Jump to content

[Aiuto] Leopard o Snow su Acer Aspire AO751H


npuk
 Share

47 posts in this topic

Recommended Posts

  • 4 weeks later...
  • 2 months later...
  • 1 month later...
Qualcuno ha provato ad installare Leo o Snow sul Netbook Acer Aspire One AO751H ?

 

Esiste eventualmente una guida da seguire ?

 

In giro non ho trovato nulla.

 

Grazie del tempo dedicato

 

Io addirittura sto faticando a far partire la chiavetta usb... ;)

Comunque darò uno sguardo qua

 

http://www.aspireoneuser.com/forum/viewtop...=14&t=19536

 

chi per primo ha info le spari all'altro!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

salve a tutti scusate per il ritardo forse si puo far partire ideneb

io ho provato cosi

istallo ubuntu 10.04 istallo i driver video (google e vostro amico)

ubuntu sofware center

istallate manager della macchina virtuale

scaricate la iso di ideneb 1.5(non usate il dvd da errori)e quella di ubuntu 10.04

create la macchina con 512 di ram 1 core e 20 gb di hard disc

fate partire il cd live di ubuntu e avviate g partered

formattate la partizione in fat32 o l utility disco di ideneb non vedra lard disk

riavviate la macchina virtuale sta volta con limmagine di ideneb ed eseguite la normale istallazione

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Qualcuno ha provato ad installare Leo o Snow sul Netbook Acer Aspire One AO751H ?

 

Esiste eventualmente una guida da seguire ?

 

In giro non ho trovato nulla.

 

Grazie del tempo dedicato

Installato con successo Snow Leopard 10.6.3 seguendo http://www.aspireoneuser.com/forum/viewtopic.php?f=14&t=19536

Non funziona la wireless e non capisco perché ... teoricamente ho messo il vendor e l'id giusto nel kext giusto (io80211Family.kext) però ancora non funziona ...

Link to comment
Share on other sites

c'è il topic di presentazione e in firma dovresti mettere processore, scheda video e i componenti principali, comunque ora va meglio.

hai avviato kext utility?

Intendi per riparare i permessi? Si, ma nulla di fatto.

 

Teoricamente, per le mie precedenti conoscenze di osx, l'aggiungere la coppia vendor,pci id ad Info.plist (ricavata da lspci) metteva il driver generico in condizioni di lavorare visto che la scheda che equipaggia l'ao751h dovrebbe essere compatibile con una BCM4312 (dovrebbe essere una versione ad ancor più basso consumo) tra l'altro funziona (a detta degli utenti) sul dell Mini 10v (pci14e4,4315).

 

Secondo me il problema è a monte e fonte di ogni guaio di installazine: credo che il chipset non sia supportato a dovere infatti DPCIManager su tutta la roba Intel mi spara "ERROR: UNknown device" e sul scheda wifi me la mette come "USB Controller" e quindi la catena di riconoscimento è compromessa quello di cui non mi capacito è che "funzionicchi" e soprattutto che funzioni la ethernet visto che fa parte della solita catena PCI.

 

Ci ragiono un altro po' ...

Link to comment
Share on other sites

Intendi per riparare i permessi? Si, ma nulla di fatto.

 

Teoricamente, per le mie precedenti conoscenze di osx, l'aggiungere la coppia vendor,pci id ad Info.plist (ricavatta da lspci) metteva il driver generico in condizioni di lavorare visto che la scheda che equipaggia l'ao751h dovrebbe essere compatibile con una BCM4312 (dovrebbe essere una versione ad ancor più basso consumo) tra l'altro funziona (a detta degli utenti) sul dell Mini 10v (pci14e4,4315).

 

Secondo me il problema è a monte e fonte di ogni guaio di installazine: credo che il chipset non sia supportato a dovere infatti DPCIManager su tutta la roba Intel mi spara "ERROR: UNknown device" e sul scheda wifi me la mette come "USB Controller" e quindi la catena di riconoscimento è compromessa quello di cui non mi capacito è che "funzionicchi" e soprattutto che funzioni la ethernet visto che fa parte della solita catena PCI.

 

Ci ragiono un altro po' ...

Ebbene ci ho ragionato e fatto qualche esperimento. Partendo dal fatto che all'inizio da System Profiler alla voce "Schede PCI" avevo il nulla cosmico, e considerando http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=183356&start=0&p=1460172entry1460172 e http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=215846&pid=1450783&mode=threaded&start=#entry1450783 sempre di insanelymac e le indicazione del forum da cui ho preso l'installazione, mi sono convinto che il problema è a monte: il chipset!

 

Ora, se installo solo il pkg (secondo topic) non funziona nulla, me se metto IOPCMCIAFamily.kext al cui interno c'è IOPCIFamily.kext di colpo mi trovo nella situazione descritta dal secondo topic senza ottenere però la scheda wifi funzionante ... per cui la strada è giusta, il riconoscimento ancora no ... ora vedo di capire cosa cambia tra l'IOPCIFamily che avevo prima e quello incluso su IOPCMCIAFamily.kext e vediamo se vince uno stupido pc!

 

Sono orientato a credere che l'errore sia nella maschera di riconoscimento della pciclass che dovrebbe dare il tipo di periferica, infatti io ho 03:00.0 mentre in http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=51725&pid=1521497&mode=threaded&start=600#entry1521497 Zprood ha 04:00.0 e tutto funziona ... continuo a ragionare ... nel caso qualcuno voglia ragionare con me e spararmi una soluzione sono a disposizione per qualsiasi prova, tanto è una nuova installazione ed ho tutto lì ...

 

stay tuned

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Installato con successo Snow Leopard 10.6.3 seguendo http://www.aspireoneuser.com/forum/viewtopic.php?f=14&t=19536

Non funziona la wireless e non capisco perché ... teoricamente ho messo il vendor e l'id giusto nel kext giusto (io80211Family.kext) però ancora non funziona ...

 

Nym,

la guida linkata non c'è più allora ci sveli i segreti per l'installazione di SL su aspire one 751h?

Grazie!!!

Link to comment
Share on other sites

Nym,

la guida linkata non c'è più allora ci sveli i segreti per l'installazione di SL su aspire one 751h?

Grazie!!!

la guida linkata è ancora on line, ma non so perché il link non punta al sito giusto ma ad uno interno ad Insanely mac, io ri-posto l'indirizzo nel caso fai copia incolla: http://www.aspireoneuser.com/forum/viewtop...=14&t=19536.

Basta seguirla passo passo per otterenere una 10.6.3 che si avvia e fa funzionare la macchina al minimo della vita.

 

Ho provato ad installare la 10.6.4 ma nulla. Appena trovo il tempo provo a fare un injector kext per mappare la US15W (la scheda madre del 751h) con qualcosa di standard della intel. Se riesco a far funzionare qualcosa posto qui.

 

Ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

raga forse ho la soluzione

istallate ubuntu

istallate manager virtual machines

crea nuova macchina virtuale

memoria ram 512 mb

hdd da 30 giga

immagine iso di ideneb

fate partire la iso di ubuntu su macchina virtuale e formattate hdd in fat 32(ho utility disco non vede hdd)

x il momento nn riesce listallare ma e un inizio

 

 

raga forse ho la soluzione

istallate ubuntu

istallate manager virtual machines

crea nuova macchina virtuale

memoria ram 512 mb

hdd da 30 giga

immagine iso di ideneb

fate partire la iso di ubuntu su macchina virtuale e formattate hdd in fat 32(ho utility disco non vede hdd)

x il momento nn riesce listallare ma e un inizio

ideneb 1.5

Link to comment
Share on other sites

raga forse ho la soluzione

istallate ubuntu

istallate manager virtual machines

crea nuova macchina virtuale

memoria ram 512 mb

hdd da 30 giga

immagine iso di ideneb

fate partire la iso di ubuntu su macchina virtuale e formattate hdd in fat 32(ho utility disco non vede hdd)

x il momento nn riesce listallare ma e un inizio

 

 

 

ideneb 1.5

 

pippo, prima leggere il regfolamento e poi installare su macchina virtuale non è una soluzione!

In ogn i caso leggi bene il regolamento.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

scusate il ritardo ma il forum lo seguo poco se qualcuno fosse interessato sono riuscito a installare su questo netbook snow 10.6.8.... non intasatemi di pm usate il forum anche per rispetto ad altri che vorrebbero info e per gli admin

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...