Jump to content

[risolto]formare rete con segnale 3g aquisito da antenna hsdpa esterna


lindio
 Share

71 posts in this topic

Recommended Posts

Uhm...mi spiace proprio...ma così su due piedi non so davvero cosa dirti.

Se avessi il router sotto mano potrei anche smanettarci un po'...ma senza averlo mai visto mi risulta un po' difficile.

Cosa non ti funziona esattamente? Ok, non puoi gestire la chiavetta come vuoi, ti si connette da sola appena la inserisci, ma una volta inserita e connessa poi la rete ti funziona? O nemmeno quella? Se il router ti dice che lui è connesso ma tu non navighi potrebbe essere un problema di indirizzi IP...oppure di DNS...il router è connesso ma non assegna gli indirizzi IP privati ai PC che cercano di connettersi (DHCP presente? Abilitato? In alternativa assegna IP statici ai pc da Preferenze di Sistema)...se vengono assegnati gli IP ma non riesci a navigare potrebbe essere colpa dei DNS, quei servizi che si preoccupano di tradurre www.insanelymac.com nel suo indirizzo IP pubblico di riferimento, in modo che sia raggiungibile in una lingua che il router capisce.

Queste sono solo un paio di idee in merito...purtroppo non riesco a fare molto di più al momento, avrei bisogno di sapere l'esatta configurazione della tua rete, per intero: numero di pc, tipo di pc, metodologia di connessione per ogni pc, caratteristiche precise del router (potresti magari fare qualche screenshot delle varie pagine di configurazione).

 

Dai che la sistemiamo questa benedetta rete, non disperare!

Link to comment
Share on other sites

allora.... la chiavetta fornita da tre non è compatibile col router ma almeno questa la riconosce...il problema è che ora non me la usa nemmeno il pc!!!!

Prima di continuare mi documento meglio su cosa devo fare e inizio a disfarmi di qualche accessorio comperato per nula!!!

prima su tutte l'antenna(risolvo mettendo fuori la chiavetta, protetta da una scatoletta in plexiglass ben nascosta nella vegetazione fiorente del mio bel giardino ....dove l'erba è più verde di quella del vicino!!!!!hahahaha

Si nota che sto impazzendo?????uahhhhhhhh spacco tutto nonne posso piu....se solo sta {censored} di telecom si decidesse a darci la adsl!!!!!)

poi vendo le chiavette superflue.... una l'ho già piazzata(la "e161").

infine quando avrò finito di fare ordine mentale e non solo ritornerò alla carica postando gli screenshot delle varie pagine di configurazione di sto maledetto router!

se avrò ancora problemi mi vendo pure il router e ne trovo un'altro con caratteristiche più vicine alle mie esigenze.... ma meglio fare un passo alla volta!

Ciao e grazie mille

Lidio

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

eccomi qua.... finalmente la chiavetta e169 è arrivata!

ora vedo di postare le varie pagine di configurazione di sto cacchio di router così se si riesce finisco sta odissea!!!

Anche se mi sa che il segnale non è poi cosi forte come credevo io!!!! sembra che sia al 20%(all'esterno con l'antenna collegata) comunque ora vedo di spostarmi in modo da migliorare la rivezione.

tra poco posto le immagini.... le sto caricando...............zzzzzzzzzzzzzzz.................zzzzzzzzzzzzzzz.........

.................ronf ronf..........................................zzzzzzzzzzzzzzzzz...............

 

82261119.png

21783119.png

67653694y.png

47223842.png

91047702.png

70915832.png

54527952.png

69740325.png

12002712.png

37954228.png

22079929.png

Link to comment
Share on other sites

Eccoci...be', almeno questa chiavetta pare che venga riconosciuta, ti da anche la potenza del segnale.

Non si connette? Forse ritiene la potenza del 19% troppo bassa per avviare una connessione stabile quindi non ti lascia connettere.

Bisogna poi vedere 19% su quale rete, se ha 19% in HSDPA dovrebbe connettersi lo stesso...se invece riceve solo il 19% dell'EDGE non ti si connetterà mai...e se lo facesse andresti più piano che con una vecchia 28.8kbps via cavo.

Hai provato a rubare lo scola pasta alla mogliettina e a costruire la parabolina che ti avevo postato? Magari migliora qualcosina. :)

 

Per quanto riguarda le impostazioni all'interno del router, dagli screenshot, pare non ci siano grandi smanettamenti da fare...richiede solo (ovviamente) il pin della SIM all'interno della chiavetta con i dati accessori (anche se non ho mai visto chiavette UMTS richiedere nome utente e password per la connessione) più la configurazione dell'eventuale protezione della rete wifi privata...

Link to comment
Share on other sites

hehe con lo scol pasta non ho provato ma con l'antenna comperata e con la chiavetta connessa direttamente al pc mi connetto con 75% di segnale(ho spostato l'antenna in un posto migliore) se sta {censored} di chiavetta la connetto al maledettissimo router il segnale lo capta attorno al 60% ma non si connette!!!

Comunque ho impostato *99# come numero, poi il pin **** della sim l'apn "tre.it" ....ip dinamico e la connessione solo in 3g......basta mi pare di non aver fatto altro.

ah si ho messo il software "libero" nella chiavetta, aveva quello della tim e mi creava problemi!

bohhh non so più che pensare, mi romperebbe dover cambiare router perche il prezzo non eramale ed era garantito a vita!!!

che posso fare ancora????

Link to comment
Share on other sites

E sti tizi della Intellinet, oltre a garantirti il router a vita, non ti danno anche un minimo di assistenza?

Sei sicuro il segnale che ricevi è 3G? Quello non dipende direttamente dalla potenza del segnale percepita, potresti avere il segnale al 60% ma su rete GSM e quindi te ne fai poco o niente...Prova a togliere l'opzione di connessione "SOLO 3G"...

Link to comment
Share on other sites

ciao, sti stronzoni della intellinet non mi rispondono.... ho inviato una mail ma con scarso successo!!

in settimana riproverò!

Counque per cio che rigurda il segnale sono sicuro sia in 3g, collegando al pc direttamente senza passare dal router mi si collega in 3g col 75% di segnale hsdpa.....quindi non è la mancanza di segnale il problema ma una sorta di mancata comuniazione tra il modem ed il router!

che ne dici????

Link to comment
Share on other sites

che palle!! possibile che per avere uno straccio di connessione decente sia necessario diventare cretini in questo paese dl pippo????

poi sti cazzoni di politici passano il loro tempo a troie e a discutere su leggi per salvarsi il culo!!

noi paghiamo e loro spendono....... che palle scusate lo sfogo ma è un'indecenza!!!

so che la connessione in internet non è il primo dei bisogni degli italiani ma sti stronzi non si preoccupano manco delle cose importanti.... e poi quel porco di Vespa mi viene a fare delle trasmissioni su Morgan che si fa le canne di krack o tira di coca???? ma chi se ne fotte dico io... che vada a farsi dove {censored} vuole.

qua per ognii cosa dobbiamo sempre romperci le balle a trovare il sistema di far andare le cose un pochetto meglio saltando le istituzioni altrimenti si arena tutto nelle sabbie mobili.

bahhh scuate l Off topic ma mi sono girati i 5secondi

Ciao Lidio

Link to comment
Share on other sites

hhhahahaaa oggi a mente più lucida son almeno riuscito a navigare con sta chiavetta e l'antenna collegata!!!

ecco le prove!!hahahaha:provayr.png

 

 

dopo riprovo con il router e poi faccio sapere!!

comunque non è male la connessione con tre.... sto facendo due download e ho 10 finestre aperte con il vecchio eMac e tutto sommato si sta comportando non male.... non dico che sia una scheggia ma molto meglio dell 56k

ciao Lidio

Link to comment
Share on other sites

questo maledettissimo router mi sta facendo in...@##]]@@.......re!!!!!!!!!!!

non riesco propio a far connettere la chiavetta tramite sto coso.... in più non riesco ad aggiornare il firmware alla chiaveta perchè mi chiede una password in fase di aggiornamento che io ovviamente non ho!

qualcuno di voi sa come aggirare sta maledettissima password??????

Ciao E GRAZIE

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

uhaaaaa

Didetta amara disdetta!!!

nulla da fare!

sto mettendo in vendita il router se interessa a qualcuno..... 60€ spedito!

 

per ora ho risolto in un modo molto semplie quanto dispendioso... giù nel mio pc o portato il cavo dell'antenna con la chiavetta della tre.

Sopra nel pc della donna, ho messo il cel con sim tim... che tra l'altro va moooolto meglio della tre(ma costa moooooooolto di più)

Link to comment
Share on other sites

Azz....porca pupazzola...ma è mai possibile?

Secondo me è il router che è un rottame...oppure la chiavetta...non conosci nessuno che abbia una chiavetta diversa dalla tua? Un altro modello sicuramente compatibile con il router (una tra quelle della lista insomma) e che te la possa prestare giusto 10 minuti per fare una prova?

Certo che è molto strano...io potrei anche suggerirti di provare ad inviarmi tutto in modo che possa provare a smanettarci un po' io...ma non so se ti conviene...

 

Alternativa...Wi-MAX nella tua zona zero? Dove hai detto che abiti?

Link to comment
Share on other sites

sono in provincia di treviso, comune di povegliano... località Camalò (detta anche il centro del mondo)

che io sappia qui hanno messo una sottospece di wi-max ma non è certo alla portata di un povero mortale.... chiedono più di 100€ al mese!!!! sono pazzi.

sto aspettando che tim lanci le nuove offerte per valutare uneventuale contratto.

con la tre sono rimasto mooolto deluso ma penso di utilizzarlo con un portatile al lavoro.... per ora sto facendo come descritto nel precedente post.

Grazie per l'offerta di assistenza.... ma credo propio di venderlo!!! mi ha esasperato.

nei prossimi giorni farò le ultime prove per l'aggiornamento firmware della chiavetta e se non ottengo risultati.....metterò un bell annuncio nella baia!

Ciao Lidio

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...
 Share

×
×
  • Create New...