Jump to content
InsanelyMac Forum

john dorian

Members
  • Content count

    8
  • Joined

  • Last visited

About john dorian

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. vi risulta che dopo aver aggiornatoalla 10.6.7 non funzionino le porte usb? mi ritrovo con un pc inutilizzabile senza usb, senza wifi e con una risoluzione monitor imbarazzante. temo dovrò riformattare tutto.
  2. ecco, già questa risposta mi è molto utile :wink2:
  3. mi rimane una curiosità: qualcuno di voi usa il D150 + Snow Leopard usando la batteria? quanta autonomia avete? la stessa che avevate con windows o è cambiato qualcosa? io purtroppo non posso verificarlo perchè ho la batteria rovinata edevo usarlo per forza con l'alimentatore, ma visto che con snow leopard ho resuscitato questo netbook sto accarezzando l'idea di comprarne una nuova da 3 celle, e volevo capire se ne vale la pena o no.
  4. Ottimo, il consiglio di carlo_67 ha funzionato, sto installando SL in questo momento. grazie mille!
  5. intanto grazie, proverò stasera ad avviare col modcd che mi suggerisci. il mio hardware è semplcemente un acer aspire one d150 con windows xp senza nessuna modifica, tutti componenti originali. se serve sapere anche il modello di lettore dvd esterno lo posso postare stasera, e uso il dvd originale di Snow Leopard che era compreso nella confezione di un iMac del 2009. il dvd non è rovinato, l'ho usato la settimana scorsa per reinstallare Snow Leopard sul iMac di cui sopra. in pratica una volta avviato il pc con chamaleon io sostituisco il cd d'avvio con il dvd di snow leopard e premo F5, il dvd viene riconosciuto, lo seleziono e lo faccio partire digitando -v e poi invio, ma invece di partire l'installer come viene detto nella guida mi compare un testo bianco sul monitor che scorre velocemente per circa un secondo e poi si riavvia il pc da solo e parte il boot di XP.
  6. ragazzi, qualcuno mi sa spiegare dove sbaglio? segui la guida alla lettera fino a questo punto: solo che invece di partire l'installer di snow leopard mi riavvia il pc e parte il boot del windows che ho già installato di default ignorando bellamente il dvd di installazione.
  7. anche il link analogo per la versione 10.6.7 non è più valido.
  8. Ciao a tutti, spero di non fare una domanda troppo ridicola. sto pensando di seguire questa guida (devo prima farmi prestare da qualcuno un masterizzatore usb), fremandomi però alla versione 10.6.7 che mi sembra essere la meno problematica, e volevo chiedere a chi ha già installato SL in questo modo se poi è possibile eseguire gli aggiornamenti dall'apple store e passare eventualmente a Lion o Mountain Lion o se si è obbligati a rimanere con Snow Leopard. Grazie.
×