Jump to content

[Risolto] Tastiera Apple non fà partire il pc


devis
 Share

40 posts in this topic

Recommended Posts

Alex spiegaci bene come fai! Ho avuto per le mani sia una p5k se che una p5q se e tutte e due avevano questo problema (ero ormani convinto che i bios delle asus con un hub usb collegato non partissero). Io semplicemente scollegavo la tastiera apple e la ricollegavo a sistema partito! Poi, ovviamente, dopo una settimana mi son rotto i maroni ed ho preso la gigabyte gemellina!

Link to comment
Share on other sites

Non saprei ragazzi

appena e' arrivato il pc in casa

ho inserito la tastiera,ho installato osx

e non ho MAI avuto problemi

non saprei neanche cosa dire

 

bo?!?!?!?!?

 

 

ma hai la mini keyboard della apple? o quella con il tastierino numerico?

Link to comment
Share on other sites

se può servire,io ho la p5k-se e tastiera Apple Keyboard USB

nessun problema,entro e navigo nel BIOS,nel Boot Loader

e ovviamente ok in osx,seven,xp e ubuntu

 

Bella forza, l'ho venduta io a Alex, stando in casa mia è maturata :(

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Bella forza, l'ho venduta io a Alex, stando in casa mia è maturata :)

 

Giorgio

 

:lol:

 

davvero Giorgio,che giornata!

ci siamo conosciuti,divertiti,fatto giro dalle tue parti

e mi sono portato via proprio un bel PC

 

adesso stò pensando di provare gli 8gb

vediamo un pò

 

comunque per la tastiera non ho dovuto fare nulla

però adesso che ricorco,avevo il vostro problema

sulla D201GLY della Intel,per BIOS e Loader

avevo una tastiera PS/2 connessa

 

la guida è quella di williamwallace per P5K

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento:

 

Domenica sono andato ad acquistare lo snow, installato seguendo la guida di Williamwallace però con i kext per la mia (installando su un HD in guid dal mio Leo installato e funzionante) funziona tutto, anche senza bios moddato, e guarda un pò funziona pure Leopard senza bios moddato, però solo se lo faccio partire con il Chameleon che ho installato per lo Snow.

 

Una cosa, snow non mi riconosce il processore, è normale? non penso, qualcuno sa darmi una dritta?

 

Inanzi tutto un grazie a tutti per gli aiuti!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento:

 

Domenica sono andato ad acquistare lo snow, installato seguendo la guida di Williamwallace però con i kext per la mia (installando su un HD in guid dal mio Leo installato e funzionante) funziona tutto, anche senza bios moddato, e guarda un pò funziona pure Leopard senza bios moddato, però solo se lo faccio partire con il Chameleon che ho installato per lo Snow.

 

Una cosa, snow non mi riconosce il processore, è normale? non penso, qualcuno sa darmi una dritta?

 

Inanzi tutto un grazie a tutti per gli aiuti!!!!!!

 

 

Installa PC efi 10.5 o Chameleon 2.0 RC4 e dovresti risolvere per il riconoscimento del processore.

 

Ovviamente avendo un DSDT.aml corretto, anche Leo parte senza moddare il BIOS.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Installa PC efi 10.5 o Chameleon 2.0 RC4 e dovresti risolvere per il riconoscimento del processore.

 

Ovviamente avendo un DSDT.aml corretto, anche Leo parte senza moddare il BIOS.

 

Giorgio

 

Si immaginavo che derivava dal DSDT il fatto che non cè più bisogno del bios moddato, però se dovessi reinstallare tutto dovrei rimoddare il bios giustò? Con una P5K-SE lo avrei questo problema o in quella riesco a fare tutto senza dover moddare il bios?

 

Poi ho installato Chameleon RC4 solo che ora come avvio il pc parte subito Snow senza farmi vedere la schermata di scelta del boot, devo tutte le volte essere veloce a premere F8, come posso ovviare?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...