizzabile senza usb, senza wifi e con una risoluzione monitor imbarazzante. temo dovrò riformattare tutto.

Sisipo

Sisipo

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 54 posts
Ragazzi non si può fare nulla per ripristinare i link per l'aggiornamento alla versione 10.6.7 proposta nella guida?

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy