Jump to content

[Guida (breve)] ATI Radeon 46x0 su Snow Leopard

• Please log in to reply
294 replies to this topic

MacGTO

MacGTO

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 154 posts

Purtroppo non mi viene in mente nulla per il problema del Finder.

secondo te finder con quali kext lavora??...potrebbe essere dovuto a tipo un smbios??? o alla kext per il qe/ci???

e cosa ancora più strana...a te la porta dvi /dvi non funge,..a me è l'unica che mostra qualcosa.....non so che pesci prendere....tutto molto strano...

EDIT:....ho letto che potrebbe essere legato alla scheda di rete...tu che ne pensi??

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....

secondo te finder con quali kext lavora??...potrebbe essere dovuto a tipo un smbios??? o alla kext per il qe/ci???

e cosa ancora più strana...a te la porta dvi /dvi non funge,..a me è l'unica che mostra qualcosa.....non so che pesci prendere....tutto molto strano...

Il finder essendo un'applicazione di sistema non si appoggia a kexts, in Snow è una applicazione scritta in cocoa.

luciuss63

luciuss63

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 21 posts

Ogni versione di kernel ha la sua versione di sleepenabler pena kernel panic.

Quello che hai postato è un id errato

Quello giusto è: 0x94981002

Si, l'ID è lo 0x94981002 ma KP appena li installo...ci sarà modo di farla andare in DVI senza adattatori?
Che possa dipendere dalla distro in mio possesso? (LeoHazard combo 10.6.4, che provi con la Retail?)

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....

Si, l'ID è lo 0x94981002 ma KP appena li installo...ci sarà modo di farla andare in DVI senza adattatori?
Che possa dipendere dalla distro in mio possesso? (LeoHazard combo 10.6.4, che provi con la Retail?)

Non dovrebbe centrare. Almeno che non vadano in conflitto i kexts ATI con qualche kext aggiuntivo installato con Hazard (io ho sempre fatto installazioni retail ma le poche volte che ho usato Hazard ho dovuto sempre eliminare qualcosa).

Io comincerei ad eliminare tutti i kexts inutili (ad es quelli per PS2 se hai mouse e tastiera USB etc), AppleHDA, VoodooHDA etc etc.

MacGTO

MacGTO

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 154 posts
.....lucius....la cosa strana è che a me funge solo su dvi/dvi...e la cosa ancor più buffa è che ho solo inserito il mio id...staccato tutti gli altri skermi...e fatto avviare in -v con il cavo dvi attaccato...e puf...funge!!
EDIT:giorgio ho letto sulla rete che potrebbe dipendere dalla skeda di rete....come ti suona come cosa??? in effetti se provo poi ad aprire safari...si pianta pure lui....quindi è la kext di rete a bloccare tutto?

luciuss63

luciuss63

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 21 posts

Ogni versione di kernel ha la sua versione di sleepenabler pena kernel panic.

Quello che hai postato è un id errato

Quello giusto è: 0x94981002

Si, l'ID è 0x94981002 ma appeno installo i kexts...KP (che possa anche dipendere dalla distro che ho? LeoHazard combo 10.6.4, che provi ad installare la Retail?)
Altra info quale ignorante sono..se le distro contengono anche kexts e altri ammennicoli e sono "solo" di 4 GB circa, cosa contiene in più la retail da 6G?

.....lucius....la cosa strana è che a me funge solo su dvi/dvi...e la cosa ancor più buffa è che ho solo inserito il mio id...staccato tutti gli altri skermi...e fatto avviare in -v con il cavo dvi attaccato...e puf...funge!!
EDIT:giorgio ho letto sulla rete che potrebbe dipendere dalla skeda di rete....come ti suona come cosa??? in effetti se provo poi ad aprire safari...si pianta pure lui....quindi è la kext di rete a bloccare tutto?

...quindi devi sempre avviare con -v??

MacGTO

MacGTO

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 154 posts
giusto per vedere se carica le kext...ma anche se avvio in maniera normale mi avvia in dvi/dvi

luciuxx63

luciuxx63

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 88 posts

giusto per vedere se carica le kext...ma anche se avvio in maniera normale mi avvia in dvi/dvi

Giusto per sapere.. hai una distro o la Retail?

MacGTO

MacGTO

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 154 posts
RETAILLLLLLL!!!!!!!

scusa ma prova pure tu ad instllare la retail...non ci vuole tanto!

luciuxx63

luciuxx63

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 88 posts

RETAILLLLLLL!!!!!!!

scusa ma prova pure tu ad instllare la retail...non ci vuole tanto!

Be' visto che ci 6...

la installo tramite #####?, Devo poi scaricarmi i vari kexts per le altre cosucce? (Lan, ethernet, audio, etc??)

MacGTO

MacGTO

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 154 posts
puoi provare usando #####...dovrebbe andare anceh sulla tua skeda...cmq se cerchi ci sono le guide

luciuss63

luciuss63

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 21 posts

puoi provare usando #####...dovrebbe andare anceh sulla tua skeda...cmq se cerchi ci sono le guide

..una volta installata la retail dovrei installare pcefi??

MacGTO

MacGTO

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 154 posts
se cerchi nelle guide trovi tutto..questo topic è per la ati hd4650...non sporchiamolo....apri un topic con il nome della tua skeda madre e li riceverai tutti l'aiuto che ti serve

luciuss63

luciuss63

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 21 posts

se cerchi nelle guide trovi tutto..questo topic è per la ati hd4650...non sporchiamolo....apri un topic con il nome della tua skeda madre e li riceverai tutti l'aiuto che ti serve

Ho capito ma mentre questo topic ... sonnecchia finchè non ci saranno novità, non possiamo discuterne??

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
Aggiornato a 10.6.5 (vedi nel primo post)

luciuss63

luciuss63

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 21 posts

Aggiornato a 10.6.5 (vedi nel primo post)

Riusciremo a far girare la ns. skeda dvi - dvi???

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

Riusciremo a far girare la ns. skeda dvi - dvi???

La mia funziona DVI-DVI, non posso dirti altro (è una asus 512MB).

Sul forum ho visto che ogni brand ed ogni taglia di RAM ha comportamenti diversi.

MacGTO

MacGTO

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 154 posts
giorgio una curiosità....possiamo aggiornare a chamaleon rc5? o ci sono dei problemi con la nostra scheda video?

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

giorgio una curiosità....possiamo aggiornare a chamaleon rc5? o ci sono dei problemi con la nostra scheda video?

Non ho provato su quel pc, visto che va bene rc4 ho tenuto quella. Comunque al massimo ritorni a rc4 (quello che conta è il file boot nella directory radice /)

jankonet74

jankonet74

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 3 posts

Salve,sono riuscito da poco ad installare snow leopard compreso aggiornamento 10.6.4 con #####+dvd originale di snow, diciamo che mi funziona tutto,tranne la scheda video.

Cerco di spiegarmi il più chiaramente possibile:

Scheda video asus EAH4670 512 ddr3
Due Monitor, primo monitor dvi con adattatore dvi-vga,secondo monitor solo vga

all'avvio ho solo la risoluzione di 1280 x 768 in tutti e 2 monitor

ho provato tutte le guide possibili ed immaginabili ma non riesco a farla funzionare,non capisco dove sbaglio.

Potreste gentilmente darmi una mano?

Saluti.

Aggiornamento

Allora attualmente sono riuscito a far funzionare la scheda video solo con un monitor con risoluzione esatta e accelerazione abilitata,rimane il problema del doppio monitor,spero che qualcuno possa aiutarmi

per quelli che sono interessati questi sono i passi per far funzionare (nel mio caso ovviamente) la scheda solo con un monitor:

ho copiato nella root dove è installato snow questo http://www.mediafire...b96buu85j88n4ot poi ho installato http://www.insanelym...p...st&id=69657
infine ho installato l'aggiornamento di snow leopard 10.6.5

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2015 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy