Jump to content

A cosa serve FakeSMC.......?


Daniel84
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti su Leopard non usavo questo kext e non ho mai avuto problemi , su snow leopard seguendo una guida ho installato la versione 2.5 senza sapere la sua reale funzione.....!!!!

Ho cercato su internet ma non c'ho capito un grachè......!!!

Avviando mi dà quest'errore FakeSMC: key info not found MSDS, length - 6 sapete come risolverlo.......???

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti su Leopard non usavo questo kext e non ho mai avuto problemi , su snow leopard seguendo una guida ho installato la versione 2.5 senza sapere la sua reale funzione.....!!!!

Ho cercato su internet ma non c'ho capito un grachè......!!!

Avviando mi dà quest'errore FakeSMC: key info not found MSDS, length - 6 sapete come risolverlo.......???

 

E' un decrypter (decripta i file binari). Equivalente di AppleDecrypt.kext in Leopard.

 

Il messaggio non è un errore e non si deve fare nulla.

 

Sezione sbagliata.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

E' un decrypter (decripta i file binari). Equivalente di AppleDecrypt.kext in Leopard.

 

Il messaggio non è un errore e non si deve fare nulla.

 

Sezione sbagliata.

 

Giorgio

Grazie per il tempismo quindi è essenziale...?

Comunque con iStat non mi legge le temperature,forse perchè uso AppleIntelCPUpowerManagment...???

Link to comment
Share on other sites

Grazie per il tempismo quindi è essenziale...?

Comunque con iStat non mi legge le temperature,forse perchè uso AppleIntelCPUpowerManagment...???

 

Devi mettere voodoopower ultima versione e FakeSMC V 2.5 dal sito di Netkas.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Scusami ho sbagliato funziona la temperatura , puoi chiudere.....!!!!

Grazie ancora Daniel......

 

Non posso chiudere, non sono un Admin

 

Sei tu che devi mettere [Risolto] nel titolo.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Non posso chiudere, non sono un Admin

 

Sei tu che devi mettere [Risolto] nel titolo.

 

Giorgio

Scusami pensavo fossi un'admin .

Secon tè 80° gradi sono troppi come calore della CPU , ho un notebook dual core 2,06 Ghz e ci sto lavorando da circa 3 ore......!!!!

Link to comment
Share on other sites

Scusami pensavo fossi un'admin .

Secon tè 80° gradi sono troppi come calore della CPU , ho un notebook dual core 2,06 Ghz e ci sto lavorando da circa 3 ore......!!!!

 

 

Si sono molti, ma controlla da bios (riavvia e vai nel bios sezione POWER) la vera temperatura della cpu, a volte ci sono notevoli differenze tra quella di istat e quella reale.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Si sono molti, ma controlla da bios (riavvia e vai nel bios sezione POWER) la vera temperatura della cpu, a volte ci sono notevoli differenze tra quella di istat e quella reale.

 

Giorgio

Il mio Bios fà schifo , non ho la sezione power con la temperatura.....!!!!!!

Comunque ora lo spengo e vedo se fra un pò la temp è calata....!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti su Leopard non usavo questo kext e non ho mai avuto problemi , su snow leopard seguendo una guida ho installato la versione 2.5 senza sapere la sua reale funzione.....!!!!

Ho cercato su internet ma non c'ho capito un grachè......!!!

Avviando mi dà quest'errore FakeSMC: key info not found MSDS, length - 6 sapete come risolverlo.......???

Sui mac c'è un chip chiamato SMC che serve per alcune funzioni base (decritptaggio) e per l'avvio infatti per certi problemi di avvio il reset dell' SMC è spesso la salvezza. Non essendoci questo chip sui pc, fakeSMC lo emula fornendo ad Osx i dati che gli servon.

 

Puoi eliminare quell' avviso di debug così:

clic col dx e fai mostra paccheto in fakeSMC.kext

nella cartella Contents c'è il file info.plist

lo apri e modifiche la string:

<key>debug</key>

<true/>

 

in:

 

<key>debug</key>

<false/>

 

 

Per risparmiarti il lavoro ti allego il mio già con il debug disattivato:

fakesmc.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Grazie Scrax sei stato chiarissimo , grazie per il kext modificato , quindi in teoria dovrebbe velocizzare pure l'avvio...

Lo usavo da un bel pò senza sapere a cosa servisse , sul sito di netkass non spiegano un granchè..!!!

 

 

Il kext modificato ti velocizzerà l'avvio di, praticamente nulla, qualche millesimo di secondo, che è il tempo del sistema per fare il debug.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

No intendevo il Fake SMC in generale , comunque con quello modificato quell'avviso non esce più.....!!!

 

 

Non è che il FakeSMC velocizza l'avvio, proprio non si avvia senza è "mandatory" per dirla come gli inglesi.

 

E senza l'avviso, a parte la tua soddisfazione estetica, cosa cambia?

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...