Jump to content

[Guida (breve)] ATI Radeon 46x0 su Snow Leopard


295 posts in this topic

Recommended Posts

Scusami, ho già la 10 6 2 ....dove trovo il kext eventualmente dda rimuovere?

Grazie.

Ah, devo per forza comprarmi quindi un dvd Sata?

 

 

 

Hem.. un'altra cosa, il kext da mettere donde lo trovo?

 

Se hai già la 10.6.2 e va, sei a posto.

 

Se non trovi un kext per il Marvell IDE, devi prendere un DVD SATA.

 

Giorgio

 

Comunque questa sarebbe la guida per ATI 46x0, quindi iper i prossimi aiuti apri un Topic o cerca un topic correlato a quello che vuoi chiedere.

Link to comment
Share on other sites

@ Luciuxxx63: la smetti di quotare senza porre la domanda?

 

Il Quote serve ad evidenziare quello detto da un altro utente per commentarlo: è 3 post che fai un quote senza aggiungere nulla, non SERVE.

 

Stai cominciando a sporcare la guida e mi sto innervosendo.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Scusami giorgio, non è la sezione giusta lo so ma...mi domandavo se c'era adesso la possibilità di far andare qe/ci sull'HD2400pro della ati...

 

 

Su Snow no.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Aggiornamento per 10.6.3 11/04/2010 vedi nel primo post

grazie giorgio per l'aiuto

io ho reinstallato dopo l'agg alla 10.6.3 visto che i vecchi driver grafici non andavano bene.....

adesso riprovo con questi nuovi e vediamo cosa ne viene....

 

speriamo......

 

ovviamente prima installo 10.6.3 da software update e poi riavvio.....

dopodichè installo le kext nuove.....

 

 

edit: ho installato l'update disponibile in software update, non ho dovuto reinstalalre chamaleon o pcefi, ma ho rebootato direttamente

poi ho installato le kext secondo la guida nella nuova versione e tutto è andato per il meglio....

unica nota negativa non funziona la dvi (sequenza ininterrotta di "bestemmie" dopo aver cambiato il cavo per farlo passare in posti angusti)

 

vorei chiedere a giorgio se c'è qualche guida che insegna a modficare le kext per renderle adeguate agli agg . di osx, visto che queste mi sembrano versioni aggiornate di quelle precedenti.....magari sbaglio....

 

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao Giorgio,

hem..per l'aggiornamento alla 10 6 3 lo faccio in linea o un combo update?

(Ho keo Hazard)

 

Personalmente scarico l'update e poi la installo (così alla fine dell'installazione riesco a modificare qualcosa se serve)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Personalmente scarico l'update e poi la installo (così alla fine dell'installazione riesco a modificare qualcosa se serve)

 

Giorgio

 

...scusami Giorgio volevo scrivere Snow Leopard by LeoHazard...

e riscusa per l'ignoranza, ma l'update lo faccio con Leopard update? E' Possibile? Non mi và in KP?

oppure devo scaricarmelo da altre fonti?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

...scusami Giorgio volevo scrivere Snow Leopard by LeoHazard...

e riscusa per l'ignoranza, ma l'update lo faccio con Leopard update? E' Possibile? Non mi và in KP?

oppure devo scaricarmelo da altre fonti?

Grazie.

 

Ripeto: io scarico l'update dal sito Apple e la installo (è come installare da Software Update ma alla fine non ti si riavvia automaticamente e hai tempo di fare modifiche se occorre)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ripeto: io scarico l'update dal sito Apple e la installo (è come installare da Software Update ma alla fine non ti si riavvia automaticamente e hai tempo di fare modifiche se occorre)

 

Giorgio

 

Ho capitio... la mia paura è che l'update mi riconosca che NON è il vero Snow Leopard che deve upgradare...

comunque provo, ti farò sapere

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ho capitio... la mia paura è che l'update mi riconosca che NON è il vero Snow Leopard che deve upgradare...

comunque provo, ti farò sapere

Grazie.

 

Ancora con queste credenze preistoriche?

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

...come volevasi dimostrare...aggiornato on-line alla 10.6.3, tak! Eccomi apparire ol KP.

buonanotte. (Non esiste un leo già 10.6.3?)

Grazie.

 

 

Hai eliminato sleepenabler.kext?

 

Credenze preistoriche era rivolto al fatto che Apple riconoscesse il PC come non originale, NON che non ci possa essere KP

 

Ovviamente.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Hai eliminato sleepenabler.kext?

 

Credenze preistoriche era rivolto al fatto che Apple riconoscesse il PC come non originale, NON che non ci possa essere KP

 

Ovviamente.

 

Giorgio

Grazie, Giorgio, che porti pazienza e rispondi alle mie...ma sono neofita su queste cose.

Quindi, teoricamente, se elimino sleepenabler.kext, posso aggiornare on-line (salvo altri imprevisti)?

Posso sapere se il tuo OS è della LeoHazard oppure che?

C'è già una versione 10.6.3?

(Quante domande...)

Link to comment
Share on other sites

Grazie, Giorgio, che porti pazienza e rispondi alle mie...ma sono neofita su queste cose.

Quindi, teoricamente, se elimino sleepenabler.kext, posso aggiornare on-line (salvo altri imprevisti)?

Posso sapere se il tuo OS è della LeoHazard oppure che?

C'è già una versione 10.6.3?

(Quante domande...)

 

 

La mia è la versione retail (che installo in qualsiasi macchina mi capiti di installare, non ho mai installato versioni patchate di Snow).

 

La 10.6.3 c'è ed è uscita da un pò.

 

Eliminando sleepenabler puoi aggiornare da software update (personalmente preferisco scaricare il file e installarlo personalmente)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ragazzi! Ho bisogno di aiuto, ho installato Snow e fin qui tutto bene! Ma praticamente, quando installo i 2 kext ottengo subito un kernel panic:

img0104j.jpg

 

Qualcuno sà aiutarmi per favore? :)

 

 

Ma hai una ATI HD 4650 o una ATI 2400PRO?

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Scusa, su snow uso la 4650 naturalmente :)

 

 

Dopo aver installato i 2 kext prova a riparare i permessi con kextutility.

 

(cancelli i 2 kext, entri nel sistema, li reinstalli con kexthelper e prima di riavviare fai andare kextutility)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Dopo aver installato i 2 kext prova a riparare i permessi con kextutility.

 

(cancelli i 2 kext, entri nel sistema, li reinstalli con kexthelper e prima di riavviare fai andare kextutility)

 

Giorgio

 

Il problema è che appena installo i kext con kexthelper o tramite terminale mi và in panic dopo meno di 10 secondi..

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che appena installo i kext con kexthelper o tramite terminale mi và in panic dopo meno di 10 secondi..

 

 

Anche avviando con -x?

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...